PDA

View Full Version : SweetFx\FlightFx



72sq_Savinio
Apr-02-2014, 03:17
Buongiorno a tutti, reinstallano CoD non potevo certo mancare di provare FlightFx, il caso vuole che (forse per il fatidico aggiornamento di win7) il launcher crashi istantaneamente quando è attivato. Qualcuno di voi utilizza con Win7 ultimate - 64 bit qualcuno dei due programmi senza riscontrare crash/risolvendo il carsh del launcher?
S!
Savinio.

Gladio
Apr-02-2014, 04:49
Io ho la tua stessa configurazione ed il launcher va in crash che è una bellezza. Non sempre però e non subito, alle volte posso stare in volo anche un ora senza problemi, altre volte neanche decollo. Dicono tutti che può effettivamente andare in conflitto quindi suggeriscono, a chi come noi due ha questo problema, di rimuoverlo. Se non ho capito male basterebbe "Remove dxg9.dll from your game folder" però non ho potuto ancora provare.

72sq_Savinio
Apr-02-2014, 05:00
A questo punto credo sia giunto il momento di provare, stasera vedo di rimuoverlo... incrociamo le dita.

Gladio
Apr-02-2014, 05:09
Può darsi che non dipenda da quello ma almeno elimini una probabile causa. Nel caso poi è semplicissimo installare SweetFX di nuovo http://theairtacticalassaultgroup.com/forum/showthread.php?t=9789

72sq_Savinio
Apr-02-2014, 05:16
Benissimo! Vedo di fare un pò di prove e nella remota possibilità che si risolva il crash, mantenendo il gioco stabile senza effetti collaterali secondari, posto tutto.

Gladio
Apr-03-2014, 02:59
Ieri ho provato a rimuovere quel file .dll ma non l'ho neanche trovato a dire il vero ...
Ho comunque sostituito il pacchetto SweetFX generato da ROF ed usato quello proposto da Bliss con il risultato che online nel server ATAG ho avuto un crash del launcher subito dopo il decollo mentre offline ho completato un paio di missioni rapide senza problemi. Il mistero si infittisce.

72sq_Savinio
Apr-03-2014, 04:15
Nemmeno io l'ho trovato il file dll. Ho trovato però l'aggiornamento di windows incriminato e anche disinstallandolo il launcher crasha. Ho provato allora il metodo BoS (If you are using FlightFX and experiencing crashing when the BoS launcher starts, disable SweetFX, re-start the BoS launcher, then enable SweetFX and you should be fine - http://forum.il2sturmovik.com/topic/3625-il-2-bos-tutorials-tir-profile-g940-controls-sweetfx-updated/?p=76216http://) . Che consiste nell'avviare il gioco e successivamente attivare SweetFx (tramite FlightFx basta una spunta) così da aggirare il problema launcher e parte tutto, non ho provato però sulla lunga distanza per vedere se regge che è la cosa più importante visto che potrebbe benissimo crashare comunque. Onestamente non so cos'altro fare.

72sq_Popale
Apr-03-2014, 10:05
per esempio potresti volare questa sera così lo testiamo :-P

72sq_Savinio
Apr-03-2014, 10:28
per esempio potresti volare questa sera così lo testiamo :-P

"Giudice: motivo del divorzio?

Moglie: mio marito non mi considera più ed è sempre a giocare a quel giochino parlando da solo davanti al computer dicendo cose incomprensibili, SweetFx, launcher, ATA, quota, trimmer, Waypoint... non lo sopporto più.

Giudice: E lei cosa ha da dire a riguardo?

Savinio: (con tono disperato) Io proprio non capisco tutto ciò... crasha il launcher e questo non dovrebbe succedere, perchè!! perchèèèèèè!! "

Questa è la fine che mi farete fare.... Stasera vediamo di provarlo per bene. :D :D

Gladio
Apr-03-2014, 10:31
Ma a voi non vi guardano con pietà quando roteate la testa stile l'esorcista per effetto del trackIR che tenta di agganciare il nemico in coda ?

72sq_Savinio
Apr-03-2014, 10:59
Ma a voi non vi guardano con pietà quando roteate la testa stile l'esorcista per effetto del trackIR che tenta di agganciare il nemico in coda ?

Ogni singola volta. proprio non riescono a capire. L'esempio lampante è il rapporto che hanno con gli hobby maschili in particolare il pc; dopo aver risparmiato per due anni ho ricomprato praticamente tutto, dal monitor, all'ssd. Ora si avvia in baleno, ha una risoluzione mostruosa e tutto gira alla perfezione al massimo dettaglio. Il suo commento è stato: che differenza ci sarebbe da prima?

72sq_Savinio
Apr-04-2014, 02:10
Ho provato allora il metodo BoS (If you are using FlightFX and experiencing crashing when the BoS launcher starts, disable SweetFX, re-start the BoS launcher, then enable SweetFX and you should be fine - http://forum.il2sturmovik.com/topic/3625-il-2-bos-tutorials-tir-profile-g940-controls-sweetfx-updated/?p=76216http://) . Che consiste nell'avviare il gioco e successivamente attivare SweetFx (tramite FlightFx basta una spunta) così da aggirare il problema launcher e parte tutto.

Volato un'ora e mezzo senza alcun crash.

Gladio
Apr-04-2014, 05:10
Ho provato anche io online su ATAG e non ho avuto problemi, però ho volato solo una mezz'oretta. Ho fatto alcune prove offline e anche in quel caso senza problemi. Ovviamente il tutto rigorosamente senza SweetFX.

Tra l'altro ho contato non meno di una ventina di italiani (EAF, 72Sq, 22GCT, 150° e AMVI) sparsi su server diversi. Si vede che il lavoro di Team Fusion ha risvegliato l'interesse anche verso questa simulazione.

72sq_Savinio
Apr-04-2014, 05:46
Ovviamente il tutto rigorosamente senza SweetFX.

Le prove la hai fatte attivando il profilo SweetFx con FlighFx dopo aver fatto partire il launcher? Che se non ha dato problemi nemmeno a te potrebbe essere la procedura corretta.

Gladio
Apr-04-2014, 06:00
No, ho proprio evitato di attivare SweetFX e non ho avuto problemi.
Questo potrebbe significare che SweetFX è il responsabile, tuttavia stasera proverò a seguire più o meno la tua procedura ossia attivare SweetFX solo dopo lo spawn sul campo. Userò i settaggi suggeriti da Bliss che prevedono come tasto di attivazione/spegnimento BLOC/SCORR. Mi metterò in un server secondario in modo da non rubare slots a chi vuole volare in pace.

Gladio
Apr-06-2014, 13:42
Purtroppo il gioco continua a crashare, anche senza SweetFX. Direi che avendole provate tutte non mi resta che archiviare questa esperienza in Cliff of Dover.
Il rammarico è grande anche perchè ATAG e Team Fusion hanno fatto un lavorone per rendere questo gioco una sim finalmente giocabile e fruibile, tuttavia le possibili soluzioni sono tante e talmente diverse fra loro che siamo più a livello di sciamano che altro.

PlaN
Apr-06-2014, 14:13
Cooosa? Hai intenzione di abbandonare CoD? Ma le hai provate proprio tutte? ( formattone incluso)

Gladio
Apr-06-2014, 14:24
Il formattone non lo faccio neanche sotto tortura Paolo. Del resto mi gira tutto perfettamente tranne Clod quindi non ne vale la pena.
Proverò a disinstallare Clod e ripartite dalla 4.0 per poi rifare tutti i vai passaggi fino alla 4.312 ma non sono molto fiducioso.