Results 1 to 9 of 9

Thread: 08 ottobre

  1. #1
    Ace Gladio's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Italy
    Posts
    512
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    08 ottobre

    Un altra serie di divertenti missioni all'italiana. Si migliora settimana dopo settimana ma ci servono più bombardieri per rendere la formazione di attacco sempre più letale quindi spargiamo la voce

    L'He.111 di Marcast precipita in vite piatta. L'equipaggio si è lanciato

    VjIEJL.jpg

    Il Bf-110 di Hardegen sebbene danneggiato al motore di destra, riesce a disimpegnarsi e rientrare incolume in Francia

    PBMFju.jpg

    lSHdF9.jpg
    Regia Aeronautica
    Luftwaffe > Weiß 7
    Regia Aeronautica >
    R.A.F. >

  2. #2
    Combat pilot PorcoRosso86's Avatar
    Join Date
    Jun 2014
    Location
    Italy
    Posts
    103
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    7.88 MB

    Re: 08 ottobre

    Salve a tutti
    Come sempre il divertimento non è mancato, e stata una missione molto bella, dove non sono mancati i momenti di tensione che rendono davvero unico questo gioco.

    La prima incursione e andata così così, la caccia c'era, aravamo in numero, ma penso che la quota dei bomber fosse troppo bassa...la RAF e riuscita ad abbattere un bomber subito, con molta facilità.
    In definitiva le 3 squadriglie caccia però sono riusciti a coprire bene, ma una maggior quota avrebbe fatto bene anche ai TIA e alla Regia che erano rimaste a quota bomber. Il sesto infatti non ha avuto questi problemi, avendo tenuto una quota superiore arrivavano comunque a coprire i bomber con maggior vantaggio energetico. Un altro appunto è la formazione bomber, ad un certo punto si è aperta davvero tantissimo, rendendo difficoltosa la scorta e la copertura, ma che per fortuna non ha dato problemi, perchè prima del raggiungimento dell'obiettivo non ci sono stati nemici, e i bomber alla fine si sono avvicinati. Come perdite penso si contino almeno un bomber (se non due) ed almeno due o tre bf, perdite accettabili per i caccia (che sono almeno 11 o 12 per volta), ma alte per i bomber, che sono la nostra priorità

    La seconda incursione è andata ottimamente, la caccia ha coperto bene e con tempistività. Appena i primi contatti si sono portati ad ore 6 sei dei bomber, la Regia e i TIA sono riusciti a coprirli efficacemente, e il Sesto teneva i cieli sott'occhio dall'alto (se non sbaglio dopo avete ingaggiato altri spit che erano saliti). La formazione bomber e rimasta serrata, e aiutava molto la copertura da parte dei caccia. Tutti i bomber e penso tutti i caccia (tranne folgore, se non ricordo male) sono ritornati vivi, e questo è un ottimo risultato.

    Piccolo appunto per i caccia: occhio agli inserimenti, mi è capitato un paio di volte di aver rischiato di sparare ad un bf che si inserivano davanti...purtroppo nelle fasi concitate del combattimento sei concentrato sul nemico, ma si è rischiato secondo me qualche abbattimento per fuoco amico inutilmente.

    Ancora non ho visto una RAF organizzata, e la prima missione penso sia stato più un colpo fortunato da parte degli Spitfire, che qualcosa di organizzato contro di noi...la seconda missione in confronto e stata una passeggiata!

    Il miglioramento e costante, e sopratutto noto un maggior affiatamento tra le squadriglie caccia, questo comporterà senz'altro a degli ottimi risultati, in futuro

    Gran bella serata davvero, alla prossima!

    ecco alcune immagini della serata

    39 giallo di The Italian Ace
    tKzkmVt.jpg

    la formazione dei bomber nella seconda incursione... (complimenti davvero ragazzi!)
    LJmmvA8.jpg

    ...si allineano per bombardare...
    DzxkePr.jpg

    ...e tornano a casa sani e salvi!
    v2E8Eai.jpg

  3. #3
    xvii-Hardegen
    Guest

    Re: 08 ottobre

    Grazie Gladio per gli screenshot davvero belli!!!

    Un grazie a tutti per la davvero bella serata e per l'affiatamento che cresce sempre piu'!
    Dei quattro appuntamenti sicuramente questo e' stato il migliore!
    Un ringraziamento particolare lo mando ai ragazzi del canale bomber che hanno reso la serata davvero divertente!
    Bravi a tutti!

  4. #4
    Supporting Member 72sq_Popale's Avatar
    Join Date
    Mar 2014
    Posts
    207
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    23.23 MB

    Re: 08 ottobre

    Come al solito una bella serata

    Gli obiettivi sono stati colpiti e nella seconda missione siamo anche rientrati tutti e tre. Dobbiamo volare ancora e raggiungere più esperienza come navigazione da parte dei bomber, onestamente Melo ed io siamo un pochino in difficoltà e quando il leader si allontana corriamo un rischio elevato di bruciare i motori e di conseguenza menomare la missione di una dozzina di piloti....

    Logicamente la seconda missione è quella che mi ha dato maggior soddisfazione proprio perchè siamo riusciti a tenere più stretta la formazione.
    Ringrazio in particolare il mio mitragliere, Peter dei TIA, che ci ha aiutato non soltanto colpendo il nemico ma anche dandomi indicazioni vitali sulla posizione della formazione


  5. #5
    Supporting Member 72sq_Melo's Avatar
    Join Date
    Jun 2014
    Posts
    72
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: 08 ottobre

    Intanto GG a tutti! Gran belle missioni! E' davvero un piacere volare insieme. Volevo ringraziare 6° e soprattutto Drigo per il lavoro svolto alle mie ore 6 nella prima missione. Purtroppo i danni erano veramente troppi e non sono riuscito a rientrare... A regola avevo il miele sul timone perchè era pieno di "tafani" che cercavano di farmi....

    Aspetto con ansia mercoledì prossimo!

  6. #6
    Student Pilot
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    11
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: 08 ottobre

    Quote Originally Posted by 72sq_Popale View Post
    Ringrazio in particolare il mio mitragliere, Peter dei TIA, che ci ha aiutato non soltanto colpendo il nemico ma anche dandomi indicazioni vitali sulla posizione della formazione
    5:25

    Last edited by 6S.Manu; Oct-09-2014 at 03:50.

  7. #7
    Supporting Member EG14_Marcast's Avatar
    Join Date
    Mar 2013
    Location
    Italy
    Posts
    752
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: 08 ottobre

    Bella serata e due missioni molto divertenti: nella prima due bombardieri su tre hanno raggiunto e colpito il bersaglio, nella seconda tre centri e tutti siamo riusciti a tornare in Francia. Davvero buona copertura della scorta ed anche le comunicazioni sono state migliorate. Per quanto riguarda i bombardieri c'è ancora da risolvere il problema del volo in formazione, e quello è in gran parte colpa mia....abituato alle missioni in solitario tendo ad aprire subito la manetta e via. La prossima volta proveremo a compattarci subito dopo il decollo ed a partire tutti insieme. Sarebbe davvero bello avere uno o due bombardieri in più, ma anche così riusciamo a sferrare dei bei colpi!

  8. #8
    Student Pilot
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    11
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: 08 ottobre

    Quote Originally Posted by PorcoRosso86 View Post
    La seconda incursione è andata ottimamente, la caccia ha coperto bene e con tempistività. Appena i primi contatti si sono portati ad ore 6 sei dei bomber, la Regia e i TIA sono riusciti a coprirli efficacemente, e il Sesto teneva i cieli sott'occhio dall'alto (se non sbaglio dopo avete ingaggiato altri spit che erano saliti).
    Solo nella 1° missione, abbiamo trovato degli spit a 8k e li abbiamo abbattuti. Nella seconda missione abbiamo incontrato un altro spit a 7k ma se ne è andato via: probabile che sia il primo che ha attaccato i bomber sulla via del ritorno. Avvetiti dai bomber siamo scesi subito, rischiando di collidere più volte con i bomber per la velocità eccessiva e mancandolo (sparavo a 800km/h, erano mie le granate che esplodevano vicino ai bomber ) Poi Evil ed un altro 109 hanno iniziato a manovrare con lui.

    Quote Originally Posted by PorcoRosso86 View Post
    Piccolo appunto per i caccia: occhio agli inserimenti, mi è capitato un paio di volte di aver rischiato di sparare ad un bf che si inserivano davanti...purtroppo nelle fasi concitate del combattimento sei concentrato sul nemico, ma si è rischiato secondo me qualche abbattimento per fuoco amico inutilmente.

  9. #9
    Combat pilot
    Join Date
    Jun 2014
    Location
    Torino,Italy
    Posts
    108
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    357.00 MB

    Re: 08 ottobre

    Quote Originally Posted by PorcoRosso86 View Post
    Salve a tutti
    Come sempre il divertimento non è mancato...
    Ottimo rapporto, aggiungo che se ci fossimo fidati subito del primo avvistamento "hurricane" da parte dei bomber forse sarebbe andata meglio.
    Sono passati una ventina di secondi dall'avvistamento all'azione di copertura.La prossima volta propongo maggiore reattività,in fondo che ci costa rifare la formazione se si tratta di un falso allarme?
    Questa critica è rivolta al mio gruppo che trasportava la 250 kilozzi sotto la panza,pazienza se la buttiamo la prossima volta,c'era qualcun altro nei paraggi che ha esitato come noi ma non sono sicuro di chi fosse.

    Personalmente serata di mira pessima,ho avuto solo una kill assegnata, a dimostrazione che non ho colpito quando ero convinto di averlo fatto.
    Ottimo l'intervento di Gladio in copertura del mio compagno di volo.Grazie anche da parte mia.
    Grande Ace of Pantsu,kill alla prima uscita e dalla postazione del mitragliere,solo tu potevi farcela.

    Adesso torno sul divano a fare iperventilazione nel sacchetto della brioche che a stare dietro alle manovre di Folgore m'è venuto un capogiro che ancora non ho smaltito...

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •