PDA

View Full Version : Ciao! - problema video - tutto giallastro!?!



ddr
Mar-07-2019, 12:20
Ciao a tutti! sono un quasi nuovo di CloD, nel senso che gioco pochissimo (dannata vita reale! :-) ) e frequento poco il forum... ho un problema con i settaggi video, o almeno credo: facendo partire dopo diverso tempo il gioco, e dopo l'ultimo aggiornamento fatto con steam, tutto l'ambiente sullo schermo ha un colorito giallastro.
ho un computer non proprio indicato per i giochi "recenti" (scheda video integrata), ma sicuramente l'ultima volta che ho volato questo strano problema non c'era... quale potrebbe essere la causa? grazie dell'aiuto :-)

Francesco

https://drive.google.com/file/d/1tjE-1lzRneeJMgHXYEW8ub6qaJbJ3WHp/view?usp=sharing

p.s. ho cercato problemi simili sul forum, ma non ho trovato corrispondenze: nel caso sia una situazione già nota potreste indicarmi la discussione relativa? grazie
ciao!

Barone
Mar-10-2019, 16:10
ciao,

sinceramente non mi è mai successo nulla del genere. Usi rishade o qualche programma per post effetti?
Prova a cancellare la cartella cache e shade come dicono loro nell'aggiornamento, anche se non so a cosa possa servire.
Nel caso prova a reinstallare.
Se il problema continua prova ad aprire un post sul forum il2 nella sezione tecnica: https://forum.il2sturmovik.com/forum/110-technical-assistance/

ddr
Mar-10-2019, 19:46
Grazie della risposta Barone, reshade (o meglio sweetFX) lo avevo nella cartella di il-2 46, ma ho eliminato tutti i file inerenti e non è cambiato nulla... ho reinstallato CloD "originale" da steam e la patch team fusion 3.00, e tutto pare (graficamente) normale - ovviamente non ci sono i contenuti dell'ultima patch... credo ci sia un problema con la 4.55, almeno per la mia scheda video :-/
cercando un po' meglio sul forum inglese ho trovato un altro giocatore con il mio stesso problema: speriamo ci sia una soluzione praticabile

grazie e a presto!
Francesco

Erpr.Gr.210_Mölders
Mar-11-2019, 11:31
Crea un punto di ripristino poi prova ad aggiornare i drivers della scheda video ;)

ddr
Mar-12-2019, 19:45
Grazie Werner! dopo aver scritto al servizio clienti intel, finalmente ho scaricato i driver corretti, ed ora tutto è tornato alla normalità!