PDA

View Full Version : ATAG Multi Squadron Campaign I



Gladio
Apr-23-2014, 05:58
ATAG ha messo a disposizione il suo secondo server per l'organizzazione di una Campagna la cui gestione è stata affidata a 9./JG52 Hans Gruber.

Si tratta di una Campagna che fra le altre cose prevede la possibilità di attaccare e difendere per entrambe le fazioni quindi senza dover assistere, come alle volte accade in ragione di una certa (e discutibile a mio modesto parere) fedeltà storica, alla Luftwaffe che attacca mentre la RAF resta a difendere la propria isola. Altra regola interessante è che se non si rientra alla base sani e salvi, si è fuori dalla serata e si è forzati a lasciare immediatamente il server anche per lasciare spazio ad altri piloti eventualmente in attesa.

Al momento è prevista una Campagna di 8 settimane a partire da sabato 10 maggio con orario di inizio alle ore 20.00 e durata di 2,5 ore. E' aperta a squadriglie e singoli. Potranno volare 50 piloti per parte, divisi in 20 e 20 di base oltre a chi troverà posto ma senza alcun bilanciamento.

Riferimento per regole ed iscrizioni: http://theairtacticalassaultgroup.com/forum/showthread.php?t=10429
Genesi Campagna ATAG: http://theairtacticalassaultgroup.com/forum/showthread.php?t=10068

Itafolgore
Apr-23-2014, 06:30
Buttato un occhio veloce alla descrizione e alle regole, sembra molto interessante soprattutto per il fatto che se non atterri sano e salvo a casina tua sei virtualmente morto mentre se invece atterri puoi ridecollare senza problemi.
Se abbiamo un numero adeguato di piloti varrebbe la pena partecipare

Diablo85
Apr-23-2014, 08:05
Contate su di me!

kampf
Apr-23-2014, 16:04
Mi sembra interessante e penso che parteciperò.
Le uniche riserve che muovo sono:
1-continue disconnessioni, in pratica sono tagliato fuori visto che mediamente sul server ATAG duro dai 30 ai 45 minuti, poi mi disconnette per timeout
2-aggiungere il tag della squadra? vuol dire che devo modificare il mio nickname in Steam o lo posso fare solo su IL2 CloD?
Per il resto mi sembra ok.
:salute:

Gladio
Apr-23-2014, 16:29
Mi sembra interessante e penso che parteciperò.
Le uniche riserve che muovo sono:
1-continue disconnessioni, in pratica sono tagliato fuori visto che mediamente sul server ATAG duro dai 30 ai 45 minuti, poi mi disconnette per timeout
2-aggiungere il tag della squadra? vuol dire che devo modificare il mio nickname in Steam o lo posso fare solo su IL2 CloD?
Per il resto mi sembra ok.
:salute:

1) si usa il secondo server ATAG quindi vale la pena provare IMHO
2) se non erro ti prende il nick che usi su Steam. Comunque puoi creare quanti profili vuoi su Steam, il cambio di nick è assolutamente reversibile. Pensa che il mio account lo usa anche mio figlio con i nomi più pittoreschi ^_^

Diablo85
Apr-23-2014, 17:38
La Regia è iscritta all'evento, eccovi l'elenco dei piloti: Diablo85, Folgore, Zac, Canister, Kampf, siamo con i blu(lato asse).

Gladio
Apr-24-2014, 04:47
Purtroppo non posso partecipare causa orari incompatibili con il Generale Moglie ed il Sottotenente Figlio, ad ogni modo sono con voi e se possibile passerò su TS di tanto in tanto a fornire supporto morale tipo Axis Sally :D

libano1982
Apr-25-2014, 14:55
Ciao...arrivo anche io...ci sono..presente:thumbsup:


Salut :salute:

Diablo85
May-03-2014, 09:15
Vi informo che vista la notevole mancanza di piloti britannici cui rendeva impossibile l'inizio di questa campagna, abbiamo deciso di cambiare lato in modo da dare una mano agli organizzatori e far decollare questo evento. Quindi la Regia volerà con il team rosso! Se per qualcuno questo è un problema, è pregato di farmelo sapere anche via pm!

kampf
May-03-2014, 14:40
np
:thumbsup:

libano1982
May-03-2014, 16:34
Ciao. ancorameglio.....

Diablo85
May-06-2014, 07:29
La campagna partirà il primo di giugno se si saranno iscritte abbastanza squadriglie, si volerà sempre di domenica.

Torec
May-06-2014, 09:43
Presenteeeee

Gladio
May-06-2014, 09:59
Di domenica alle ore 20.00 ... lavoro per gli avvocati :D

Gladio
May-13-2014, 05:22
Riuscite a vedere questi forum protetti ?

http://theairtacticalassaultgroup.com/forum/forumdisplay.php?f=150

_ZAC_
May-13-2014, 06:29
NO...questo è il messaggio che compare:
"_ZAC_, you do not have permission to access this page. This could be due to one of several reasons:
1.Your user account may not have sufficient privileges to access this page. Are you trying to edit someone else's post, access administrative features or some other privileged system?
2.If you are trying to post, the administrator may have disabled your account, or it may be awaiting activation."

Itafolgore
May-13-2014, 09:05
Riuscite a vedere questi forum protetti ?

http://theairtacticalassaultgroup.com/forum/forumdisplay.php?f=150

Yes

Diablo85
May-13-2014, 09:16
si

kampf
May-13-2014, 12:31
Io no

Diablo85
May-19-2014, 03:37
La campagna partirà il 31 di maggio si giocherà ogni sabato e domenica, fino a che uno dei due team non risulterà vincitore. Si inizia dalle 20 CEST,le missioni durano 2,5 ore. Trovate maggiori informazioni qui: http://theairtacticalassaultgroup.com/forum/showthread.php?t=10429

Gladio
May-21-2014, 08:03
Diablo sembra che gli organizzatori abbiano scelto la mia proposta riguardo gli aeroporti e la RA ne può scegliere uno suo. Fiondati a dare la tua preferenza prima che ci mettano in Scozia :thumbsup:

Gladio
May-22-2014, 03:54
Ci sono anche 4 piloti della 72sq. che combattono con i crucchi. In bocca al lupo a tutti i partecipanti.

_ZAC_
May-22-2014, 09:11
Purtroppo non posso partecipare causa orari incompatibili con il Generale Moglie ed il Sottotenente Figlio, ad ogni modo sono con voi e se possibile passerò su TS di tanto in tanto a fornire supporto morale tipo Axis Sally :D

Se ci supporti come consigliere diretto della Regina ok (visto che pilotiamo i ns. fighter per la GB), altrimenti non ci serve la tua propaganda tedesca!!
Però!.....con un po' di barba e i capelli corti, c'è una certa somiglianza!...

9726

"Mildred Gillars, better known as Axis Sally – an ohio-born actress turned radio broadcaster hired by Nazi Germany to spread propaganda during World War II.

Convicted of treason by the US government in 1949, Axis Sally spent 12 years in prison before being released on June 10, 1961. She spent the rest of her days teaching French, German and Music until her death in 1988".

72sq_Popale
May-23-2014, 04:36
Ci sono anche 4 piloti della 72sq. che combattono con i crucchi. In bocca al lupo a tutti i partecipanti.

Si, prima nostra uscita con questo simulatore, in bocca al lupo a tutti quanti :thumbsup:

Gladio
May-23-2014, 13:16
Secondo me il problema sarà che non è previsto equilibrio numerico quindi potenzialmente potrebbero entrare nel server 70 di una fazione e solo 30 dell'altra

Diablo85
May-23-2014, 15:01
Secondo me il problema sarà che non è previsto equilibrio numerico quindi potenzialmente potrebbero entrare nel server 70 di una fazione e solo 30 dell'altra

Esatto..

Diablo85
May-30-2014, 07:44
Chi è disponibile questo sabato per l'inizio dell'evento oltre a me e folgore?

Gladio
May-30-2014, 08:20
Comandante io alle 20.00 non posso proprio, se vuoi contarmi dopo le 22.00 fai pure ma prima è davvero improponibile

Diablo85
May-30-2014, 08:56
Comandante io alle 20.00 non posso proprio, se vuoi contarmi dopo le 22.00 fai pure ma prima è davvero improponibile
cc

Gladio
May-31-2014, 04:35
Si, prima nostra uscita con questo simulatore, in bocca al lupo a tutti quanti :thumbsup:

Popale voi volate sia sabato che domenica ?

72sq_Popale
May-31-2014, 18:19
No, per adesso solo la domenica ed in particolare questa domenica voleranno soltanto in due :)

Siamo agli inizi, speriamo di divertirci come su IL2 :flying2:

Gladio
Jun-06-2014, 05:14
Vi siete divertiti ? Io e Folgore sabato abbiamo incontrato Melo su ATAG ma al di fuori dell'Evento solo che comunicare via chat è improponibile a meno che non ti porti appresso un marconista.

72sq_Popale
Jun-06-2014, 11:13
Domenica, al sabato non partecipiamo, hanno volato in due Melo ed Iva. Hanno fatto una cap difensiva di due ore senza vedere nessun contatto, anzi uno l'hanno visto ma era amico :D

Questa domenica dovremmo essere in quattro.

Essendo abituato ad un ambiente seow sono rimasto un po' deluso ma probabilmente più per colpa mia (conoscere meglio l'inglese sarebbe sicuramente d'aiuto).

Gladio
Jun-07-2014, 08:16
Ho solo sentito parlare della SEOW quindi non saprei fare un confronto, ammesso che sia il caso di farlo.
Devo dire che la RAF è ben organizzata con un paio di leader molto capaci e che sono in grado di assegnare perfettamente ruoli e compiti. La prima settimana è stata di assaggio per entrambe le parti credo, il bello verrà a breve quando si inizieranno le azioni offensive vere e proprie. Allora gli schieramenti saranno costretti a scoprirsi e non mancheranno i combattimenti.

Campagna ATAG a parte, visto che mi pare di avervi notato in volo spesso, se volete fare un paio di sortite in puro stile italiano fateci sapere. Quattro G.50 possiamo fornirli per difendere i Br.20 :salute:

Diablo85
Jun-07-2014, 11:24
Stasera ci sono dalle 21:30 in poi, andate a leggere la discussione sul forum privato per sapere cosa dovete fare.

72sq_Popale
Jun-08-2014, 09:27
Onestamente non è che ci sia chissà quale differenza, tutto dipende da come viene organizzato l'evento e da quello che scrivi da parte alleata funziona tutto al meglio. Da parte dell'asse non sono ancora riuscito bene a capire come funzioni, probabilmente andando avanti mi sarà più famigliare...:D per adesso non so ancora a quale compito saremo destinati questa sera :-)

Per quanto riguarda il server ATAG stiamo cercando di conoscere al meglio l'88 proprio per essere d'aiuto nella campagna, qualsiasi scorta è sempre benvenuta :thumbsup:

Gladio
Jun-09-2014, 06:19
Mini debriefing:

Sabato: un singolo Blenheim della RA ha colpito Caen a meno di 5 minuti dalla fine portando il danno complessivo all'82% (4 su 4 a segno) e contribuendo in modo sostanziale alla chiusura definitiva del campo avvenuta poi il giorno successivo.

Domenica: mi pare che la RAF stia menando duro in terra francese. Forse la Luftwaffe non è abituata a difendere ma per quel poco che ho visto ieri sera non abbiamo incontrato alcuna resistenza ed abbiamo colto di sorpresa un gruppo di 109 in atterraggio a Tramecourt mentre i nostri Blenheim sganciavano a più livelli.

72sq_Popale
Jun-09-2014, 08:34
Domenica: mi pare che la RAF stia menando duro in terra francese. Forse la Luftwaffe non è abituata a difendere ma per quel poco che ho visto ieri sera non abbiamo incontrato alcuna resistenza ed abbiamo colto di sorpresa un gruppo di 109 in atterraggio a Tramecourt mentre i nostri Blenheim sganciavano a più livelli.

Se è stato l'attacco a 5 minuti dalla chiusura del server ci avete colto con i "pantaloni calati" :thumbsup:
fa parte delle novità che dobbiamo imparare :devilish: sono abituato che le missioni si concludono con un atterraggio in base, qui invece bisogna sfruttare anche l'ultimo secondo di apertura del server per colpire l'avversario.
Altra cosa che dobbiamo imparare è che siamo su un server dogfight e la kill rimane la priorità assoluta. Nel mio caso un caccia di scorta mi ha colpito in maniera efficace dopo che avevo fatto un passaggio su un vs bomber, l'aereo perdeva acqua, olio, ero ferito ed ero in difficoltà di manovra. Il caccia avversario ha pensato di accompagnarmi gentilmente fino a terra e, queste sono cose da imparare, il bomber è arrivato a fare strafing sul mio aereo appena atterrato.
Probabilmente fossimo stati a parte invertite l'intercettore colpito e danneggiato gravemente invece che cercare di ritornare alla base avrebbe continuato a combattere fino alla morte.
Poco realistico ma così è :D

Per quanto riguarda la difesa a colabrodo ti confermo che non ho capito ancora come siamo organizzati ma probabilmente quel pilota di bomber italiano che vola con la tag del JG4 (non mi viene in mente adesso il nome :( ) saprà descrivere meglio la situazione:-)

Gladio
Jun-09-2014, 09:09
Si l'attacco finale era quello a 5 minuti dalla fine su Tramecourt. Questa Campagna è molto "entry level" nel senso che è poco più di una azione coordinata (almeno lato RAF) dove in effetti non si tiene conto degli aerei persi ma solo dei piloti morti quindi il senso di cercare la kill penso sia questo.

Invece la Campagna Francese alla quale partecipiamo invece valorizza moltissimo il rientro dell'aereo, il livello di danno, l'atterraggio nel giusto aeroporto (al massimo l'alternato se quello principale è danneggiato) eccetera. Ti concede anche il tempo extra per rientrare dalla missione ma non puoi cercare l'ingaggio o attaccare al suolo. Se non rientri entro il tempo extra, sei considerato MIA ed il tuo aereo perso. Tu pensa che noi alla prima missione avevamo gli Hurricane Rotol 100 Ottani e siccome nessuno è rientrato, da ormai 6 missioni stiamo volando con l'aereo base ossia l'Hurricane DH perchè il numero dei Rotol è contingentato ed assegnato alle squadriglie che rientrano alla base.

Il pilota italiano che intendi potrebbe essere EG.14 Marcast che secondo me è il miglior bombarolo in circolazione.

EG14_Marcast
Jun-09-2014, 09:40
Per quanto riguarda la difesa a colabrodo ti confermo che non ho capito ancora come siamo organizzati ma probabilmente quel pilota di bomber italiano che vola con la tag del JG4 (non mi viene in mente adesso il nome :( ) saprà descrivere meglio la situazione:-)

Forse sono io :D. Ieri è stata la mia prima volta nella campagna ATAG. Io e Spinaltab dell'EG14 siamo stati associati ad un bel raid del JG4 su Boscombe Down, composto da una decina di Ju88 scortati da un bel gruppo di 109. Un bel volo, peccato che non avessimo comunicazioni con gli altri bombardieri che parlavano solo russo :D. Sono rimasto un po' sorpreso dal fatto che praticamente non abbiamo trovato opposizione: solo in vista della costa inglese sono stati avvistati due caccia nemici che sono stati tenuti a bada dalla nostra scorta. Abbiamo solo perso qualche bombardiere per guai tecnici ma siamo riusciti a sganciare almeno in 6 ed a rientrare in Francia senza nessun impegno durante il ritorno. Queste missioni con grandi formazioni sono eccezionali, peccato che il fine settimana per me sia un problema partecipare.

72sq_Popale
Jun-09-2014, 09:54
Si l'attacco finale era quello a 5 minuti dalla fine su Tramecourt. Questa Campagna è molto "entry level" nel senso che è poco più di una azione coordinata (almeno lato RAF) dove in effetti non si tiene conto degli aerei persi ma solo dei piloti morti quindi il senso di cercare la kill penso sia questo.

Invece la Campagna Francese alla quale partecipiamo invece valorizza moltissimo il rientro dell'aereo, il livello di danno, l'atterraggio nel giusto aeroporto (al massimo l'alternato se quello principale è danneggiato) eccetera. Ti concede anche il tempo extra per rientrare dalla missione ma non puoi cercare l'ingaggio o attaccare al suolo. Se non rientri entro il tempo extra, sei considerato MIA ed il tuo aereo perso. Tu pensa che noi alla prima missione avevamo gli Hurricane Rotol 100 Ottani e siccome nessuno è rientrato, da ormai 6 missioni stiamo volando con l'aereo base ossia l'Hurricane DH perchè il numero dei Rotol è contingentato ed assegnato alle squadriglie che rientrano alla base.

Il pilota italiano che intendi potrebbe essere EG.14 Marcast che secondo me è il miglior bombarolo in circolazione.

Ecco, capisci come sono niubbo :ind:
Abbiamo sbagliato torneo, sicuramente il francese era più nella nostra "logica" rispetto a questo
Va beh, l'importante è capire il contesto nel quale si passano le serate :-)

Vista la vs esperienza con questo simulatore, è sbagliato pensare che la flak non serve a nulla? Su IL2 se ti avvicinavi ad una base nemica la morte era abbastanza sicura, qui se spara a dx il bersaglio è a sx e viceversa, insomma mi pare estremamente goffa.
E' per il tipo di AA che viene utilizzato nel torneo o è la norma?

Gladio
Jun-09-2014, 09:56
... ma siamo riusciti a sganciare almeno in 6 ed a rientrare in Francia senza nessun impegno durante il ritorno.

Hai letto il livello di danno che avete fatto a Boscombe Down ?

EG14_Marcast
Jun-09-2014, 10:03
Hai letto il livello di danno che avete fatto a Boscombe Down ?

Mi pare sia stato il 30%, con 5.492 Kg. di bombe. Il fatto è che ci hanno fatto caricare solo due bombe da 500 Kg. (a parte Spinal che è entrato dopo ed ha volato con il carico completo di 2.400 Kg.). Cosa che mi ha sorpreso parecchio; all'inizio l'ho imputata a problemi di autonomia (strano comunque), poi qualcuno ha detto che era stato trovato un bug per le bombe da 50 kg.. Dovremo approfondire la cosa.

Gladio
Jun-09-2014, 10:19
Se non ricordo male le due fazioni hanno convenuto di utilizzare un loadout specifico che nel caso della RAF è pari a 4x250lbs quindi forse nel caso della LW è 2x500Kg. In realtà non esiste disparità come sembrerebbe perchè i rispettivi targets sono stati dimensionati in modo adeguato quindi la percentuale di danno è proporzionale al peso della bomba. Forse questo è il motivo per il quale in due occasioni avete droppato blu su blu e ne è scaturito un livello di danno molto elevato ... oltre ad una certa ilarità sul canale pubblico proprio dai piloti tedeschi che volevano spennare il malcapitaten :D

Dai calcoli che ho fatto posso dire che il mio Blehneim può arrecare il 9% di danno (cosa che infatti ho verificato personalmente sganciando su Calais tutte e 4 le bombe a segno) quindi se voi con 6 Ju.88 avete arrecato il 37% di danno vuol dire che almeno due carichi sono andati fuori bersaglio.

Gladio
Jun-09-2014, 10:21
Ecco, capisci come sono niubbo :ind:
Abbiamo sbagliato torneo, sicuramente il francese era più nella nostra "logica" rispetto a questo
Va beh, l'importante è capire il contesto nel quale si passano le serate :-)

Vista la vs esperienza con questo simulatore, è sbagliato pensare che la flak non serve a nulla? Su IL2 se ti avvicinavi ad una base nemica la morte era abbastanza sicura, qui se spara a dx il bersaglio è a sx e viceversa, insomma mi pare estremamente goffa.
E' per il tipo di AA che viene utilizzato nel torneo o è la norma?

1) il torneo francese è aperto, basta iscriversi
2) a noi la flak sembra impestata perchè ci danneggia facilmente almeno fino a 5.000 ft (dopo ti posto le immagini del mio Spit al secondo passaggio su Tramecourt ieri sera) :D

72sq_Popale
Jun-09-2014, 10:52
Su IL2 se una base ha una forte AA non ci passi sopra a fare strafing :recon:

cmq non ci sono problemi, sono le prime impressioni e con molta probabilità sono anche sbagliate...l'importante è volare di nuovo divertendosi.

72sq_Melo
Jun-09-2014, 11:03
Innanzi tutto "Salve a tutti!"

Se posso rubarvi un attimo avrei un quesito riguardo la ATAG Mission Campaign. Ieri sera mentre ero su Tramencourt ho subito diversi danni da uno Spit. Tra cui serbatoio dell'olio e radiatore nonchè flap. Ho subito deciso di atterrare e nell'atterraggio ho rotto il carrello, salvando il pilota. Non è apparsa nessuna scritta tipo "72sq_Melo is landed". Ora secondo voi, avrei potuto ricollocarmi su un altro aereo o ho fatto bene ad uscire dal server???

Grazie

EG14_Marcast
Jun-09-2014, 11:24
Innanzi tutto "Salve a tutti!"

Se posso rubarvi un attimo avrei un quesito riguardo la ATAG Mission Campaign. Ieri sera mentre ero su Tramencourt ho subito diversi danni da uno Spit. Tra cui serbatoio dell'olio e radiatore nonchè flap. Ho subito deciso di atterrare e nell'atterraggio ho rotto il carrello, salvando il pilota. Non è apparsa nessuna scritta tipo "72sq_Melo is landed". Ora secondo voi, avrei potuto ricollocarmi su un altro aereo o ho fatto bene ad uscire dal server???

Grazie

Direi che secondo le regole solo se appare il messaggio di safe landing si è autorizzati a ripartire, quindi hai fatto bene ad uscire.

72sq_Melo
Jun-10-2014, 03:31
Direi che secondo le regole solo se appare il messaggio di safe landing si è autorizzati a ripartire, quindi hai fatto bene ad uscire.

Grazie della risposta :salute:

Gladio
Jun-10-2014, 11:24
Su IL2 se una base ha una forte AA non ci passi sopra a fare strafing :recon:

cmq non ci sono problemi, sono le prime impressioni e con molta probabilità sono anche sbagliate...l'importante è volare di nuovo divertendosi.

Come promesso ecco le immagini del risultato del mio passaggio su Tramecourt

10086

10087

Gladio
Jun-11-2014, 07:56
Forse questo è il motivo per il quale in due occasioni avete droppato blu su blu e ne è scaturito un livello di danno molto elevato ...

Critica raccolta e modificata come segue http://theairtacticalassaultgroup.com/forum/showthread.php?t=11354

EG14_Marcast
Jun-22-2014, 07:46
Anche ieri sera una bella missione nella campagna ATAG. In 4 bombardieri dell'EG14 veniamo aggregati a quelli dello Stg 129 obiettivo Hornchurch. Ci comunicano che non avremo scorta perché tutti i caccia disponibili servono per la difesa. Decolliamo, ma per problemi di comunicazione (quelli dello Stg 129 sono tutti russi) perdiamo la formazione e decidiamo di andare per conto nostro seguendo un'altra rotta. Purtroppo perdiamo anche uno dei nostri che resta troppo indietro e va in solitario. Volo tranquillo fino quasi all'obiettivo quando ecco due contatti alti davanti a noi: uno me lo vedo sfilare dietro per prendere posizione alle nostre spalle, l'altro fa un fantastico attacco frontale e riesce a danneggiare il nostro leader. Ma è troppo tardi, riusciamo comunque a sganciare e colpire l'obiettivo. Subito rompiamo la formazione e ci separiamo ma uno Spitfire mi bracca e mi crivella di colpi; nell'impeto si schianta pure contro di me. Mi lancio con il paracadute e una volta a terra la chat mi avverte che sono prigioniero. Non mi resta che andare a cena :D

Diablo85
Jun-23-2014, 06:40
Questa campagna si conclude con la vittoria degli inglesi dopo 8 missioni! Noi della Regia nonostante il netto risultato a nostro favore ci siamo comunque divertiti e voi? :D

Gladio
Jun-23-2014, 07:31
Analisi spicciola da bar: decisiva l'organizzazione della RAF e l'accuratezza nella preparazione di ogni singola missione. La decisione di privilegiare la recon sin da subito ci ha garantito la vittoria. La prossima la voliamo Asse (non tedeschi) con i nostri G.50 e BR.20.

72sq_Popale
Jun-23-2014, 08:14
Quando si perde non ci si diverte mai :devilish:

E' stato un evento che ci ha permesso di fare un po' di conoscenza con il server ATAG, l'esperienza è stata positiva e sicuramente parteciperemo ad altre iniziative.

Da parte dell'asse non so cosa sia mancato, la recon è stata fatta, i bersagli sono stati colpiti. Probabilmente un pochino di comunicazione più efficace ci sarebbe stata d'aiuto soprattutto in difesa, molto validi i gruppi di piloti tedeschi. :thumbsup:

Non mi è piaciuto il bombardamento, a mio parere doveva essere solo "livellato" oppure avrebbe dovuto esserci molta più AA, in generale è proprio una delle poche cose che cambierei.

EG14_Marcast
Jun-23-2014, 09:25
Non mi è piaciuto il bombardamento, a mio parere doveva essere solo "livellato" oppure avrebbe dovuto esserci molta più AA, in generale è proprio una delle poche cose che cambierei.

Cosa intendi esattamente? io ho partecipato solo a due missioni, ma entrambe sono state bombardamenti da oltre 5000 m.. Per quanto riguarda la comunicazione è vero che è stata un problema perché un discreto numero di bombardieri parlavano solo russo ed era un po' complicato intendersi, tuttavia questo non ha impedito la riuscita della prima missione ed in fondo anche della seconda pur effettuata con due gruppi separati. Naturalmente non so come sono state svolte tutte le altre missioni.

72sq_Popale
Jun-23-2014, 12:04
Soltanto una volta ho potuto scortare i bomber sull'Inghilterra ed erano alti di quota (non so il risultato perchè sono stato abbattuto), ho visto però il video della prima o seconda missione e i nostri bomber sono arrivati sul bersaglio ad altezza "albero".
Avendo fatto cap sulle nostre basi posso dirti che i bomber inglesi erano a tutte le quote ma l'unico che ho danneggiato pesantemente era a bassissima quota.

Personalmente non mi piacciono i bomber che volano ad altezza suolo.

ps
I problemi di comunicazione principalmente proprio con i bomber russi i quali faticavano a comunicare rotta-posizione-quota
:)

kampf
Jun-24-2014, 14:43
buon per voi che almeno avete volato la campagna. io speravo di farcela almeno una volta, ma a causa dell'orario troppo anticipato, non ce l'ho fatta. Spero che la prossima se ci sarà, le missioni durino di più o incomincino più tardi, tipo le 21:30.
S!


Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk

72sq_Popale
Jul-16-2014, 03:45
Come promesso ecco le immagini del risultato del mio passaggio su Tramecourt


Avevi ragione :thumbsup:

Finita la campagna mi sono "buttato" sul server ATAG e ho iniziato a bombardare tutto il disponibile.
Effettivamente c'è una missione dove bisogna colpire Caen, in particolare dei treni e delle postazioni di fanteria (anche una tenda ospedale!) dove non si riesce a bombardare in livellato grazie a degli strati molto spessi di nuvole.
Normalmente prendo un 110C7 con due bombe da kg500, le sgancio e successivamente vado di strafing per "finire" il lavoro; sono più le volte che vengo abbattuto dai bofors che le volte che riesco a ritornare a casa (cmq tutto sforacchiato).

E' un mio bug oppure l'antiaerea (leggera) spara ma non si vede e non si sentono i colpi ricevuti? Fino a che non colpiscono qualche sistema principale non mi accorgo di essere sotto tiro^^