Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 31 to 42 of 42

Thread: Missione del 1/10/2014

  1. #31
    Supporting Member
    Join Date
    Apr 2014
    Posts
    89
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 1/10/2014

    Per come la vedo io la dichiarazione di guerra è stata fatta, è ben chiaro a tutti che il mercoledì dalle 21.30 in poi gli obbiettivi inglesi verranno attaccati dalla Luftwaffe o dalla Regia Aeronautica. Io sono dell'idea che qualcuno raccoglierà il messaggio e si organizzerà a modo. Basta solo far arrivare l'iniziativa con il tono giusto alle orecchie giuste tramite il forum.

    P.S. Le prime orecchie saranno quelle di mia moglie così non fissa altri appuntamenti e sarò libero di partecipare senza troppi intoppi.

  2. #32
    Veteran Combat pilot VII.Racetrack's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Posts
    285
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    46.2 KB

    Re: Missione del 1/10/2014

    Non potete capire come sono soddisfatto bel vedere che col mio messaggio... Ho alzato un polverone pauroso!!!! Ahaha
    Grandi ragazzi! Andiamo avanti cosi! Ciaooooo


    "Volare è utile, atterrare è necessario"
    www.settimostormo.it

  3. #33
    Banned
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    105
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 1/10/2014

    Mah

    Allora vorrei tornare al debriefing della missione 1/10/2014

    Ok, va bene per voi le cose sono "riuscite" come dice Popale, penso riferendosi soprattutto alla buona intesa fra i vari gruppi e bombardieri/scorta.

    Ma dal punto di vista globale, del server, le cose non sono riuscite, nessun rosso vi ha praticamente intercettati, rimanendo focalizzato in inutili furball bassi e tra caccia.

    Ecco il mio rapporto di fine missione:
    Io e Racetrack, che sapevamo di questa vostra sortita, abbiamo preso 2 Spitfire e siamo saliti a 8.000 metri in pattugliamento e attesa, tenendo d'occhio sempre le comunicazioni radar e quelli di chat (totalmente assenti). Il perché della scelta di volare rossi? Nessun preferenza di colore, aereo o altro, ma semplicemente volando inglesi eravamo sicuri di avere contro un'ampia formazione ben organizzata e a quote decenti.
    Comunichiamo in chat con altri rossi su l'eventuale presenza di formazioni di bombardieri nemici in aria, nessuno ci ascolta e dopo la terza volta che chiediamo se qualcuno vi avesse visto, un rosso ci dice di finire di spammare in chat e che l'azione si trovava bassa sulle navi.
    Dopo 2 ore ci siamo rotti le palle e siamo usciti.

    Quindi dico che per il lato rosso la missione non è riuscita.

    Tale apatia da parte dei giocatori in ATAG è figlia, secondo me, di quelle cose citate da me e Manu; cambiando struttura al server, probabilmente ci sarebbe più azione, collaborazione, realismo, altro...e non noia,
    e magari entrerebbero a giocare molti giocatori esperti per ora in attesa.

  4. #34
    Supporting Member 72sq_Popale's Avatar
    Join Date
    Mar 2014
    Posts
    207
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    23.23 MB

    Re: Missione del 1/10/2014

    Hai ragione, da parte rossa questo mercoledi c'è stata poca organizzazione, i precedenti mercoledi abbiamo trovato dei gruppi che ci hanno ingaggiato e reso le missioni molto più dure in termini di perdite.

    Credo che sia stato un caso , fra poco si abitueranno che al mercoledi sera "devono" contrastarci se non vogliono perdere missioni su missioni.
    Noi facciamo la nostra parte, cerchiamo di aumentare i bomber, radiamo al suolo tutti i bersagli e vediamo un po' se vogliono continuare a volare a 100 metri di quota...

    Sinceramente sono convinto che ci saranno diversi gruppi di piloti esperti che cercheranno di opporsi a queste nostre uscite.


  5. #35
    xvii-Hardegen
    Guest

    Re: Missione del 1/10/2014

    Per quanto riguarda il discorso mappe mi trovo pienamente daccordo sia con 72sq_Popale che con Marcast.
    Che si possa fare sempre meglio e' certamente vero ma richiede un sacco di non facile lavoro.
    Alla fine dei conti ci puo' essere chi e' a favore di un certo aspetto del gioco chi e' contro ma credo di poter dire,senza voler offendere nessuno,che se siamo tutti qui a discutere di queste cose e' proprio grazie al server ATAG,che non sara' certo perfetto,ma ha il gran merito di offrire missioni che possono accontentare un po' tutti i gusti e,sopratttutto ci accomuna,per la maggioranza,in un solo posto evitando di sparpagliarci in tanti piccoli gruppi che non farebbero altro che indebolire la comunita' a mio vedere.
    Inoltre,e qui so che probabilmente risultero' antipatico a molti,credo che sia molto facile lamentarsi di cio' che non va' ma ben pochi di quelli che si lamentano(e qui tengo a precisare che non e' un attacco diretto a qualcuno in particolare) fanno poi qualcosa per migliorare il gioco.
    Faccio un esempio...non mi piacciono le missioni?Beh allora mi darei da fare per imparare a crearne una e proporla sul server dove gioco!
    "Difficile?" "Troppe cose da imparare?" "Ma io non sono capace!" ... Certo e anche un bel po'!
    Ma se in vita mia mi fossi dovuto fermare ogni volta che non ero capace a far qualcosa...beh...vi lascio immaginare...
    Le critiche ci stanno se sono costruttive e ci devono essere (senno' non si cresce) ma poi bisogna anche darsi da fare!
    Io,al momento, non mi sento di dire altro che grazie a tutti quei "ragazzacci" che fino ad ora hanno speso il loro tempo,fatica e impegno gratuitamente per creare le missioni che noi oggi giochiamo e di cui,nel bene o nel male,siamo qui a parlare.

    Non sono d'accordo con la questione di impegnare i caccia a bassa quota: la vedo come un suicidio e cmq sia un caccia che "sale" verso i bombardieri è un ottimo obiettivo per la scorta: è lento e non ha possibiltà di manovrare... di fatto è fermo in aria.
    Concordo con te ma solo in parte...Certamente mandare un 109 o un G 50 a bassa quota e' certamente un suicidio ma questo non si applica al Bf 110 che ha prestazioni superiori a bassa quota e al di sotto dei 4000 metri se la puo' giocare tranquillamente con i caccia avversari senza troppe difficolta'.
    Comunque,e qui scherzo un po' per rilassare un po' le cose,credo,che se chiedi ai piloti di bombardieri,di "ottimi obiettivi per la scorta" ne vogliano veder salire il meno possibile
    Last edited by xvii-Hardegen; Oct-03-2014 at 12:06.

  6. #36
    xvii-Hardegen
    Guest

    Re: Missione del 1/10/2014

    Ps:aggiungo solo un piccolo appunto...
    cerchiamo,per favore e se possibile,di tenere il linguaggio pulito ed appropriato visto che potrebbero esserci bambini vicino ai papa' e mamme che scrivono che leggono e certe parole non sono sicuramente un bell'esempio per loro.Nel caso sia necessaria una parola forte usate gli asterischi che,il significato, si capisce lo stesso.
    Un grazie a tutti!
    Last edited by xvii-Hardegen; Oct-03-2014 at 12:15.

  7. #37
    Veteran Combat pilot VII.Racetrack's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Posts
    285
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    46.2 KB

    Re: Missione del 1/10/2014

    Quote Originally Posted by xvii-Hardegen View Post
    Per quanto riguarda il discorso mappe mi trovo pienamente daccordo sia con 72sq_Popale che con Marcast.
    Che si possa fare sempre meglio e' certamente vero ma richiede un sacco di non facile lavoro.
    Alla fine dei conti ci puo' essere chi e' a favore di un certo aspetto del gioco chi e' contro ma credo di poter dire,senza voler offendere nessuno,che se siamo tutti qui a discutere di queste cose e' proprio grazie al server ATAG,che non sara' certo perfetto,ma ha il gran merito di offrire missioni che possono accontentare un po' tutti i gusti e,sopratttutto ci accomuna,per la maggioranza,in un solo posto evitando di sparpagliarci in tanti piccoli gruppi che non farebbero altro che indebolire la comunita' a mio vedere.
    Inoltre,e qui so che probabilmente risultero' antipatico a molti,credo che sia molto facile lamentarsi di cio' che non va' ma ben pochi di quelli che si lamentano(e qui tengo a precisare che non e' un attacco diretto a qualcuno in particolare) fanno poi qualcosa per migliorare il gioco.
    Faccio un esempio...non mi piacciono le missioni?Beh allora mi darei da fare per imparare a crearne una e proporla sul server dove gioco!
    "Difficile?" "Troppe cose da imparare?" "Ma io non sono capace!" ... Certo e anche un bel po'!
    Ma se in vita mia mi fossi dovuto fermare ogni volta che non ero capace a far qualcosa...beh...vi lascio immaginare...
    Le critiche ci stanno se sono costruttive e ci devono essere (senno' non si cresce) ma poi bisogna anche darsi da fare!
    Io,al momento, non mi sento di dire altro che grazie a tutti quei "ragazzacci" che fino ad ora hanno speso il loro tempo,fatica e impegno gratuitamente per creare le missioni che noi oggi giochiamo e di cui,nel bene o nel male,siamo qui a parlare.



    Concordo con te ma solo in parte...Certamente mandare un 109 o un G 50 a bassa quota e' certamente un suicidio ma questo non si applica al Bf 110 che ha prestazioni superiori a bassa quota e al di sotto dei 4000 metri se la puo' giocare tranquillamente con i caccia avversari senza troppe difficolta'.
    Comunque,e qui scherzo un po' per rilassare un po' le cose,credo,che se chiedi ai piloti di bombardieri,di "ottimi obiettivi per la scorta" ne vogliano veder salire il meno possibile
    Hai perfettamente ragione, infatti penso che da stasera stessa mi metteró a fare una missione! Spero che peró non me le "stuprino" come al solito.. Per quanto riguarda invece le parolacce sarà dura :-S nella chat di Atag ne volano assai ahhaa! Forse più parolacce che proiettili! Ahaha
    Come ho scritto nel topic denominato
    "A query".. Sentiró alcune persone per le Stats e per le missioni vediamo se riusciamo a coinvolgere più persone nello sviluppo...


    "Volare è utile, atterrare è necessario"
    www.settimostormo.it

  8. #38
    Banned
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    105
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 1/10/2014

    Quote Originally Posted by xvii-Hardegen View Post
    Per quanto riguarda il discorso mappe mi trovo pienamente daccordo sia con 72sq_Popale che con Marcast.
    Che si possa fare sempre meglio e' certamente vero ma richiede un sacco di non facile lavoro.
    Alla fine dei conti ci puo' essere chi e' a favore di un certo aspetto del gioco chi e' contro ma credo di poter dire,senza voler offendere nessuno,che se siamo tutti qui a discutere di queste cose e' proprio grazie al server ATAG,che non sara' certo perfetto,ma ha il gran merito di offrire missioni che possono accontentare un po' tutti i gusti
    Invece, io che vengo dal vecchio Il2, dico che il server ATAG non è il massimo e potrebbe essere molto meglio e rendersi interessante anche per altri piloti.
    Siamo qua a discutere sul server ATAG proprio perché per ora non ci sono alternative...
    Last edited by 5th_Hellrider; Oct-03-2014 at 13:41.

  9. #39
    Veteran Combat pilot VII.Racetrack's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Posts
    285
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    46.2 KB

    Re: Missione del 1/10/2014

    Quote Originally Posted by 72sq_Popale View Post
    Niente di particolare, l'8 settembre è passato quasi da un mese.........
    8 Settembre?
    Preso quello sbagliato eheheheh


    "Volare è utile, atterrare è necessario"
    www.settimostormo.it

  10. #40
    Student Pilot
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    11
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 1/10/2014

    Quote Originally Posted by EG14_Marcast View Post
    Questa è la filosofia della mappa The Long War, fatta da Reddog per ATAG qualche mese fa ma che non è mai uscita qui. L'ho trovata a girare su Storms of War l'ultima volta che sono stato lì qualche mese fa. In pratica è una mappa che presenta un solo obiettivo per volta. La volta successiva un altro obiettivo, tenendo conto dei risultati della sessione precedente. È una bella mappa con un sacco di bersagli storici sparsi su tutta l'area inglese di Cod, da Ramsgate a Southampton a Londra, ma purtroppo su SoW non la gioca nessuno (credo ci siano stati dissapori tra l'autore e la direzione di ATAG). Il problema però della mappa con obiettivo singolo è che è divertente solo con raid organizzati altrimenti si risolve al solito con scontri tra caccia sull'obiettivo di turno e missioni solitarie e suicide di bombardieri che si gettano in braccia ai caccia.

    http://theairtacticalassaultgroup.co...ht=reddog+long
    Quindi si ripete la storia dei server HSFX Spitvs109 e BoB.
    Ho cercato in tutti i modi di pubblicizzare il server BoB ma il problema risultava in "ma di là sono di più!". L'unico vantaggio era che si prendeva per il sedere gunrunner.

    C'è poco da fare.

    Quote Originally Posted by xvii-Hardegen View Post
    Per quanto riguarda il discorso mappe mi trovo pienamente daccordo sia con 72sq_Popale che con Marcast.
    Che si possa fare sempre meglio e' certamente vero ma richiede un sacco di non facile lavoro.
    Alla fine dei conti ci puo' essere chi e' a favore di un certo aspetto del gioco chi e' contro ma credo di poter dire,senza voler offendere nessuno,che se siamo tutti qui a discutere di queste cose e' proprio grazie al server ATAG,che non sara' certo perfetto,ma ha il gran merito di offrire missioni che possono accontentare un po' tutti i gusti e,sopratttutto ci accomuna,per la maggioranza,in un solo posto evitando di sparpagliarci in tanti piccoli gruppi che non farebbero altro che indebolire la comunita' a mio vedere.
    Inoltre,e qui so che probabilmente risultero' antipatico a molti,credo che sia molto facile lamentarsi di cio' che non va' ma ben pochi di quelli che si lamentano(e qui tengo a precisare che non e' un attacco diretto a qualcuno in particolare) fanno poi qualcosa per migliorare il gioco.
    Faccio un esempio...non mi piacciono le missioni?Beh allora mi darei da fare per imparare a crearne una e proporla sul server dove gioco!
    "Difficile?" "Troppe cose da imparare?" "Ma io non sono capace!" ... Certo e anche un bel po'!
    Ma se in vita mia mi fossi dovuto fermare ogni volta che non ero capace a far qualcosa...beh...vi lascio immaginare...
    Le critiche ci stanno se sono costruttive e ci devono essere (senno' non si cresce) ma poi bisogna anche darsi da fare!
    Io,al momento, non mi sento di dire altro che grazie a tutti quei "ragazzacci" che fino ad ora hanno speso il loro tempo,fatica e impegno gratuitamente per creare le missioni che noi oggi giochiamo e di cui,nel bene o nel male,siamo qui a parlare.
    Le mappe in ATAG, come si è capito dalle risposte a Racetrack, sono costruite per questa modalità di gioco causal. Nessun sputa in sul piatto nel quale mangia: è ovvio che se si vuole fare qualcosa di migliore ci si deve tirare su le maniche. Il 6° nel passato si è sempre dato da fare, partecipando ad iniziative o creandole, ma ad oggi siamo in attesa di BoS per riprendere pieno ritmo, dopo gli anni di delusione causati dal flop di CloD: se il Mod di TF riuscirà a portare su molti consensi nulla ci vieta di creare qualcosa.
    Sta di fatto che per alcuni di noi giocare in questa modalità causal è come prendere un costoso simulatore di guida e iniziare a correre con chi si diverte a girare il contrario. E' anche questo il motivo, credo, per il quale gli altri maggiori gruppi italiani non sono presenti in ATAG.

    Quote Originally Posted by xvii-Hardegen View Post
    Concordo con te ma solo in parte...Certamente mandare un 109 o un G 50 a bassa quota e' certamente un suicidio ma questo non si applica al Bf 110 che ha prestazioni superiori a bassa quota e al di sotto dei 4000 metri se la puo' giocare tranquillamente con i caccia avversari senza troppe difficolta'.
    Ma sai, il g50 lo metterei subito a bassa quota: la sua agilità gli permette di sfuggire ai BnZ avversari molto meglio di un 109 o un 110 (è quello che fanno i caccia RAF contro i 109: se il pilota è sveglio schiverà ogni tuo singolo attacco... e "pazienza" sarà la parola d'ordine).

  11. #41
    Banned
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    105
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 1/10/2014

    Quote Originally Posted by 6S.Manu View Post
    Sta di fatto che per alcuni di noi giocare in questa modalità causal è come prendere un costoso simulatore di guida e iniziare a correre con chi si diverte a girare il contrario. E' anche questo il motivo, credo, per il quale gli altri maggiori gruppi italiani non sono presenti in ATAG.
    .

    Metto un altro MI PIACE per questo tuo intervento!

  12. #42
    Novice Pilot
    Join Date
    Jun 2014
    Posts
    47
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    754 Bytes

    Talking Re: Missione del 1/10/2014

    Quote Originally Posted by 72sq_Popale View Post
    Hai ragione, da parte rossa questo mercoledi c'è stata poca organizzazione, i precedenti mercoledi abbiamo trovato dei gruppi che ci hanno ingaggiato e reso le missioni molto più dure in termini di perdite.

    Credo che sia stato un caso , fra poco si abitueranno che al mercoledi sera "devono" contrastarci se non vogliono perdere missioni su missioni.
    Noi facciamo la nostra parte, cerchiamo di aumentare i bomber, radiamo al suolo tutti i bersagli e vediamo un po' se vogliono continuare a volare a 100 metri di quota...

    Sinceramente sono convinto che ci saranno diversi gruppi di piloti esperti che cercheranno di opporsi a queste nostre uscite.


    era un mercoledi con la champions league ...
    Last edited by blackshark; Oct-07-2014 at 10:01.

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •