PDA

View Full Version : Installazione periferiche



blackshark
Jun-17-2014, 05:00
come già detto in altro thread, sono un nuovo arrivato.

ho già installato il joystick (thrustmaster t16000) e il trackir.

ho trovato, usata, la throttle Saitek X52 Pro (e tenere il mio attuale joystick), di cui ho letto buone cose ma "disastri" relativi ai vari software di installazione e quindi volevo partire con il piede giusto e qui mi rivolgo a voi:
nelle istruzioni si dice "Installation for Users of Windows® XP and Windows XP64. With your computer switched on, close down any programs that are currently running and insert the Saitek Smart Technology CD into your CD-ROM drive".

Innanzitutto non ci sono le istruzioni per win7 ... la mia domanda a chi ha il x52pro è:
- devo per forza installare partendo dal probabilmente obsoleto CD della confezione ?
- oppure posso NON usare tale CD e scaricare direttamente dal sito il driver più recente e installare solo quello ?
- vale la pena di installare il software di programmazione SST oppure è meglio configurarlo direttamente nel setup comandi di CoD ? che vantaggi mi da lo SST ?

Gladio
Jun-17-2014, 10:36
Fortunatamente non ho il Saitek X52 (o meglio lo avevo ma l'ho regalato) però due compagni di squadra che lo hanno ne parlano malissimo per almeno due motivi:

1) il connettore è difettoso e continua a staccarsi in volo
2) il software crea problemi al punto da impallare il gioco (se non ricordo male)

Ovviamente parlo del 52, non del 52 Pro quindi la cosa potrebbe essere diversa. Ti suggerisco di attendere il consiglio degli interessati oppure cercare nel forum altri proprietari.
La mia esperienza con i prodotti Saitek si è limitata alla pedaliera buggata (e con un servizio di assistenza da quarto mondo), mentre devo dire che è ottimo il Throttle Quadrant.

kampf
Jun-17-2014, 17:00
Mi dispiace ma non ho esperienza con l'x52pro . Un tempo avevo l'x52 che dopo meno di un anno di uso non assiduo mi ha piantato per un problema elettronico, e , come sottolineato anche da Gladio, il servizio di assistenza era totalmente irreperibile (in Italia). Refund
Comunque se non ricordo male puoi installare il software, che ti installa anche i drivers, ma successivamente chiudere il software profiler e non usarlo, affidandosi alla gestione dei controlli all'interno del gioco.
Ma non vorrei confondermi con il Logitech G940, altro bidone, che ho preso più tardi. Altro refund.
Ora sono felice possessore di un T16K che per il costo che ha, va che è una meraviglia. Certo la manetta integrata è un po' misera, molto meglio affiancarla con un throttle come stai facendo tu.
:salute: