Results 1 to 20 of 20

Thread: Missione del 15/10

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1
    Supporting Member 72sq_Popale's Avatar
    Join Date
    Mar 2014
    Posts
    207
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    23.23 MB

    Missione del 15/10

    Serata faticosa.
    Purtroppo nel diario di ogni pilota ci sono anche queste serate, tanto impegno ma un disastro dietro l'altro.

    Ieri sera come bombers abbiamo collezionato una quantità di incidenti in taxing/decollo impressionante, praticamente era come se non si volesse iniziare la missione

    Una volta in volo nel primo tentativo siamo stati ingaggiati dal nemico mentre eravamo ancora sotto i mille metri in territorio francese, negli altri due tentativi siamo arrivati e abbiamo sganciato sul bersaglio facendo il "giusto" danno (nel mio caso è stata la prima volta che ho sganciato troppo in anticipo e non tutte le bombe sono andate a segno).

    Ottimo il lavoro della caccia soprattutto nella missione su Lympne, siamo stati tutti abbattuti ma la scorta ha fatto così tanti danni al nemico che Goring sta pensando di utilizzare i bombardieri come esca invece che come mezzo di offesa

    Purtroppo proprio ieri sera avevamo in supporto un bomber del XII, Thurman (spero di aver scritto corretto), ma non siamo riusciti a coordinarci come avremmo dovuto.
    Mi auguro che per il prossimo mercoledi la sfortuna cambi fazione e che si riesca a volare nuovamente come nelle missioni precedenti.



    ps
    oggi mi riguardo la track e cercherò il momento in cui quell' 88 in decollo ci si è ribaltato davanti evitando uno strike mirabolante.

  2. #2
    Supporting Member EG14_Marcast's Avatar
    Join Date
    Mar 2013
    Location
    Italy
    Posts
    752
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 15/10

    Quote Originally Posted by 72sq_Popale View Post
    Serata faticosa.
    Beh, sì. Il "colpo" dello Spitfire in territorio francese non lo avevamo proprio previsto e ci ha subito scombussolato una missione che sembrava partita abbastanza bene. Dopo abbiamo fatto l'enorme errore di scegliere di decollare da Yvrench e lì abbiamo perso un'infinità di tempo. In futuro in caso di incursori sul territorio francese meglio comunque partire da Tramecourt con un appoggio più ravvicinato dei caccia. La missione su Littlestone / Lympne è andata abbastanza bene, obiettivi colpiti ma tutti i bombardieri abbattuti. Credo che dobbiamo migliorare la procedura di uscita dal bersaglio e ritorno alla base, siamo sempre molto separati e quindi facili bersagli. Invece la formazione di avvicinamento ora è quasi perfetta. Altra cosa su cui dobbiamo lavorare è il decollo, ci mettiamo un po' troppo tempo. La seconda missione su Canterbury è stata buona, a parte la perdita di un bombardiere per guasto al decollo. obiettivo colpito e tutti i bombardieri ritornati in Francia. Come detto, in conclusione serata così così, le prossime saranno sicuramente migliori.

    Quote Originally Posted by 72sq_Popale View Post
    oggi mi riguardo la track e cercherò il momento in cui quell' 88 in decollo ci si è ribaltato davanti evitando uno strike mirabolante.
    Vederlo arrivare a tutta velocità, inchiodare e ribaltarsi proprio davanti a noi mi ha fatto sbellicare

  3. #3
    Supporting Member 72sq_Popale's Avatar
    Join Date
    Mar 2014
    Posts
    207
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    23.23 MB

    Re: Missione del 15/10

    Si assolutamente da migliorare l'uscita e per farlo bisogna riuscire a standarizzare il finale del bombing run, cioè la famigerata modalità 22.

    Nell'ultima missione di ieri, proprio per questo, ho messo anch'io un po' di flap ma ho esagerato ottenendo l'effetto contrario rallentando e allontanandomi da voi in maniera irrimediabile.

    Migliorerò, promesso

  4. #4
    Veteran Combat pilot VII.Racetrack's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Posts
    285
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    46.2 KB

    Re: Missione del 15/10

    Quote Originally Posted by 72sq_Popale View Post
    Si assolutamente da migliorare l'uscita e per farlo bisogna riuscire a standarizzare il finale del bombing run, cioè la famigerata modalità 22.

    Nell'ultima missione di ieri, proprio per questo, ho messo anch'io un po' di flap ma ho esagerato ottenendo l'effetto contrario rallentando e allontanandomi da voi in maniera irrimediabile.

    Migliorerò, promesso
    Wella! Ma voi quando arrivate sul bersaglio sganciate separatamente usando tutti Mode 22 e Bombsight?


    "Volare è utile, atterrare è necessario"
    www.settimostormo.it

  5. #5
    Supporting Member EG14_Marcast's Avatar
    Join Date
    Mar 2013
    Location
    Italy
    Posts
    752
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 15/10

    Quote Originally Posted by VII.Racetrack View Post
    Wella! Ma voi quando arrivate sul bersaglio sganciate separatamente usando tutti Mode 22 e Bombsight?
    È molto più sicuro e preciso che sganciare sul leader

  6. #6
    Veteran Combat pilot VII.Racetrack's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Posts
    285
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    46.2 KB

    Re: Missione del 15/10

    Quote Originally Posted by EG14_Marcast View Post
    È molto più sicuro e preciso che sganciare sul leader
    In che senso?
    Non sono molto esperto in formazioni bomber :-(


    "Volare è utile, atterrare è necessario"
    www.settimostormo.it

  7. #7
    Supporting Member 72sq_Melo's Avatar
    Join Date
    Jun 2014
    Posts
    72
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 15/10

    Dire faticoso è poco, direi quasi frustrante! Nel diario del pilota bomber metterei in grassetto:

    Non partire mai da Yvrench.
    Aspettare la caccia di scorta direttamente sull'aeroporto di partenza.
    Chiamare mamma e papà quando arrivati.

    Apparte tutto, missione difficile, sin dalla partenza. Dei 5 partiti, solo due atterrati correttamente e senza sganciare nella prima sortita. Decisione di cambiare aeroporto e solo nel tentativo di mettermi sulla pista (che è piena di buche) mi sono schiantato 2 volte (uno anche addosso ad Aquila). Per non parlare del tentativo di decollare, ho fatto magicamente palo due volte (asta della manica a vento). Mentre noi eravamo impegnati a decollare, Thurman andava e veniva da TRC (Tramcourt). Decido quindi di partire da TRC e faccio rejoin con gli altri sopra Le Touquet. Direzione Littlestone/Lympne sgancio su la prima e distruzione. Sul RTB veniamo attaccati violentemente dai caccia RAF. Io vengo smontato pezzo pezzo e ammaro vicino alla flotta.
    Terza uscita, come detto da Marcast, partiamo in 4 ma Aquila perde il motore subito. Ci dirigiamo prima a Le Touquet e poi per rotta 330 ad ovest del DN. Viriamo a nord ed effettuiamo lo sgancio su Canterbury. Rientro tranquillo con Popale che atterra a BLG (Boulogne), mentre io e Marcast dirigiamo per TRC. Nessuna nota a riguardo. tutto liscio.

    P.s. Epica l'inchiodata dello ju88 in fase di decollo. Per fortuna si è ribaltato a lato della stessa.

  8. #8
    Novice Pilot 6S.Evil's Avatar
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    33
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    419.7 KB

    Re: Missione del 15/10

    Ne approfitto per salutare tutti, visto che fino adesso sono stato in 'sola lettura' sul forum

    La missione di ieri è stata psicologicamente difficile , di fatto non siamo riusciti ad esser presenti nella maggior parte del tempo, siamo riusciti solo ad abbattere il primo spit e fare copertura in uscita da Canterbury. Il resto della missione eravamo completamente desincronizzati da voi e, tra l'altro, sempre in svantaggio di quota rispetto agli spit di turno che incrociavamo. Nella parte centrale abbiamo tentato di richiamare "gli avvistamenti" lontano dalla vostra rotta, ma niente di più. La scelta di inbarcare solo l'80 di carburante alla prima uscita è stato un errore, sarebbe stato meglio 60 o 100, in modo da dividere in due sortite o farne una molto lunga. Ma alla fine sfortuna e imprevisti son cose da accettare , speriamo di rifarci nella prossima. A presto!

  9. #9
    Veteran Combat pilot VII.Racetrack's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Posts
    285
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    46.2 KB

    Re: Missione del 15/10

    Quote Originally Posted by 6S.Evil View Post
    Ne approfitto per salutare tutti, visto che fino adesso sono stato in 'sola lettura' sul forum

    La missione di ieri è stata psicologicamente difficile , di fatto non siamo riusciti ad esser presenti nella maggior parte del tempo, siamo riusciti solo ad abbattere il primo spit e fare copertura in uscita da Canterbury. Il resto della missione eravamo completamente desincronizzati da voi e, tra l'altro, sempre in svantaggio di quota rispetto agli spit di turno che incrociavamo. Nella parte centrale abbiamo tentato di richiamare "gli avvistamenti" lontano dalla vostra rotta, ma niente di più. La scelta di inbarcare solo l'80 di carburante alla prima uscita è stato un errore, sarebbe stato meglio 60 o 100, in modo da dividere in due sortite o farne una molto lunga. Ma alla fine sfortuna e imprevisti son cose da accettare , speriamo di rifarci nella prossima. A presto!
    Wella Evil! Eravato voi sulle navi a Ovest (circa a Sud dell'English Point) con 4 109 a 6k?


    "Volare è utile, atterrare è necessario"
    www.settimostormo.it

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •