PDA

View Full Version : IL 2 clod (steam) non si avvia! AIUTO



MamaGooseRDC
Oct-18-2017, 13:40
Ciao ragazzi, vi scrivo poichè avrei davvero bisogno di un aiuto, un mio compagno di squadriglia ha installato il2 da steam ma, quando va per avviare il gioco questo si blocca su preparazione all'avvio.Abbiamo provato a risolvere con tutte le guide presenti on line, anche quella del ragazzo inglese su questo forum ma NULLA.
Lui ha Win 10 come me ma a me va benissimo e non da problemi a lui non parte per nessun motivo...sapreste aiutarmi?

dix
Oct-19-2017, 05:19
ha provato a reinstallare? poi postare uno screen della schermata su cui si blocca?

Erpr.Gr.210_Mölders
Oct-19-2017, 22:18
Mio suggerimento: disinstalla completamente il gioco poi:

Installalo di nuovo da Steam ( controllando che sia installato nella cartella C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\IL-2 Sturmovik Cliffs of Dover ) poi una volta fatto non farlo partire e passa al punto sotto!

Installa le patch TeamFusion da Steam in modo corretto ( senno' non partira' mai! ;) )

Trovi qui le istruzioni come fare ( facilissimo )

LINK: https://steamcommunity.com/app/63950/discussions/0/135512625247981187/

Una volta fatto fai partire il gioco e controllate che nella parte in basso a destra della schermata iniziale del gioco compaia la scritta 4.312 ( e fate partire il gioco sempre come Amministratori dall'icona desktop e non da Steam! ( Se da proprio da problemi prova a fare il contrario ovvero fallo partire da Steam ma solo come seconda opzione se proprio non vuole saperne di partire! )



Se niente funziona prova questo, e' l'ultima spiaggia\opzione se proprio niente altro funziona e il pensiero di lanciare dalla finestra PC e gioco diventa irrefrenabile: : IL-2 Cliffs of Dover.exe_Ultimate fix_v_2.017_Win10users (http://images.famigliacristiana.it/2015/2/madonna-di-lourdes_1241522.jpg) ( <-- Link cliccabile! )


Io ho Win 10 Pro tutto va senza problemi. L'importante e' seguire la giusta procedura! ;)


Un saluto! :salute: