Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 30 of 43

Thread: Varie ed eventuali - ovvero simulazioni in ordine sparso

  1. #1
    Combat pilot
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    248
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Varie ed eventuali - ovvero simulazioni in ordine sparso

    Perché non provare a fare una sortita al P51D Mustang della DCS? Risate garantite in fase di rullaggio, decollo.
    Last edited by kampf; Jun-30-2014 at 17:09.

  2. #2
    Supporting Member
    Join Date
    Mar 2014
    Posts
    53
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Il Mustang DCS

    Va bene anche la versione gratuita del Mustang?

  3. #3
    Combat pilot
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    248
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Il Mustang DCS

    Certo! Quelli con la versione gratuita purtroppo faranno da bersaglio.

  4. #4
    Ace Gladio's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Italy
    Posts
    512
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Il Mustang DCS

    Io ho (quasi) tutti i prodotti della DCS ma non sono entusiasta. Preferisco Rise of Flight se proprio devo dire ...
    Attached Images Attached Images
    Last edited by Gladio; Jun-28-2014 at 12:13.
    Regia Aeronautica
    Luftwaffe > Weiß 7
    Regia Aeronautica >
    R.A.F. >

  5. #5
    Combat pilot
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    248
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Il Mustang DCS

    RoF, nonostante tutto, resterà sempre nel mio cuore, e sul mio hardisk.
    Tra l'altro, ultimamente mi sono fatto un paio di sortite e devo dire che, con meno veterani in giro (che probabilmente stanno su Bo$) che ti "oneshottano" al primo passaggio, il multiplayer mi sta tornando interessante. Quando vorrete fare un voletto senza grosse pretese, contatemi pure.

  6. #6
    Ace Gladio's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Italy
    Posts
    512
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Il Mustang DCS

    E dove voli in MP ? Io sabato ero su Syndicate, che ricordavo essere un signor server, ed eravamo solamente io e Vander. Ci sono decine di server USA e uno per sfigati che chiamano Real + Icone
    Regia Aeronautica
    Luftwaffe > Weiß 7
    Regia Aeronautica >
    R.A.F. >

  7. #7
    Combat pilot
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    248
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Il Mustang DCS

    Ho volato a questa:
    http://www.stats.syndicatesquadron.org/mission/5166/
    ed a questa:
    http://www.stats.syndicatesquadron.org/mission/5154/

    La prima che era un concetto nuovo, praticamente devi aiutare l'AI a compiere delle missioni che durano un tot minuti, interessante. Io mi sono limitato a sparare a tutto ciò che volava che non fosse tedesco

    Il server con icone per sfigati che dici, in pratica l'unico dove c'è sempre un minimo di giocatori, penso sia l'aces high, l'erede illegittimo di Flying circus (le missioni che girano sono le stesse).

    Su syndicate di solito la domenica pomeriggio o sera c'è gente, non escludo però che se entriamo in 4 o 5 qualche lurker si faccia vivo.


    PS cambio titolo al 3d

    PPSS ah non si può
    Last edited by kampf; Jun-30-2014 at 17:13.

  8. #8
    Ace Gladio's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Italy
    Posts
    512
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Il Mustang DCS

    In ogni caso, tornando il topic, di alternative a CLOD a livello di gaming non ne vedo.

    Il problema è sempre il solito ... la gente si tuffa a capofitto nei giochi e si consuma per eccesso. Spesso si passa da un titolo all'altro nella speranza di trovare quello che neanche loro probabilmente sanno. C'è una sorta di insoddisfazione latente in qualsiasi cosa, si tende a volere tutto e subito, si ragiona in termini di settimane quando invece bisognerebbe parlare di anni. Vedrai che quando TF rilascerà la 5.0 ci sarà una nuova ventata di entusiasmo che regolarmente scemerà dopo qualche settimana perchè alla fine questo è il mercato.
    Regia Aeronautica
    Luftwaffe > Weiß 7
    Regia Aeronautica >
    R.A.F. >

  9. #9
    Ace Gladio's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Italy
    Posts
    512
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Il Mustang DCS

    Quote Originally Posted by kampf View Post

    Su syndicate di solito la domenica pomeriggio o sera c'è gente, non escludo però che se entriamo in 4 o 5 qualche lurker si faccia vivo.
    Se vuoi collaborare alla mappa italiana fatti sentire
    Regia Aeronautica
    Luftwaffe > Weiß 7
    Regia Aeronautica >
    R.A.F. >

  10. #10
    Novice Pilot Torec's Avatar
    Join Date
    Nov 2012
    Location
    Italy
    Posts
    32
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    10.50 MB

    Re: Il Mustang DCS

    Credo che DCS sia un bel simulatore per 25 minuti,poi una volta che sei decollato ti accorgi che se non hai letto il tuo bel manuale da 600 pagine non riesci nemmeno a vederlo il nemico che nel frattempo ti ha lanciato l'impossibile...
    Rise of flight è bello per 15 minuti..sarà il rumore dele vento tra i tiranti,sarà che il rumore del motore sembra più una pernacchia ,sarà che per salire a 3000 mt fai in tempo ad andare a dormire e puntare la sveglia
    Cod è bello se giochi un bel torneo ,come quello passato,altrimenti se sei da solo apprezzi la grafica ,i suoni e poi ti stufi..perchè gli altri,non si capisce come mai giocano sempre in gruppo e tusei sempre da solo...comunque lo preferisco agli altri 2,se non altro per il periodo storico e per il culo che i ragazzi della team fusion si fanno gratuitamente.Ultimamente ho ripreso ad usare il mio aliante in fsx,dove ho pure scaricato alcuni scenari
    ..comunque sempre pronto con il mio Spit....

  11. #11
    Ace Gladio's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Italy
    Posts
    512
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Il Mustang DCS

    Dopo tanti anni di simulazione ormai siamo portati a cercare l'evento/scenario perchè il livello di coinvolgimento è diverso rispetto al solito voletto in solitaria o in compagnia.
    Ho visto gente che si organizza facendo una sorta di challenge dove devi volare 50 missioni senza morire, idea carina ma irrealizzabile anche perchè per volare più di 50 ore (di media) senza che ti arrivino di traverso moglie, figli, lavoro, disconnessioni eccetera ... beh sei proprio un fancazzista

    E poi io non ho ancora capito come si usa 'sto DCS ... su Steam ? Io ho il P.51 e l'A.10 ma non so proprio come accedere al gioco.
    Regia Aeronautica
    Luftwaffe > Weiß 7
    Regia Aeronautica >
    R.A.F. >

  12. #12
    Combat pilot
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    248
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Il Mustang DCS

    1 - scarica il DCS World
    2 - registrati, se non l'hai mai fatto
    3 - entra in steam\libreria e nelle pagine di A10 e di P51 dovresti trovare un link per vedere i tuoi CDKey
    4 - i CDkey sono da attivare nell'area utente del sito DCSWorld
    5 - avvia DCSWorld entra in module manager e scarica i moduli precedentemente registrati, oltre ai due gratuiti (Su25T e P51 biposto)

    Mi spaice non riesco a postarti il link per il punto 4 perché sono fuori casa e non mi ricordo la password per entrare

    A presto.

  13. #13
    Ace Gladio's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Italy
    Posts
    512
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Il Mustang DCS

    Sto aggiornado ma non da Steam, spero sia uguale
    Regia Aeronautica
    Luftwaffe > Weiß 7
    Regia Aeronautica >
    R.A.F. >

  14. #14
    Combat pilot
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    248
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Il Mustang DCS

    Quote Originally Posted by Gladio View Post
    Sto aggiornado ma non da Steam, spero sia uguale
    Vai tranquillo, è la strada giusta.

  15. #15
    Ace Gladio's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Italy
    Posts
    512
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Il Mustang DCS

    Ho provato qualche volo e penso che il modulo del P.51 sia fatto molto bene.

    Il decollo in se è semplice ed ancora più semplice è l'atterraggio cosa che mi ha lasciato un pò perplesso perchè non ritengo di essere un pilota capace. Con la biancheria estesa il Mustang galleggia che è un piacere ed il carrello non cede neanche a velocità superiori a quelle indicate di riferimento. Interessante e di altissima qualità il cockpit cliccabile anche se alcune features non sono attive come il sistema IFF, la radio Detrola ecc (o almeno così riporta il manuale), aereo molto stabile e veloce e ben riprodotte le torsioni dovute al sovraccarico di G. Unica pecca è il multiplayer che di fatto propone una accozzaglia di missioni miste dove convivono aerei a getto, elicotteri era Vietnam e moderni. Pochissimi i server senza password e quelli aperti hanno le viste esterne/icone abilitate ... che tristezza. Uno dei server italiani ieri era aperto a tutti ma anche in questo caso con viste esterne abilitate.

    A breve dovrebbe arrivare il degno avversario ossia il FW.190Dora, nel frattempo le mie considerazioni sono queste:

    PRO
    grafica eccellente
    installazione semplice
    feeling molto piacevole
    sensazione di volo ben riprodotta

    CONTRO
    laggoso
    viste esterne abilitate
    pochi giocatori
    moduli costosi (il TF51 è free ... ma è disarmato)
    aspetto storico totalmente assente

    A chi volesse provarlo, e suggerisco di farlo magari integrando/confutando queste considerazioni, suggerisco di frequentare il forum di NEWS3D dove troverete persone molto preparate ed amichevoli http://www.news3d.eu/index.php?action=forum
    Regia Aeronautica
    Luftwaffe > Weiß 7
    Regia Aeronautica >
    R.A.F. >

  16. #16
    Combat pilot
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    248
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Alternative a CloD

    Grazie Gladio, sto leggendo il manuale reale del pilota del P51D per pura curiosità e ti posso dire che alcune parti sono state addirittura copiate alla lettera sul manuale del simulatore DCS. Quindi fedelmente riprodotto, almeno nella gestione dei sistemi di bordo e dei comandi. Per il costo purtroppo hai ragione, ogni modulo di quelli nuovi costerà praticamente come un simulatore intero vedi (fw190). Confido nei saldi di primavera quindi...
    Sul discorso multiplayer non so dirti molto, ho fatto qualche puntata su un server aperto training, dove devi attaccare bersagli a terra, ed eravamo in 4
    dopo alcuni decolli falliti sono riuscito a raggiungere l'obbiettivo easy (la contraereaa del settore medium e hard è davvero fatale!) ed a "strafare" alcuni veicoli con proiettili e razzi.
    a presto

    Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk

  17. #17
    Ace Gladio's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Italy
    Posts
    512
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Varie ed eventuali - ovvero simulazioni in ordine sparso

    Il manuale sarà anche quello ma io non penso di essere in grado di farmi un voletto con il Mustang a Duxford eppure quello della DCS fila che è un piacere.
    E' tutto dannatamente troppo facile per una simulazione che pretende di essere il top: 4 click e metti in moto, il radiatore lo controlla il computer, spaccare il motore è praticamente impossibile. Non parliamo poi del multiplayer perchè di fatto non esiste. E' un ottimo (e costosissimo) generatore di immagini ma nulla di più.

    Personalmente preferisco ROF che sebbene ormai sia stato pugnalato alle spalle dai suoi stessi padri con la complicità dei servitori leccaculo incapaci di opporsi al suo declino, offre una esperienza di volo più completa e seria sotto ogni punto di vista. A proposito di ROF non so se avete letto l'ultima di LukeFF, l'amico intimo di Jason che io stesso ho sempre considerato il suo alter-ego, il quale ha dichiarato quanto segue a proposito di alcune critiche relative ai ritardi nel rilascio dell'Hanriot

    Nothing public has yet been decided about the future of RoF beyond the Hanriot update.
    Mi viene da pensare al futuro delle simulazioni ad elica non senza un ghigno.
    Regia Aeronautica
    Luftwaffe > Weiß 7
    Regia Aeronautica >
    R.A.F. >

  18. #18
    Student Pilot
    Join Date
    Mar 2013
    Posts
    4
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Varie ed eventuali - ovvero simulazioni in ordine sparso

    Ciao a tutti, scusate se mi intrometto cosi senza presentarmi, con Gladio ci siamo incontrati tempo fa su Wing of Prey, e visto che io uso abbastanza il P51 DCS non mi risulta che sia cosi facile da usare soprattutto le prime volte, quindi Gladio verifica le tue impostazioni è se sono presenti togli le spunte dal timone automatico e dal decollo assistito, per il multiplayer ti consiglio di controllare il server “Dow” Dogs of war dove troverai dei ragazzi esperti con il P51 e sicuramente pane per i tuoi denti , poi mi dirai se il motore non si rompe.


  19. #19
    Ace Gladio's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Italy
    Posts
    512
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Varie ed eventuali - ovvero simulazioni in ordine sparso

    Ciao, mi ricordo di te nella mappa della Sicilia

    Non uso assistenze ma ricontrollerò. Tuttavia devo dire che non ho mai provato con il vento al traverso, ammesso che sia presente. In CLOD per esempio richiede una certa esperienza mentre su ROF non è neanche pensabile senza rischiare una semiala inferiore. Con questo non voglio fare a gara a chi ce l'ha più lungo, ci mancherebbe, ma intendevo semplicemente dare un mio modesto parere per quel che vale.

    Invece per quanto riguarda il multiplayer mi riferisco al fatto di dover combattere solo fra P.51 se non peggio, poi che ci siano piloti bravi non lo metto in dubbio ma se questo è il concetto di multiplayer della DCS allora siamo su galassie molto diverse.
    Regia Aeronautica
    Luftwaffe > Weiß 7
    Regia Aeronautica >
    R.A.F. >

  20. #20
    Student Pilot
    Join Date
    Mar 2013
    Posts
    4
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Varie ed eventuali - ovvero simulazioni in ordine sparso

    Purtroppo fin tanto che non escono i nuovi moduli WWII ci si deve accontentare del solo P51 o al massimo di uno o più Dora AI, e di una sola mappa che niente ha a che vedere con gli scenari tipici della WWII. Tuttavia per riuscire a controllare egregiamente il P51 DCS in dogfight non basta usarlo due o tre volte, ma richiede un periodo più o meno lungo di utilizzo. Ho visto tanti ragazzi che usavano regolarmente CoD trovarsi in difficolta nel suo controllo, ma una volta acquisito tanti di questi ragazzi hanno abbandonato CoD. Ne sono un esempio i ragazzi del ACG Squadron.


  21. #21
    Ace Gladio's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Italy
    Posts
    512
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Varie ed eventuali - ovvero simulazioni in ordine sparso

    Quote Originally Posted by Vonwo_JS109 View Post
    ma una volta acquisito tanti di questi ragazzi hanno abbandonato CoD. Ne sono un esempio i ragazzi del ACG Squadron
    Ah davvero ?
    Regia Aeronautica
    Luftwaffe > Weiß 7
    Regia Aeronautica >
    R.A.F. >

  22. #22
    Combat pilot
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    248
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Varie ed eventuali - ovvero simulazioni in ordine sparso

    Gladio,
    Innanzitutto grazie per aver rinominato il topic.

    Quindi vorrei elencare come viene replicato lo stress del motore nei vari simulatori di volo ad elica che ho provato, prendendo come riferimento un ipotetico decollo, con i radiatori di raffreddamento tutti aperti e la manetta sempre al 100%
    Il2 Cliff of Dover: dopo pochi minuti spacchi il motore
    DCS P51: dopo pochi minuti spacchi il motore
    Warthunder Simulator Battle: dopo alcuni minuti il motore si surriscalda, quindi dopo pochi minuti si spacca
    IL2 1946: dopo alcuni minuti il motore si surriscalda, quindi dopo pochi minuti si spacca
    Rise of Flight: dopo un paio d'ore il motore si spegne perché finisce la benzina
    Last edited by kampf; Jul-21-2014 at 14:26.

  23. #23
    Student Pilot
    Join Date
    Mar 2013
    Posts
    4
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Varie ed eventuali - ovvero simulazioni in ordine sparso

    Scusa Kampf se ti faccio una piccola correzione , nel P51DCS dopo 5 minuti che stressi il motore con giri minuto e pressione del manicotto al 100% e non hai una discreta velocita le temperature salgono e il motore inizia a borbottare. Se hai la possibilita di farlo riposare e abbassare le temperature riesci a salvare il motore se no Kaput.


  24. #24
    Ace Gladio's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Italy
    Posts
    512
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Varie ed eventuali - ovvero simulazioni in ordine sparso

    Quote Originally Posted by kampf View Post
    Gladio,
    Innanzitutto grazie per aver rinominato il topic.

    Quindi vorrei elencare come viene replicato lo stress del motore nei vari simulatori di volo ad elica che ho provato, prendendo come riferimento un ipotetico decollo, con i radiatori di raffreddamento tutti aperti e la manetta sempre al 100%
    Il2 Cliff of Dover: dopo pochi minuti spacchi il motore
    DCS P51: dopo pochi minuti spacchi il motore
    Warthunder Simulator Battle: dopo alcuni minuti il motore si surriscalda, quindi dopo pochi minuti si spacca
    IL2 1946: dopo alcuni minuti il motore si surriscalda, quindi dopo pochi minuti si spacca
    Rise of Flight: dopo un paio d'ore il motore si spegne perché finisce la benzina
    Non sono completamente daccordo ma apprezzo l'iniziativa
    Regia Aeronautica
    Luftwaffe > Weiß 7
    Regia Aeronautica >
    R.A.F. >

  25. #25
    Ace Gladio's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Italy
    Posts
    512
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Varie ed eventuali - ovvero simulazioni in ordine sparso

    Quote Originally Posted by Vonwo_JS109 View Post
    ... ma una volta acquisito tanti di questi ragazzi hanno abbandonato CoD. Ne sono un esempio i ragazzi del ACG Squadron.
    Conoscendo alcuni elementi di spicco dell'ACG, che peraltro ha da pochissimo tempo realizzato un magnifico film per Cliffs of Dover, mi sono sentito in dovere di chiedere direttamente a loro se avessero abbandonato CoD come hai sostenuto tu. La risposta è stata piuttosto netta ossia "bullshit" - Penso non serva traduzione.

    Il fatto che (alcuni) usino anche altri simulatori è un conto, ma venire a sostenere nel forum principale di Cliffs of Dover che uno dei più importanti Gruppi di questa simulazione, Gruppo che peraltro basa la sua attività sulla fedeltà storica riprodotta proprio grazie allo specifico ambiente realizzato grazie a Cliffs of Dover, mi pare di cattivo gusto se non peggio. Ora, questo è un forum pubblico dove tutti hanno diritto di dire quello che vogliono, esprimere le proprie opinioni e dire anche peste e corna del gioco, ma bisognerebbe avere il buon gusto di evitare di parlare di cose che non si conoscono, men che meno se riguardano altri Gruppi.

    Detto questo ti invito a restare con noi, se lo vorrai, anche solo per parlare dei prodotti DCS.
    Last edited by Gladio; Jul-26-2014 at 09:42.
    Regia Aeronautica
    Luftwaffe > Weiß 7
    Regia Aeronautica >
    R.A.F. >

  26. #26
    Student Pilot
    Join Date
    Mar 2013
    Posts
    4
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Varie ed eventuali - ovvero simulazioni in ordine sparso

    Ciao, mettiamo in chiaro un concetto, io non ho detto che ACG ha abbandonato CoD, io dico quello che vedo, e vedo un numero sempre crescente di ragazzi dell’ ACG volare tutte le sere nei server DCS e far parte di altri gruppi, inoltre questo è quello che dice qualcuno di loro che ne faceva parte e come lui altri stanno seguendo a ruota:

    "welcome to dcs!
    the thing is, i know exactly what you are suffering from charly owl.
    clod will give you the tendency, to just throw the stick way to quick and to much around.in clod, you dont get punished for that.in clod you can literally keep pushing the stick back to its edge of movement, and keep happily turning almost all day long,...until you reach a certain speed, and you stall...thats quite an unrealistic behaviour.every plane can stall at any speed, but im sure you are aware of that.
    i suggest you, that you keep practicing.using flaps during turns definitely helps..not necessary when dogfighting the AI, but as soon as you go online and try to fight an experienced p51 pilot without flaps, you are pretty much done even before trying.especially if its a guy like the poster above
    using rudder helps a lot and is necessary to use correctly here in the stang.step the ball, keep it centered.
    keep practicing, and you will soon learn to fly on the edges of the flight envelope of the p51.with time you will be able to ride that stall, buffeting through the air, taming the stang
    but be aware, as soon as you managed to do so, it will have ruined your fun for clod and other "sims" probably.at least it did for me.i just cannot fly this game anymore, as it feels so wrong.
    EDIT: and what the ace from above said,...laminar wingflow, everything comes with a disadvantage...."



    Inoltre in quanto al cattivo gusto mi sembra che tu ne abbia da vendere visto che giudichi un prodotto che hai usato si e no due volte, offendi in modo gratuito e parli senza sapere visto che non usi DCSW..

    Stammi bene!!

  27. #27
    Novice Pilot
    Join Date
    Mar 2014
    Posts
    40
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Varie ed eventuali - ovvero simulazioni in ordine sparso

    Quote Originally Posted by Vonwo_JS109 View Post
    Ciao, mettiamo in chiaro un concetto, io non ho detto che ACG ha abbandonato CoD, io dico quello che vedo, e vedo un numero sempre crescente di ragazzi dell’ ACG volare tutte le sere nei server DCS e far parte di altri gruppi, inoltre questo è quello che dice qualcuno di loro che ne faceva parte e come lui altri stanno seguendo a ruota:

    "welcome to dcs!
    the thing is, i know exactly what you are suffering from charly owl.
    clod will give you the tendency, to just throw the stick way to quick and to much around.in clod, you dont get punished for that.in clod you can literally keep pushing the stick back to its edge of movement, and keep happily turning almost all day long,...until you reach a certain speed, and you stall...thats quite an unrealistic behaviour.every plane can stall at any speed, but im sure you are aware of that.
    i suggest you, that you keep practicing.using flaps during turns definitely helps..not necessary when dogfighting the AI, but as soon as you go online and try to fight an experienced p51 pilot without flaps, you are pretty much done even before trying.especially if its a guy like the poster above
    using rudder helps a lot and is necessary to use correctly here in the stang.step the ball, keep it centered.
    keep practicing, and you will soon learn to fly on the edges of the flight envelope of the p51.with time you will be able to ride that stall, buffeting through the air, taming the stang
    but be aware, as soon as you managed to do so, it will have ruined your fun for clod and other "sims" probably.at least it did for me.i just cannot fly this game anymore, as it feels so wrong.
    EDIT: and what the ace from above said,...laminar wingflow, everything comes with a disadvantage...."



    Inoltre in quanto al cattivo gusto mi sembra che tu ne abbia da vendere visto che giudichi un prodotto che hai usato si e no due volte, offendi in modo gratuito e parli senza sapere visto che non usi DCSW..

    Stammi bene!!
    Ma roba da matti cosa tocca leggere la domenica mattina...

    Dove sarebbe esattamente l'offesa o il cattivo gusto? Perchè io non la vedo onestamente

  28. #28
    Ace Gladio's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Italy
    Posts
    512
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Varie ed eventuali - ovvero simulazioni in ordine sparso

    Non importa, chiudiamo la polemica. Ognuno è in grado di farsi una propria opinione riguardo quello che è stato scritto quindi non serve andare oltre.
    Regia Aeronautica
    Luftwaffe > Weiß 7
    Regia Aeronautica >
    R.A.F. >

  29. #29
    Ace Gladio's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Italy
    Posts
    512
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Varie ed eventuali - ovvero simulazioni in ordine sparso

    F-86F-35

    Si poteva non acquistarlo ? Assolutamente no, un pezzo di storia che ogni appassionato della "Early Jet Era" non deve farsi mancare.
    Premettendo che è ancora in beta (costume ormai molto diffuso quello di rilasciare beta a pagamento), l'apparecchio è molto ben fatto dal punto di vista grafico ed è già da subito docilmente volabile. Forse la feature più interessante è quella che poi era la caratteristica distintiva della 35 ossia il LABS, acronimo di Low Altitude Bombing System. Il sistema permetteva di rilasciare il carico bellico speciale (lo chiamavano così) ossia un ordigno nucleare Mk 12 da 1.200 libbre e 12 Kilotoni. Poco più della metà della bomba sganciata su Hiroshima solo pochi anni prima, quindi forse considerabile un ordigno tattico, pe quanto devastante e letale.

    Il sistema LABS era molto sofisticato pertanto solo pochissimi aerei ne erano dotati. La tecnica di sgancio era molto "innovativa" come si può vedere in questa immagine dove l'aereo mostrato è in realtà un F-84



    Il Sabre è semplice da pilotare a patto che si conoscano a memoria velocità e temperature critiche. Io mi sono aiutato con un manualetto da 258 pagine redatto dalla United States Air Force nel solito stile "fumettoso" dell'epoca che avevo acquistato tempo addietro e che consiglio a tutti gli appassionati: F-86 Sabre Pilot's Flight Operating Manual

    Due sole pecche:

    1) manca il suo arci-rivale Mig.15
    2) viene offerto con i (primitivi) missili GAR-8 (anche noti come AIM-9B) che però non sono certo fossero disponibili sul 35
    Regia Aeronautica
    Luftwaffe > Weiß 7
    Regia Aeronautica >
    R.A.F. >

  30. #30
    Novice Pilot
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    31
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Varie ed eventuali - ovvero simulazioni in ordine sparso

    Dove?

    //OT qualcuno mi manda l'indirizzo di ts che ho formattato e non lo trovo più?

Page 1 of 2 12 LastLast

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •