PDA

View Full Version : problemi tecnici su portatile



bozuzu91
Oct-07-2015, 18:20
Salve, ho recentemente acquistato il2 CLOD ed ho riscontrato problemi dal punto di vista grafico nel gioco. In particolare, le prestazioni che ottengo non rispecchiano quelle che dovrei ottenere con il mio portatile, che monta un i7 con grafica integrata intel e una nvidia740m. L'impressione è che il gioco utilizzi la scheda grafica integrata nonostante lo avvii con la gpu nvidia. Questi problemi non mi precludono di giocare, ma sicuramente minano l'esperienza. Se avete una soluzione, o sapete da chi "mandarmi" per risolvere, vi sarei molto grato.

6S.Evil
Oct-09-2015, 06:14
Ciao, vi è effettivamente la possibilità che di default stia partendo con la scheda integrata, per risolvere ti consiglio di andare nel pannello di controllo nvidia -> "gestisci le impostazioni 3d" -> a destra il tab "Impostazioni programma".
Nella combo-box sottostante dovresti selezionare steam.exe (non ricordo se questo basti, al limite dovrai aggiungere proprio l'exe di il2 clod), e poi in "seleziona il processore grafico predefinito" dovrai selezionare il processore nvdia.

Ti consiglio inoltre di disabilitare 'anti-epilepsy filter' e opzionalmente SSAIO e VSYNC dalle opzioni grafiche di gioco.

Fammi sapere ;)

bozuzu91
Oct-15-2015, 06:57
ciao! Ho seguito le tue istruzioni ma non è cambiato nulla ed il gioco continua a dare problemi. credo a questo punto che lo terrò così com'è..
Grazie comunque

6S.Season
Oct-15-2015, 12:21
Ciao,
Permettimi una domanda quasi scontata: hai installato le patch del team fusion? Se si proviamo a risolvere i problemi tecnici, se no invece installale subito! Senza queste patch cloud non sarà mai fluido!
Se vuoi trovi sul nostro forum, qui:
http://www.diavolirossi.net/forum/threads/il-2-cliffs-of-dover-guida-allinstallazione-e-settaggio-del-sim.5146/
una guida all'installazione in italiano e i link da cui scaricare i files.
Rimane il dubbio sulla 740m... Io comunque ci giocavo dignitosamente con una 560 Ti...
Facci sapere!

bozuzu91
Oct-15-2015, 15:29
Ciao,
Permettimi una domanda quasi scontata: hai installato le patch del team fusion? Se si proviamo a risolvere i problemi tecnici, se no invece installale subito! Senza queste patch cloud non sarà mai fluido!
Se vuoi trovi sul nostro forum, qui:
http://www.diavolirossi.net/forum/threads/il-2-cliffs-of-dover-guida-allinstallazione-e-settaggio-del-sim.5146/
una guida all'installazione in italiano e i link da cui scaricare i files.
Rimane il dubbio sulla 740m... Io comunque ci giocavo dignitosamente con una 560 Ti...
Facci sapere!

installate tutte fino alla 4.312. stavo comunque pensando di reinstallarle. Nel caso ci fosse stato qualche problema

6S.Season
Oct-15-2015, 18:00
Nella schermata principale di gioco, in basso a destra, dovresti leggere in rosso la versione, magari controlla che sia indicata la 4.312
A quanti fps stai andando ora? Giusto per avere un' idea...

72sq_Savinio
Oct-17-2015, 19:52
Forse si potrebbe provare a disattivarla da Bios, dovrebbe essere sotto la voce Northbridge. Puoi postare il modello di portatile?

bozuzu91
Oct-28-2015, 09:49
Forse si potrebbe provare a disattivarla da Bios, dovrebbe essere sotto la voce Northbridge. Puoi postare il modello di portatile?

allora. da bios non si può sistemare. la soluzione, per quanto non efficacissima, è quella di andare sul pannello di controllo nvidia e selezionare la scheda come preferita. questo ha risolto anche i miei problemi con dcs. è ovvio che i portatili non siano per nulla adatti a questo tipo di giochi/simulatori, ma adesso diventano un minimo godibili, visto che sono passato da avere delle secchiate di vernice sul terreno a vedere vere e proprie texture, così da poter anche riconoscere le piste. se qualcun altro riscontra i miei stessi problemi mandatelo qui :D
Grazie a tutti per l'aiuto

ballthai2015
Nov-04-2015, 00:17
Salve, ho recentemente acquistato il2 CLOD ed ho riscontrato problemi dal punto di vista grafico nel gioco. In particolare, le prestazioni che ottengo non rispecchiano quelle che dovrei ottenere con il mio portatile, che monta un i7 con grafica integrata intel e una nvidia740m. L'impressione è che il gioco utilizzi la scheda grafica integrata nonostante lo avvii con la gpu nvidia. Questi problemi non mi precludono di giocare, ma sicuramente minano l'esperienza. Se avete una soluzione, o sapete da chi "mandarmi" per risolvere