PDA

View Full Version : Bombardamento Livellato con He-111H2



VII.Racetrack
Feb-23-2015, 05:16
Io ed Hellrider un pò spinti dalla voglia di fare qualcosa di diverso ed un pò anche dalla curiosità abbiamo fatto delle prove di bombardamento con l'Heinkell 111 H2...
Che dire ragazzi!! Mezzo molto tecnico e delicato ma grandi soddisfazioni nel volarlo! Divertito tantissimo!!
Ecco come abbiamo fatto (Premetto che ci trovavamo su Server privato quindi niente caccia nemica).

L'obiettivo era l'aeroporto di Hawkinge e la base di partenza Oye Plage.

Creo, metto i Choks e scaldo i motori...
Li porto a 40-50 Gradi come Olio e 70-80 come H²O...
( E già qua mi diverto come un pazzo ma che figata è sto simulatore???? )
Vado in pista e do circa 20° di Flaps per il decollo..
(Altra premessa, carburante al 60% e carico di 8 Bombe da 250Kg)
Ok ci siamo! Pronti per il decollo...
Do Manetta all'80% e dopo qualche secondo tolgo i Choks..
Woom Wooomm
Arrivo a metà pista che già il culetto si alza...
Cabro rigorosamente di Trim senza toccare la Barra se non per correggere il Rollio...
Sono in volo... Alzo i carrelli e tolgo piano piano i Flaps...
:thumbsup: :thumbsup::thumbsup: Ce l'ho fatta :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
(Quasi mai volato l'He ne io ne Hell, che era già decollato da un pezzo perché io ero finito nel soggiorno di un tizio :D )

Mantengo i motori a 2.000 Rpm massimi e tengo sott'occhio le temperature... Vado via liscio e salgo in Circling destro fino a circa 4k...
Tutto questo in circa 20 minuti (Compreso ri-decollo causa soggiorno arredato del vicino).
Nel frattempo Hellrider entra in Formazione stretta...
La pressione scende ed ingaggio il Compressore riportando l'ATA a circa 1,4 Bar.. Perfetto...
Decido di stabilizzarmi a 4k e raggiungere i 300Km/h per ingaggiare la Mod. 22...
Trimmo qualche grado verso il Basso e una volta raggiunti i circa 310 Km/h, con Hell sempre in formazione, setto la bussola/autopilota sulla rotta attuale ed ingaggio la Mod. 22...

L'aereo NON SI MUOVE di un Centimetro, Hellrider ancora in formazione in Manuale ed io in Mod.22 senza aver perso un millimetro di quota.
!!!Spettacolare!!!
Faccio rotta verso l'obiettivo agendo sulla bussola rotta qualche grado alla volta mentre Hellrider Cabra all'improvviso causa laggata ridicola/rischio Crash.
Raggiunta la rotta corretta Hell rientra in Form...
Ecco uno screen mentre io viaggiavo in R22 ed Hell in Manuale..
Che belli <3<3<3<3<3<3<3
http://s18.postimg.org/lezreas7t/2015_02_22_00003.jpg

Una volta arrivati sull'obiettivo sgancio solo io perchè Hellrider non ha il tasto per aprire Portelli Bombe
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Poco male perchè non ho colpito un cazz---- nemmeno io...
ASINATA-GIARGIANATA

Rientriamo simulando a voce gli spari dei mitraglieri e gli Spitfire che si infilavano nella formazione.

NIEAAWWWW
RATATATATATATATA SFIUMM
RRRAOOORRRRR RATATATATA BOOOM

Radio: "Comandante missione compiuta, colpito un cazzo"
Comando: " Ricevuto rientrate c'è un altro carico di bombe da buttare nel cesso"


Rientro solo io perché ad Hellrider suona il campanello...
"Francamente non capisco perché ha abbandonato i comandi visto che al campanello NON era una figa"
Atterraggio quasi perfetto ma senza danni...

Totale tempistica, compresa di decollo sbagliato e settaggio ultimi tasti: 50-60 Minuti.
ETA stimata (a caso da me, dato molto inaffidabile) per una missione di bombardamento a 4k, senza errori con obiettivo Hawkinge e partenza..
Oyeplage... 40 Minuti...

72sq_Popale
Feb-23-2015, 07:43
:thumbsup::thumbsup:
tieni presente che quando si vola in quattro è matematico che un radiatore di qualcuno possa rimanere chiuso in fase di decollo...riportando l'ETA a 50 minuti. :doh:

Comunque anch'io confermo che è molto divertente volare sui bomber, manca l'adrenalina del cacciatore ma quando riesci a ritornare alla base mezzo rotto ma vivo è una grande goduria.:-)

VII.Racetrack
Feb-23-2015, 08:43
:thumbsup::thumbsup:
tieni presente che quando si vola in quattro è matematico che un radiatore di qualcuno possa rimanere chiuso in fase di decollo...riportando l'ETA a 50 minuti. :doh:

Comunque anch'io confermo che è molto divertente volare sui bomber, manca l'adrenalina del cacciatore ma quando riesci a ritornare alla base mezzo rotto ma vivo è una grande goduria.:-)

We Pop ma quindi mi confermi che anche prendendo i Mitraglieri (sui bomber con più di 2 posti) una volta lasciati tornano autonomi?
Oppure come nella Stuka se lo prendi per sbaglio poi rimane disattivo?

5th_Hellrider
Feb-23-2015, 08:54
Beh, che uno della formazione dimentichi i radiatori chiusi è un problema, è un errore; e che esso sia matematico è inquietante.

La prova di ieri sembra evidenziare alcune cose interessanti (che avevamo già intuito):
-solo il leader deve utilizzare la mod.22, gli altri componenti rimangono in formazione stretta usando i comandi manuali
-la mod.22 va inserita con l'aereo a velocità superiore ai 300 km/h, per evitare che l'autopilota faccia perdere quota (cosa che avevo sempre pensato)
-il leader non deve viaggiare a pieno motore, ovviamente
-prima ci si raggruppa, fa formazione, poi si procede a seguire la rotta
-fare formazione stretta è decisamente facile, sempre se il leader non va al massimo come un pazzo.

Debbo dire che le ultime sortite fatte in SoW hanno mostrato che le formazioni italiane di bombardieri sono state perfette, sia come disposizione, accuratezza e rotte; purtroppo noi della caccia non siamo stati per nulla efficaci e in futuro dovremmo fare meglio.

72sq_Popale
Feb-23-2015, 10:52
Con l'88 e il 111 non ho mai avuto problemi, tra l'altro sul forum sow Hardegen ha scritto una procedura per far sì che il mitragliere del 110 e dello stuka possa funzionare lo stesso.

Per quanto riguarda l'uso della modalità 22, è da un po' che la "lasciamo" al leader e noi gli stiamo semplicemente vicino sganciando quando vediamo le sue bombe cadere.

Logicamente ci sono due problemi:

1- il leader viene danneggiato
2- viene danneggiato il tuo aereo e non riesci a stare insieme al leader

Se una di queste variabili capitano alla giusta distanza (non troppo vicino al bersaglio tipo ieri sera che abbiamo sganciato lo stesso e non troppo lontano) i "tuoi" 50 minuti di volo vanno a farsi benedire.

Purtroppo ultimamente la RAF è riuscita a "prenderci le misure" e si presenta con un numero di intercettori troppo elevato per la nostra scorta. Ieri sera con la scorta ingaggiata c'erano 4 piloti nemici che hanno pasteggiato con i nostri aerei. Bersaglio distrutto ma 3 bomber persi nella Manica.

72sq_Popale
Feb-23-2015, 11:18
Beh, che uno della formazione dimentichi i radiatori chiusi è un problema, è un errore; e che esso sia matematico è inquietante.


Confermo tutta la frase, è un errore, è un problema ed è inquietante che sia matematico ma purtroppo è così.
Sei da solo in un server oppure sei con i tuoi amici tutto funziona alla meraviglia.

C'è la missione "importante":
-arrivi in ts in ritardo
-entri in cokpit non hai acceso il TRIR o non ti funziona la manetta
-accendi i motori e suona il telefono: la TUA mamma!
-sono tutti in testata pista e tu come un pirla stai girando per tutto l'aeroporto e non li trovi
-hai acceso i motori, aperto i radiatori, pulito il tergicristallo, lucidato le bombe...laggata in taxing, tocchi leggermente con la punta dell'ala una antiaerea che ti hanno messo lì apposta, cosa fai? Danni non ne vedi, ti fidi a fare 50 minuti di missione con qualche problema? No, riparti velocemente. Accendi il motore 1 mentre apri il serbatoio del 2, accendi il 2 mentre selezioni entrambi i motori, apri il radiatore dell'acqua e dai un po' di manetta per avvicinarti alla testata pista. Giri su te stesso perchè hai il passo dell'elica sfasato tra i due motori. Cazzo, apro il radiatore dell'olio, metto a posto i passi dell'elica, raddrizzo l'aereo e mi avvicino alla testata pista. Dubbio: ma le bombe hanno la spoletta per l'alta o la bassa quota? Porca trota perchè fanno le missioni con le nuvole?? E via così. Sai quante volte prima di partire ci chiediamo se abbiamo aperto i radiatori? Millemila. Abbiamo anche coniato il nick "RadiatoriBollenti" perchè purtroppo capita spesso. :ind:

VII.Racetrack
Feb-23-2015, 12:11
-entri in cokpit non hai acceso il TRIR


Questa è in assoluto il TOP della TOP TEN delle ASINATE...
A me capita OGNI FOTTUTISSIMA SERA...

:smash::smash::smash::smash::smash::smash::pcsux:: pcsux::pcsux::pcsux::pcsux:

EG14_Marcast
Feb-23-2015, 12:27
Confermo tutta la frase, è un errore, è un problema ed è inquietante che sia matematico ma purtroppo è così.
Sei da solo in un server oppure sei con i tuoi amici tutto funziona alla meraviglia.

Confermo, quando si vola in questi "eventi" è facile fare un mare di stronzate che normalmente non succederebbero mai. Io una volta in una campagna del vecchio SoW arrivai unico sopravvissuto della formazione sull'aeroporto di Tangmere a bassa quota, martellato dalla contraerea ed inseguito dai caccia, sganciai il mio carico di bombe che sarebbe stato sufficiente a distruggere la base...dimenticando di armarle. Da allora controllo maniacalmente almeno una decina di volte prima di sganciare se le bombe sono armate ed i portelli aperti.:-)

EG14_Marcast
Feb-23-2015, 12:32
Questa è in assoluto il TOP della TOP TEN delle ASINATE...
A me capita OGNI FOTTUTISSIMA SERA...


Poco tempo fa in una delle nostre serate non mi funzionava il TrackIR in nessun modo. Uscii dal gioco, rientrai, riavviai il PC, niente....poi mi accorsi che non mi ero messo il cappellino :ind:

VII.Racetrack
Feb-23-2015, 13:02
Poco tempo fa in una delle nostre serate non mi funzionava il TrackIR in nessun modo. Uscii dal gioco, rientrai, riavviai il PC, niente....poi mi accorsi che non mi ero messo il cappellino :ind:

Ahahahaha sto male

kampf
Feb-23-2015, 16:02
Empatia?
Anch'io, guardacaso proprio ieri sera, ho volato con He111 su un server sconosciuto, eravamo io e altri 2 noobs.
Però ho preso la versione P, quella che Marcast non mi faceva mai usare perché diceva era per Principianti (scherzo) :D
Il primo sgancio l'ho fatto ovviamente senza armare le bombe, e senza selezionare la quantità, quindi ne ho sganciata una.
Poi ho iniziato a fare una serie di passaggi sopra all'aereoporto nemico, a quote sempre più alte, ma non riuscivo mai a collimare in tempo, ero troppo abituato bene a seguire Marcast infischiandomene del resto, ora si vede.
In effetti ho notato anch'io che, essendo la velocità massima in livellato di circa 310/320 kmh, più sei vicino a tale velocità, meno quota perdi quando attivi il 22.
Però il trick di Hardegen per non far bloccare i mitraglieri sugli aerei biposto ancora mi manca.
Per favore postate il link?
Grazie
:salute:

kampf
Feb-23-2015, 16:06
Poco tempo fa in una delle nostre serate non mi funzionava il TrackIR in nessun modo. Uscii dal gioco, rientrai, riavviai il PC, niente....poi mi accorsi che non mi ero messo il cappellino :ind:
:)
Beh è come quando giochi ad un FPS dopo ore ed ore di flight sim, e ti guardi in giro, pensando che la visuale si sposti senza il mouse, e ti seccano ...
:doh:

EG14_Marcast
Feb-23-2015, 17:09
Empatia?

Però il trick di Hardegen per non far bloccare i mitraglieri sugli aerei biposto ancora mi manca.
Per favore postate il link?


http://theairtacticalassaultgroup.com/forum/showthread.php?t=15960&p=172914#post172914

Oh, ma quando torni a volare con noi Kampf? Siamo a corto di bombardieri!

72sq_Popale
Feb-23-2015, 17:14
http://theairtacticalassaultgroup.com/forum/showthread.php?t=15960&p=172914#post172914

Oh, ma quando torni a volare con noi Kampf? Siamo a corto di bombardieri!

:thumbsup:

6S.Drigo
Mar-04-2015, 15:15
se non fosse che c'è sempre bisogno della caccia di scorta, sia io che Evil siamo sempre disponibili a volare bomber, che ci si diverte un sacco e si hanno molte meno preoccupazioni che sui caccia.
E' un volo molto rilassante e facile, quando non ti sparano addosso.:)

EG14_Marcast
Mar-05-2015, 03:49
se non fosse che c'è sempre bisogno della caccia di scorta, sia io che Evil siamo sempre disponibili a volare bomber, che ci si diverte un sacco e si hanno molte meno preoccupazioni che sui caccia.
E' un volo molto rilassante e facile, quando non ti sparano addosso.:)

In effetti volare senza scorta è molto meno divertente:ind:. Però se qualche volta vi unite a noi adesso riusciamo davvero a fare una bella formazione.