PDA

View Full Version : perchè necessario cancellare la cache?



geebeer2
Mar-19-2014, 08:23
ciao mi presonto sono GB da Parma, volevo chiedervi chiarimenti in merito alla cancellazione della cache, io la ho cancellata, ho meglio ho rinominato la cartellla, dopo aver provato il gioco, che sintomi dovrebbe dare? un peggioramento delle prestazioni? o non parte il caricamento del gioco...premetto che funziona tutto regolarmente sia single player che in multiplayer...
ciao
grazie
GB

kampf
Mar-19-2014, 08:38
ciao mi presonto sono GB da Parma, volevo chiedervi chiarimenti in merito alla cancellazione della cache, io la ho cancellata, ho meglio ho rinominato la cartellla, dopo aver provato il gioco, che sintomi dovrebbe dare? un peggioramento delle prestazioni? o non parte il caricamento del gioco...premetto che funziona tutto regolarmente sia single player che in multiplayer...
ciao
grazie
GB

Ciao,
Cancellare la cache serve quando aggiorni versioni del gioco, quando cambi le impostazioni video o quando aggiorni driver della scheda grafica, oppure se visualizzi artefatti, tipo texture di colori strani. Io la cancello anche quando mi crasha il gioco per sicurezza. Non preoccuparti tanto quando riavvi il gioco ed entri in missione ci pensa lui a ricreare i file di cui ha bisogno.
Purtroppo non ha alcun effetto sulle prestazioni grafiche. :(

geebeer2
Mar-19-2014, 08:42
ciao grazie, adesso che mi viene in mente ho un continuo effetto flash, per intenderci, l'immagine compare e scompare velocemente lo fà diverse volte al minuto.....
grazie

kampf
Mar-19-2014, 09:09
ciao grazie, adesso che mi viene in mente ho un continuo effetto flash, per intenderci, l'immagine compare e scompare velocemente lo fà diverse volte al minuto.....
grazie
mmm... hai qualche programma aperto in background? Antivirus, finestre popup varie? Oppure prova a disattivare l'overlay di Steam (libreria, tasto dx su il2 CloD, proprietà, togli il flag da "Abilita Overlay di Steam in gioco") se non l'hai già fatto.
:salute:

geebeer2
Mar-19-2014, 09:15
ok provo, grazie....ps ti do la mia configurazione..
win7, risoluzione 4090x 1024 triple monitor su msi 670 nvidia oc, 8 core amd, 16 GB RAM
uso TUNE UP dove ho bloccato i programmi che girano in background.

non ho mai avuto problemi fino a questa n uova patch, e vero che ieri ero su un server mai visto prima dove c'erano 32 giocatori...il server convenzionale atag era pieno e non si poteva accedere.
grazie
mille
GB

ATAG_Lolsav
Mar-19-2014, 09:24
Google Translator

Ciao

Ci limpart che la cache di nuovo. Da quello che ho capito è andato direttamente alla redazione Full Mission e questo provoca problemi intermittenti lampi.

La soluzione è chiara ancora nella cache ed eseguire prima una missione offline.

arrivederci

geebeer2
Mar-19-2014, 09:28
the problem persist even in multiplayer...
ceers...

ATAG_Lolsav
Mar-19-2014, 09:31
Un'altra possibilità passa per aumentare la qualità delle texture, che, a causa della toppa di "squadra fusion", non causa perdita di fps

I tentativi di portare i livelli di qualità video su "alto"

E che i driver del controller hanno per la scheda grafica? Viene aggiornato? Un altro utente ha risolto il suo problema semplicemente aggiornando i driver, e da quello che ho letto sembra avere un problema identico al vostro.

Comunque per cancellare la cache è sempre un buon principio