PDA

View Full Version : Presentazione e domande da principiante



MamaGooseRDC
Sep-25-2017, 07:35
Ciao ragazzi,mi chiamo Roberto,ho 23 anni,vengo da War Thunder ed ho installato CloD su consiglio di un amico di squadriglia e devo dire che mi ci diverto molto data la sua simulazione maggiore.
Faccio quest post per due motivi il primo è presentarmi, il secondo è ch ho alcuni problemi di gestione dei caccia quali Bf e Sf, decollo con i radiatori aperti al massimo e gestisco la manetta non andando mai al massimo (resto massimo al 50%) ma dopo un certo tempo passato a volare entrambi ricontrano problemi alla guarnizione dell'olio facendomi infine schiantare.
Non riesco a capire quale sia il problema,sapreste aiutarmi?
Grazie della futura accoglienza :)

Barone
Sep-25-2017, 14:39
Ciao e benvenuto!
la CEM (complex engine management) di clod, come dice il nome, è piuttosto complessa. Soprattutto se vieni da un gioco come WT dove questa è pressoché inesistente.
Ti consiglio di dare un'occhiata alla wiki del gioco (https://www.theairtacticalassaultgroup.com/wiki/doku.php?id=flight_manuals) per farti un'idea dei valori di motore da usare. Per ora ti consiglio di dare un'occhiata principalmente a RPM (per spit e hurri) e prop pitch (per 109). Il rads per ora tienili aperti al 100% e lavoraci successivamente.
Se hai bisogno di aiuto non esitare a usare TS e contattare qualcuno della community. Chiunque è stato un nabbo alle prime armi! :) :) :)

scala7
Aug-07-2018, 13:12
Ciao a tutti, sono Claudio da Monza adoro i simulatori di volo , in particolar modo il2 con cui gioco quando posso..il tempo non e' molto

EAF51_Jimmi
Aug-13-2018, 04:22
Ciao Scala Benvenuto!

Noi Eaf al momento (in attesa di TF5.0) stiamo volando con BOS e DCS!
Se vuoi farti un volo in compagnia manda un messaggio!

S!

chandro
Mar-04-2020, 06:56
ciao sono Sandro dalla provincia di Verona, ho recentemente installato Cliff of Dover, vorrei volare con Fiat G.50, ho letto le istruzioni per la gestione complessa del motore, ma non trovo nulla in rete sulla Carburazione; ho provato a tentativi e ho visto che appena acceso il motore devo tenermi un 60%, altrimenti perde dei colpi.. man mano che si scalda il motore, penso dovrei spostarmi verso il 100%, è corretta così?
questo parametro devo gestirlo anche in volo o è solo nel warmap iniziale..vi ringrazio
grazie ciao

Citizen67
Sep-07-2020, 13:50
Ciao a tutti,

sono passato a Cliffs of Dover Blitz + Desert Wing da pochissimo, dopo anni di IL-2 1946, e devo dire che nonostante resti molto affezionato al vecchio Sturmovik, con questo la differenza è abissale.
Per ora sto cercando di capire e configurare bene tutti i comandi, ma ho una domanda da fare: le voci della radio durante il volo sono molto basse... è vero che c'è il testo in sovraimpressione ma non è possibile alzare il volume del parlato? Sapete se c'è un modo?

Grazie mille in anticipo

Ciao

Erpr.Gr.210_Mölders
Sep-07-2020, 16:44
Vai in opzioni-->audio e troverai quel che cerchi... ;)

Citizen67
Sep-08-2020, 05:04
Vai in opzioni-->audio e troverai quel che cerchi... ;)

Eh, purtroppo no... La voce "Voices" è già al massimo. Pensavo che magari ci fosse modo di metter mano al file conf.ini, o cose del genere.

Grazie comunque.

Erpr.Gr.210_Mölders
Sep-09-2020, 11:19
Eh, purtroppo no... La voce "Voices" è già al massimo. Pensavo che magari ci fosse modo di metter mano al file conf.ini, o cose del genere.

Grazie comunque.

Prova a controllare anche il mixer volume del PC. Per quanto riguarda l'ini file non so non avendo mai avuto problemi a riguardo ( io le tengo sempre disattivate ) pero' puoi provare a fare questo:

Apri il conf.ini e cerca la sezione [ Sound ]. Al fondo di essa trovi la stringa:

vgVoice=0 --> Il mio e' a 0 perche' disattivato

Prova ad incrementare il numero che vedi ora, salva e vedi che succede. Come sempre fai sempre prima di ogni modifica il backup del file originale ( Cosi' se succede qualcosa sei a posto )

Se questo non dovesse funzionare controlla i vari volumi della tua scheda audio...E' strano che tu senta le voci a basso volume..- ( Normalmente sono parecchio alte e noiose ).

Se anche questo non funziona rimane, ahime', solo piu' una soluzione...

L' Amplifon! ( Scherzo ovviamente ) :)

:salute:

Pernix2
Sep-09-2020, 12:42
Eh, purtroppo no... La voce "Voices" è già al massimo. Pensavo che magari ci fosse modo di metter mano al file conf.ini, o cose del genere.

Grazie comunque.

Di solito il Mercoledì sera Un po di noi Italiani, sono in Multipleier.
Ciao

Barone
Sep-14-2020, 07:45
Di solito il Mercoledì sera Un po di noi Italiani, sono in Multipleier.
Ciao


Ciao, abbiamo aperto un post sul forum il2 per organizzarci. Se qualcuno vuole partecipare ben voluto!
https://forum.il2sturmovik.com/topic/65084-desert-wings-serate-organizzate/