Page 6 of 6 FirstFirst ... 456
Results 151 to 153 of 153

Thread: Proposta per un nuovo evento

  1. #151
    Veteran Combat pilot VII.Racetrack's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Posts
    285
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    46.2 KB

    Re: Proposta per un nuovo evento

    Quote Originally Posted by Cipson View Post
    quindi abbiamo eseguito La Missione, e siamo tornati portando La Nostra Vita, La Vita del nostro Compagno e il Nostro Aereo sani e salvi alla Base.
    p

    Tranne uno....


    "Volare è utile, atterrare è necessario"
    www.settimostormo.it

  2. #152
    Banned
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    105
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Proposta per un nuovo evento

    Cipson, forse non hai capito a quale frangente della missione ci riferiamo, prima Race, poi io.
    E' ben dopo a quello che dici tu, almeno 15 min dopo.
    Quando il furball si era ormai dissolto e Racetrack era rimasto solo con alcuni spit e nel frattempo erano ri-decollati (probabilmente da Eastcurch) altri 4 Hurri/Spit.

    I bombardieri avevano già effettuato tutti gli sganci.
    Racetrack, come detto lasciato solo.
    Io e te vagavamo alti sull'Inghilterra senza avere i bombers a portata visiva.

  3. #153
    Student Pilot Cipson's Avatar
    Join Date
    Mar 2014
    Posts
    15
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Proposta per un nuovo evento

    Dopo il circling ad alta quota, cercavamo di raggiungere i Bombardieri, come d'accordo con la Scorta di Drigo, con il quale eravamo in contatto radio.

    La questione di Race ora non l'ho ben presente, forse ci eravamo divisi troppo. Forse è successo quando stavamo andando per 270 poco dopo Manston, per cercare di riunirsi ai Bombardieri che erano ormai sui bersagli.
    Il problema è che avevamo la missione Principale di raggiungere e proteggere i Bombardieri e qualunque deviazione ce li avrebbe fatti perdere.
    Sicuramente, col senno di poi avremmo potuto fare meglio, ma in quel momento non si poteva sapere se i Bombardieri sui Target non fossero stati pesantemente attaccati dagli Inglesi e quindi il nostro compito principale era coprire loro.
    Ti dirò di più, se io mi fossi trovato in difficoltà separato dal gruppo e in mezzo ai nemici, non vi avrei chiamato a difendermi, se per fare questo dovevate scendere di quota e lasciare perdere il compito principale di Scorta ai Bombardieri.
    Si vince una missione di Scorta se i Bombardieri sopravvivono... se ciò non succede, puoi abbattere quanti Spit vuoi ma la Missione sarà un Fallimento.
    Una MISSIONE DI SCORTA non è una FIGHTER SWEEP.
    Su questi Concetti, però, dobbiamo fare subito chiarezza, sennò equivoci ce ne saranno ancora...

    Comunque, gli errori si fanno, e li avremo fatti tutti perchè, come dice il saggio "Gli errori sono meglio distribuiti di quanto siamo portati a credere..."

    La soluzione è analizzare bene gli errori e cercare di non ripeterli e qui quoto Drigo quando ha detto che ci vuole un bel Debriefing, non polemico ma oggettivo e costruttivo, che consenta di capire bene la Situazione in cui ci si è trovati e migliorare la missione successiva...
    Last edited by Cipson; Dec-24-2014 at 04:43.
    L'Unione fa la Forza!

Page 6 of 6 FirstFirst ... 456

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •