Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 30 of 46

Thread: Missione del 5 Novembre

  1. #1
    Supporting Member 72sq_Popale's Avatar
    Join Date
    Mar 2014
    Posts
    207
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    23.23 MB

    Missione del 5 Novembre

    Finalmente una bella serata
    Due incursioni con 4 Ju88, tutti gli obiettivi distrutti, tutti gli aerei ritornati alla base.
    La prima missione ci ha portato nella zona di Dieppe e la scorta ci ha permesso di attaccare e soprattutto di ritornare a casa senza tanti problemi. Complimenti veramente, i nemici saranno stati pochi, brutti e sporchi ma avete fatto veramente un bel lavoro sacrificandovi al posto nostro.

    -Drigo, ottima SA (quando bisogna dirlo, dillo) ma il grazie va veramente a tutti

    La seconda missione è stata più didattica che altro, una bella navigazione con Marcast che ci ha portato da un riscontro all'altro come se volasse in casa sua e una bella formazione.

    NON SONO STATO ABBATTUTO

  2. #2
    Veteran Combat pilot VII.Racetrack's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Posts
    285
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    46.2 KB

    Re: Missione del 5 Novembre

    Quote Originally Posted by 72sq_Popale View Post
    Finalmente una bella serata
    Due incursioni con 4 Ju88, tutti gli obiettivi distrutti, tutti gli aerei ritornati alla base.
    La prima missione ci ha portato nella zona di Dieppe e la scorta ci ha permesso di attaccare e soprattutto di ritornare a casa senza tanti problemi. Complimenti veramente, i nemici saranno stati pochi, brutti e sporchi ma avete fatto veramente un bel lavoro sacrificandovi al posto nostro.

    -Drigo, ottima SA (quando bisogna dirlo, dillo) ma il grazie va veramente a tutti

    La seconda missione è stata più didattica che altro, una bella navigazione con Marcast che ci ha portato da un riscontro all'altro come se volasse in casa sua e una bella formazione.

    NON SONO STATO ABBATTUTO
    Lo avevo detto io!!!



    "Pattugliamo la costa vedrete che li troveremo la!!!"

    Si, no, forse, vediamo, prima a Sud, no dai stiamo sul confine, bla bla e siamo arrivati tardi


    AHAHAHA


    "Volare è utile, atterrare è necessario"
    www.settimostormo.it

  3. #3
    Novice Pilot 6S.Evil's Avatar
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    33
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    419.7 KB

    Re: Missione del 5 Novembre

    Ottima missione, chiara e relativamente tranquilla e finalmente Popale è tornato a casa
    Per quanto riguarda la caccia alta di scorta (3), pochi problemi e la fortuna di aver visto da subito tutti i caccia in arrivo, abbiamo mantenuto a distanza un caccia in territorio nemico e poi abbiamo intercettato due spit diretti verso di voi sulla costa amica. Purtroppo abbiamo eseguito la cosa con poca intelligenza e, a parte tenerli lontani, siamo riusciti in due a precipitare in fiamme . L'unico che si è salvato dall'infausto destino è stato Grey. In solitaria, sono poi ridecollato per intercettarvi nell'ultimo tratto, ma sono arrivato un po' tardi; ho solo beccato lo spit in allontanamento, purtroppo ho eseguito l'attacco di nuovo con poca intelligenza e dopo ben 8 boom&zomm, evidentemente a vuoto, ho perso la pazienza e mi sono fatto beccare dall'infiammante spray spittiano; il crash del pc una volta al suolo mi ha invitato a considerare che non fosse proprio serata . Confermo tra l'altro che su questa mappa e con l'emil 3 non riesco proprio a rientrare in base :/

    Grazie a tutti per quella che è stata, nel complesso, una bella missione!

  4. #4
    Supporting Member EG14_Marcast's Avatar
    Join Date
    Mar 2013
    Location
    Italy
    Posts
    752
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 5 Novembre

    Belle serate sono state tutte, ma ieri sera è stata quasi perfetta.

    Prima missione su Dieppe: partenza da Tramecourt e viaggio in ottima formazione, poi separazione con Popale e Aquila che si occupano dell'aeroporto da alta quota ed io e Melo che attacchiamo al suolo la fanteria. Entrambi gli obiettivi distrutti. Unico piccolo neo (vabbè, sono un perfezionista), ci sono volute un po' troppe bombe per finire i quattro accampamenti, io sono riuscito ad andare un po' lungo addirittura tre volte sull'ultimo. Ritorno alla base separati, nessun problema per me e Melo grazie sopratutto alle segnalazioni dei nostri caccia, che proteggono perfettamente anche gli altri due che arrivano a Tramecourt prima di noi. Alla fine quattro bombardieri a casa, forse la prima volta?

    Seconda missione obiettivo Creil: partenza da Arras e dopo un volo ad un' altezza tale da apprezzare la campagna francese raggiungiamo l'obiettivo senza problemi e lo asfaltiamo, dopodiché viaggio di ritorno tra le nuvole ed atterraggio in parata alla base di partenza. Nessuna opposizione e nessun danno subito, non ci prendiamo gusto perché non andrà sempre così.

    @Racetrack: ma tu non ce l'hai il radar come i tuoi amichetti? Perché successivamente nell'ennesimo tentativo su Le Havre insieme a quelli del xvii, come al solito abbiamo trovato il comitato di accoglienza (questa volta formato dal solo Evangelus) a poca distanza dal bersaglio.
    Last edited by EG14_Marcast; Nov-06-2014 at 11:16.

  5. #5
    Veteran Combat pilot VII.Racetrack's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Posts
    285
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    46.2 KB

    Re: Missione del 5 Novembre

    Quote Originally Posted by 6S.Evil View Post
    Ottima missione, chiara e relativamente tranquilla e finalmente Popale è tornato a casa
    Per quanto riguarda la caccia alta di scorta (3), pochi problemi e la fortuna di aver visto da subito tutti i caccia in arrivo, abbiamo mantenuto a distanza un caccia in territorio nemico e poi abbiamo intercettato due spit diretti verso di voi sulla costa amica. Purtroppo abbiamo eseguito la cosa con poca intelligenza e, a parte tenerli lontani, siamo riusciti in due a precipitare in fiamme . L'unico che si è salvato dall'infausto destino è stato Grey. In solitaria, sono poi ridecollato per intercettarvi nell'ultimo tratto, ma sono arrivato un po' tardi; ho solo beccato lo spit in allontanamento, purtroppo ho eseguito l'attacco di nuovo con poca intelligenza e dopo ben 8 boom&zomm, evidentemente a vuoto, ho perso la pazienza e mi sono fatto beccare dall'infiammante spray spittiano; il crash del pc una volta al suolo mi ha invitato a considerare che non fosse proprio serata . Confermo tra l'altro che su questa mappa e con l'emil 3 non riesco proprio a rientrare in base :/

    Grazie a tutti per quella che è stata, nel complesso, una bella missione!
    Wella Evil! L'ultimo Spit ero io.... Mi ero perso tra le nuvole ed ero rimasto da solo, solo dopo ( riguardando la Track con le icone attivate ) ho visto che in realtà i miei erano a 5.000 metri sopra di me!


    Poi mi sono imbattuto in un tizio che come te mi ha zoomato, sono stato però soccorso da uno Spitfire, trovatosi in mezzo il "genio" del 109 ha pensato bene di Glitchare volando letteralmente in mezzo agli alberi per nascondersi e scappare...

    Bella roba

    Quote Originally Posted by EG14_Marcast View Post

    @Racetrack: ma tu non ce l'hai il radar come i tuoi amichetti? Perché successivamente nell'ennesimo tentativo su Le Havre insieme a quelli del xvii, come al solito abbiamo trovato il comitato di accoglienza (questa formato dal solo Evangelus) a poca distanza dal bersaglio.
    Ma porca Eva veramente! AHHAHAHAHAH
    Io l'avevo detto che vi avremmo trovato sulla costa!

    Bella serata comunque!

    Last edited by VII.Racetrack; Nov-06-2014 at 09:33.


    "Volare è utile, atterrare è necessario"
    www.settimostormo.it

  6. #6
    Supporting Member 72sq_Melo's Avatar
    Join Date
    Jun 2014
    Posts
    72
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 5 Novembre

    Quote Originally Posted by EG14_Marcast View Post
    Unico piccolo neo (vabbè, sono un perfezionista), ci sono volute un po' troppe bombe per finire i quattro accampamenti, io sono riuscito ad andare un po' lungo addirittura tre volte sull'ultimo.
    Hai perfettamente ragione! Ho rivisto la track e io ho cannato 3 sganci su 4! Devo allenarmi per bene perchè arrivo sempre lungo!

  7. #7
    Novice Pilot 6S.Season's Avatar
    Join Date
    Mar 2013
    Posts
    44
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 5 Novembre

    Il raffreddore della mia piccolina ha fatto quello che spesso non riesce agli spit: mi ha tenuto a terra!
    E voi che fate?!? La missione perfetta??
    Sarà mica un segno se l`unica volta che manco io fila tutto perfettamente? Vabbeh, mentre medito sui fatti, vi faccio i complimenti

  8. #8
    Banned
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    105
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 5 Novembre

    Missione perfetta insomma...

    La nostra formazione, composta da 3 persone del 5th e 2 del VII., riporta l'abbattimento di 5 109 e 1 110, senza subire perdita alcuna.

    Purtroppo gli obiettivi nella mappa erano troppo dispersi e lontani tra loro, per noi era impossibile coprirli tutti; avevamo pensato che Dieppe fosse troppo banale come target e ci eravamo disposti sul confine. Quando abbiamo letto che l'obj di Dieppe era stato distrutto ci siamo precipitati sulla costa intercettandovi con relativa facilità. Abbiamo deciso, stavolta di dare priorità ai caccia, essendo ormai i bombardieri vuoti e in rientro.
    Il resto è fuoco e fiamme!

    Siamo stati molto efficaci, eliminando praticamente tutta la scorta blu, che quindi il prossimo mercoledì si vedrà decimata (presumo che sarà difficile rimpiazzare le perdite) e ci potremo quindi concentrare sui bombardieri.

    Una serata molto coinvolgente e simulativa, grazie a tutti.

    S!

  9. #9
    Supporting Member 72sq_Popale's Avatar
    Join Date
    Mar 2014
    Posts
    207
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    23.23 MB

    Re: Missione del 5 Novembre



    bravissimi

  10. #10
    Supporting Member 72sq_Melo's Avatar
    Join Date
    Jun 2014
    Posts
    72
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 5 Novembre

    Quote Originally Posted by 5th_Hellrider View Post
    Missione perfetta insomma...

    La nostra formazione, composta da 3 persone del 5th e 2 del VII., riporta l'abbattimento di 5 109 e 1 110, senza subire perdita alcuna.

    Purtroppo gli obiettivi nella mappa erano troppo dispersi e lontani tra loro, per noi era impossibile coprirli tutti; avevamo pensato che Dieppe fosse troppo banale come target e ci eravamo disposti sul confine. Quando abbiamo letto che l'obj di Dieppe era stato distrutto ci siamo precipitati sulla costa intercettandovi con relativa facilità. Abbiamo deciso, stavolta di dare priorità ai caccia, essendo ormai i bombardieri vuoti e in rientro.
    Il resto è fuoco e fiamme!

    Siamo stati molto efficaci, eliminando praticamente tutta la scorta blu, che quindi il prossimo mercoledì si vedrà decimata (presumo che sarà difficile rimpiazzare le perdite) e ci potremo quindi concentrare sui bombardieri.

    Una serata molto coinvolgente e simulativa, grazie a tutti.

    S!

    Chissà come mai non perde mai nessuno eh! Proprio come alle politiche eh!

    Stò scherzando eh! Grazie a voi che ci animate la serata!

  11. #11
    Combat pilot
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    248
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 5 Novembre

    Quote Originally Posted by 6S.Season View Post
    Il raffreddore della mia piccolina ha fatto quello che spesso non riesce agli spit: mi ha tenuto a terra!

    E voi che fate?!? La missione perfetta??

    Sarà mica un segno se l`unica volta che manco io fila tutto perfettamente? Vabbeh, mentre medito sui fatti, vi faccio i complimenti

    Anche io non c'ero. Se pensi che ai bombardieri è andato tutto bene ed ai caccia così così, e che ultimamente ho volato come bombardiere, chi è il vero portasfiga allora?

  12. #12
    xvii-Hardegen
    Guest

    Re: Missione del 5 Novembre

    La nostra formazione, composta da 3 persone del 5th e 2 del VII., riporta l'abbattimento di 5 109 e 1 110, senza subire perdita alcuna.
    Io,nella prima missione,a ovest delle truppe di Dieppe sono stato intercettato da uno Spit(non so se eravate voi) che mi ha poi costretto ad eiettarmi poco dopo su territorio nemico(ma pilota e mitragliere di coda salvi)...stessa sorte toccata a lui pero' perche' dopo alcuni minuti mi e' arrivata la conferma dell'abbattimento pieno (1.0).
    Quanto a coordinazione ottima serata e bravi a tutti in particolare ai mattacchioni dei bombardieri che sono migliorati davvero tanto rispetto all'inizio!
    Credo che,indipendentemente dai risultati ottenuti,siano essi buoni o no,questo dipende dai punti di vista di ognuno,abbiamo ottenuto,tutti,nuovamente,la cosa piu' importante...tanto sano divertimento!

  13. #13
    Veteran Combat pilot VII.Racetrack's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Posts
    285
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    46.2 KB

    Re: Missione del 5 Novembre

    Bè anche noi le nostre cazzatine le abbiamo fatte però.

    Io per esempio sono stato abbandonato dal mio gruppo nel bel mezzo dei territori nemici (quando ho incontrato Evil) e in più mi sono dimenticato che il mio aereo va a benzina e non a bestemmie (Il che sarebbe anche meglio), di conseguenza mi è toccato atterrare in una prateria vicino all'aeroporto di Dieppe.




    In ogni caso i Bomber la loro missione l'hanno fatta e hanno distrutto l'aeroporto in un sol colpo, cosa mai vista da me personalmente su Atag.
    In più se non ci fossero i Bomber noi non ci divertiremo a cercarli....

    Comunque, sarò contento solo quando avrò trovato Marcast!


    "Volare è utile, atterrare è necessario"
    www.settimostormo.it

  14. #14
    Student Pilot
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    20
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 5 Novembre

    Grazie Popale,

    personalmente ritengo che il fatto che siate riusciti tutti a rientrare alla base, è solo per merito del.... della fortuna; senza nulla togliere alla vostra esperienza e abilità come aviatori virtuali si intende.

    il... La vostra fortuna è stata che la caccia si è concentrata su di noi e non su di voi: e quindi c'è poco da festeggiare!
    Sarebbe bello dare anche ai signori del 5th e VII la possibilità di sperimentare l'ebrezza della scorta ai bombardieri su questa missione e vedere che effetto che fa.

    Caro Popale, se mercoledì', ricapiterà la stessa missione, scrivi due righe di testamento prima di decollare, perchè non potremo fare assolutamente nulla per proteggervi.


    saluti!

  15. #15
    Supporting Member 72sq_Popale's Avatar
    Join Date
    Mar 2014
    Posts
    207
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    23.23 MB

    Re: Missione del 5 Novembre

    Sicuramente la fortuna rimane fondamentale e, come ogni bombardiere, ho la mia personale procedura scacciamalocchio prima del decollo....però una scorta attenta che non ci perde ma che interviene in anticipo e che ci guida nelle zone "più tranquille" fortuna non è.

    Per fortuna tutte le bombe sono entrate...
    Per fortuna in atterraggio non ho rotto nulla...
    Per fortuna non ho bruciato nessun motore in volo....

    La lista è lunga...


  16. #16
    Veteran Combat pilot VII.Racetrack's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Posts
    285
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    46.2 KB

    Re: Missione del 5 Novembre

    Quote Originally Posted by 6S.Drigo View Post
    Grazie Popale,
    Caro Popale, se mercoledì', ricapiterà la stessa missione, scrivi due righe di testamento prima di decollare, perchè non potremo fare assolutamente nulla per proteggervi.
    saluti!
    Grazie del pensiero Drigo ma io per ora passo. Motivo?

    Per lo meno ora avete sempre un'opposizione organizzata e in comunicazione di almeno 5-6 piloti, da questo deriva il vostro e il nostro divertimento.
    Se venissimo anche noi di li non so cosa potremmo mai affrontare come opposizione....

    2 Rammer incalliti e 4-5 Vulcher credo....
    E non dimentichiamoci i piloti che quando si mette male volano attraverso agli alberi per mimetizzarsi! ehehhe



    Di certo c'è che la Raf i bombardieri dovrebbe intercettarli PRIMA dello sgancio e non DOPO, purtroppo però il Radar non ci aiuta e nemmeno i giocatori che, convinti, gridano alla Spam nel caso qualcuno condivida info nella chatbar.
    Last edited by VII.Racetrack; Nov-07-2014 at 03:00.


    "Volare è utile, atterrare è necessario"
    www.settimostormo.it

  17. #17
    Supporting Member EG14_Marcast's Avatar
    Join Date
    Mar 2013
    Location
    Italy
    Posts
    752
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 5 Novembre

    Quote Originally Posted by 6S.Drigo View Post
    Caro Popale, se mercoledì', ricapiterà la stessa missione, scrivi due righe di testamento prima di decollare, perchè non potremo fare assolutamente nulla per proteggervi.
    Non ho capito Drigo....cosa c'era che non andava in questa missione dal punto di vista dei caccia?

  18. #18
    Supporting Member
    Join Date
    Apr 2014
    Posts
    89
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 5 Novembre

    La butto lì... fossi in voi chiederei al contingente italiano alcuni g50 in scorta diretta sui bomber così da lasciare carta bianca ai bf109 di sfruttare le loro caratteristiche al meglio e poi nell'eventualità soccorrersi a vicenda per ingaggiare eventuali attaccanti inglesi.

  19. #19
    Supporting Member 72sq_Melo's Avatar
    Join Date
    Jun 2014
    Posts
    72
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 5 Novembre

    Quote Originally Posted by VII.Racetrack View Post
    Comunque, sarò contento solo quando avrò trovato Marcast!
    Ti dò una dritta... E' quello davanti... E dietro tutti quanti! AHAHAHA!!

  20. #20
    Student Pilot
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    20
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 5 Novembre

    date le caratteristiche di volo dell'emil-3 che su questa missione viene surclassato anche da un hurricane, e la velocità di crociera molto simili a quella di un ju88, fate due calcoli voi. dico solo questo.


    il g-50 è un aereo inutile, fra l'altro, così come gli altri del contingente italiano, che non capisco proprio a che cosa servano visto il loro utilizzo limitato nella realtà della bob, su clod è l'aereo giusto per farsi venire un attacco di schizofrenia, o dipende, se si preferisce scivolare nella follia lentamente. forse le prestazioni in manovrato saranno anche buone, ma vi assicuro che dopo 10 minuti, con quel loop del suono nelle orecchie, che neanche un gioco per commodor 64, e il rumore del vento, del motore, e di tutto il resto nella testa... che si ripetono ogni 5 secondi uguali a se stessi sempre... insomma, non lo consiglierei al mio peggior nemico.

  21. #21
    Supporting Member EG14_Marcast's Avatar
    Join Date
    Mar 2013
    Location
    Italy
    Posts
    752
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 5 Novembre

    Quote Originally Posted by 6S.Drigo View Post

    il g-50 è un aereo inutile, fra l'altro, così come gli altri del contingente italiano, che non capisco proprio a che cosa servano visto il loro utilizzo limitato nella realtà della bob, su clod è l'aereo giusto per farsi venire un attacco di schizofrenia, o dipende, se si preferisce scivolare nella follia lentamente. forse le prestazioni in manovrato saranno anche buone, ma vi assicuro che dopo 10 minuti, con quel loop del suono nelle orecchie, che neanche un gioco per commodor 64, e il rumore del vento, del motore, e di tutto il resto nella testa... che si ripetono ogni 5 secondi uguali a se stessi sempre... insomma, non lo consiglierei al mio peggior nemico.
    Capisco, tuttavia non sempre si può combattere in condizioni di superiorità od anche di parità. Pensa che nella realtà i nostri connazionali affrontavano Hurricane e Spitfire perfino con il CR42, riportando anche diverse vittorie....e loro se venivano abbattuti non avevano il tasto Esc ed il respawn. E poi, ricordiamoci che questo è un gioco. Io ad esempio so benissimo che il Ju88 è il bombardiere più veloce ed il più potente (ma non perfetto per tutti i ruoli), ma non vedo l'ora di fare qualche missione con il vecchio e lento Br20 scortati dai rumorosi G50, e chi se ne frega di come va a finire. Vuoi mettere la soddisfazione se ce la facciamo?

  22. #22
    Supporting Member
    Join Date
    Apr 2014
    Posts
    89
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 5 Novembre

    Mi sembra di capire che a tuo parere l'E3 non sia tanto più utile del G50.
    Comunque nonostante sia della FIAT ho una certa stima del G50. Sembra una supposta cabrio con il motore, ma secondo me nella protezione ravvicinata dei bomber se ben supportato dai 109 può risultare una carta interessante da giocare. Se poi le orecchie sono delicate uno usa i 109 che hanno un gran sound.
    Mentre sul suo effettivo utilizzo, e presenza, nella battaglia d'Inghilterra non mi pronuncio e lascio parlare gli esperti.
    Last edited by 72sq_Savinio; Nov-07-2014 at 09:26.

  23. #23
    Veteran Combat pilot VII.Racetrack's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Posts
    285
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    46.2 KB

    Re: Missione del 5 Novembre

    Upgrade da E3 a E4

    Ho trovato questo su Wikipedia, non sono un esperto ma sembra che il motore sia lo stesso.
    Sbaglio?
    Ovviamente parlo di E4 e non di E4/N che non ho mai utilizzato e non credo mai lo farò.


    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    E-3

    To improve the performance of the Bf 109E, the last two real prototypes, V16 and V17 were constructed. These received some structural improvements and more powerful armament. Both were the basis of the Bf 109 E-3 version. The E-3 was armed with the two MG 17s above the engine and one MG FF cannon in each wing.[18][19] A total of 1,276 E-3 were built, including 83 E-3a export versions.



    E-4

    The E-3 was replaced by the E-4 (with many airframes being upgraded to E-4 standards starting at the beginning of the Battle of Britain) which was different in some small details, most notably by using the modified 20 mm MG-FF/M wing cannon and having improved head armour for the pilot. With the MG FF/M it was possible to fire a new and improved type of explosive shell, called Minengeschoß (or 'mine-shell') which was made using drawn steel (the same way brass cartridges are made) instead of being cast as was the usual practice. This resulted in a shell with a thin but strong wall, which had a larger cavity in which to pack a much larger explosive charge than was otherwise possible. The new shell required modifications to the MG FF's mechanism due to the different recoil characteristics, hence the MG FF/M designation.

    The cockpit canopy was also revised to an easier-to-produce, "squared-off" design, which also helped improve the pilot's field of view. This canopy, which was also retrofitted to many E-1s and E-3s, was largely unchanged until the introduction of a welded, heavy-framed canopy on the G series in the autumn of 1942. The E-4 would be the basis for all further Bf 109E developments. Some E-4 and later models received a further improved 1,175 PS (1,159 hp, 864 kW) DB601N high-altitude engine; known as the E-4/N; owing to priority being given to equipping Bf 110s with this engine, one fighter gruppe was converted to this version, starting in July 1940.[20] The E-4 was also available as a fighter-bomber with equipment very similar to the previous E-1/B. It was known as E-4/B (DB 601Aa engine) and E-4/BN (DB 601N engine). A total of 561 of all E-4 versions were built,[12] including 496 E-4s built as such: 250 E-4, 211 E-4/B, 15 E-4/N and 20 E-4/BN.[11]

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    "Volare è utile, atterrare è necessario"
    www.settimostormo.it

  24. #24
    Combat pilot
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    248
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 5 Novembre

    Non abbiamo ancora l'E4BN in CloD peccato. Il G50 nella Battaglia d'Inghilterra venne usato in missioni di difesa dato che non aveva autonomia sufficiente. In attacco andavano (a morire) sui Cr42!

  25. #25
    Veteran Combat pilot VII.Racetrack's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Posts
    285
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    46.2 KB

    Re: Missione del 5 Novembre

    Quote Originally Posted by kampf View Post
    Non abbiamo ancora l'E4BN in CloD peccato. Il G50 nella Battaglia d'Inghilterra venne usato in missioni di difesa dato che non aveva autonomia sufficiente. In attacco andavano (a morire) sui Cr42!
    No io parlo dell' E4/N. Quello c'è e parecchi lo usano!
    L'ho cisto salire una volta a fianco al mio E4.....
    SE CIAOOOO. Troppo facile


    "Volare è utile, atterrare è necessario"
    www.settimostormo.it

  26. #26
    Novice Pilot 6S.Evil's Avatar
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    33
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    419.7 KB

    Re: Missione del 5 Novembre

    Per quanto mi riguarda sto tentando in tutti i modi di farmelo piacere, con l'e3 generalmente volo peggio, non tanto per questioni di velocità e prestazioni in sé quanto di distrazione e cattiva gestione del motore. Non riuscendo ad essere troppo multithread tendo a concentrarmi su volo, compagni e nemici in giro, dimentico di gestire adeguatamente il motore, volo con motore non al massimo e dunque con minori prestazioni. In navigazione può esser semplice e divertente, in combattimento trovo difficile concentrarsi anche sui giri, aggiungendo che si vola prevalentemente con manovre verticali. Ovviamente è un mio limite, ma questo insieme alla visuale del cockpit e all'armamento, mi fa preferire enormemente l'e4 (e il tutto peggiora unendo l'e3 alla mappa con grosse nubi con base a quote basse).
    Eviterei comunque di fare smorfie parlando dell'e4/N, che chiaramente prendo sempre quando c'è . Usato come si deve è un aereo superiore, ma come tutti i bf, commesso un solo errore si viene immancabilmente abbattuti da spit che sputano proiettili da nastri di certo non troppo storici e a loro volta con la possibilità di tirarti 10g, riprenderti la coda e innaffiarti nel caso che non fossi talmente veloce da avere i comandi completamente induriti in fase di collimazione. Considerando che, tra l'altro, un bf sputa granate e non propriamente grossi proiettili, dopo aver fatto un paio di passaggi senza recare alcun danno si è a rischio di essere uccellati o di perdere la pazienza.
    Ovviamente sarebbe tutto più facile entrare in virata, sperare di ammazzarne uno e poi lasciarsi uccidere, ma non è il tipo di volo che mi piace fare.
    Ognuno ha i suoi problemi da gestire con gli aerei che usa solitamente, ed ogni aereo ha i suoi punti deboli, quindi eviterei di sentirmi superiore nell'usare un qualsiasi altro aereo

  27. #27
    Veteran Combat pilot VII.Racetrack's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Posts
    285
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    46.2 KB

    Re: Missione del 5 Novembre

    Superiore?
    L'E3 ha la gestione scomodissima con quella manopolina infame blu ed è un casino in combatimento lo so BENE.
    L'E4 lo preferisco SEMPRE anche io.
    L' E4/N assolutamente no, ripeto l'ho visto bene anche su altri server...
    Ha un motore imbarazzante...
    Nel senso che non c'è storia... È un motore di un'altra classe, io non lo uso mai per quello, con uno Spit non gli starai mai dietro. Non riesci con l'E4, figurati con lo spit!
    E poi se non sbaglio ne sono stati prodotti pochi.
    L'E3 invece ha lo stesso motore dell'E4.
    Per un pilota come me che è a tutti gli effetti un novellino del combattimento inteso come "serio e pensato" non ha senso prendere un aereo superiore in partenza, molto meglio prenderle con un aereo ""normale"" e capire dagli errori.


    "Volare è utile, atterrare è necessario"
    www.settimostormo.it

  28. #28
    Combat pilot
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    248
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 5 Novembre

    Quote Originally Posted by VII.Racetrack View Post
    No io parlo dell' E4/N. Quello c'è e parecchi lo usano!
    Infatti, mi riferivo al fatto che in CloD 4.3 abbiamo solo l'E4/N ma non l'E4/BN
    secondo il tuo post
    15 E-4/N and 20 E-4/BN.
    dovrebbero essercene addirittura di più.
    peccato non ci sia anche quella variante , almeno non ancora ...

  29. #29
    Combat pilot
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    248
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Missione del 5 Novembre

    Quote Originally Posted by EG14_Marcast View Post
    ... ma non vedo l'ora di fare qualche missione con il vecchio e lento Br20 scortati dai rumorosi G50, e chi se ne frega di come va a finire. Vuoi mettere la soddisfazione se ce la facciamo?

  30. #30
    Combat pilot PorcoRosso86's Avatar
    Join Date
    Jun 2014
    Location
    Italy
    Posts
    103
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    7.88 MB

    Re: Missione del 5 Novembre

    Scusate il ritardo, ma per ovvi motivi lavorativi non sono riuscito a scrivere prima.
    Ho fatto la prima incursione con un bf-109 e3 in coppia con zac. Cieli liberi, abbiamo scortato i bomber fino a quando si sono divisi, dopodichè abbiamo seguito la coppia che andava a bombardare la fanteria.
    L'incursione e andata bene, con i cannoni ho abbattuto diversi mezzi a terra, e anche se i bomber hanno mancato qualche bomba, l'obbiettivo e stato raggiunto alla fine.
    Ritornando alla base, si unisce anche hardegen con il suo 110, cercando di portare a casa i bomber. A pochi km da tramencourt siamo stati ingaggiati da uno spitfire, mi stacco e cerco di distoglierlo "alla buona" dai bomber, riuscendoci. Ad un certo punto arriva un altro spit si unisce e mi ritrovo in inferiorità numerica, vengo colpito alle parti di governo e al radiatore dell'acqua, fumando vistosamente. Probabilmente quel "genio" che volava a bassissima quota in mezzo agli alberi per cercare di scappare ero io, trovandomi addosso due spit con il motore danneggiato non vedevo molte altre soluzioni. Alla fine è stato colpito il pilota e bon, almeno i bomber erano sani e salvi, e questo era l'importante!
    Dal punto di vista tattico l'incursione e stato ottima, gli obbiettivi prefissati sono stati raggiunti, e tutti i bombardieri sono tornati a casa. I caccia hanno preso qualche bello schiaffo in faccia, ma alla fine ci siamo tutti molto diverti, e penso che questo sia l'importante

    Saluti
    Last edited by PorcoRosso86; Nov-09-2014 at 13:18.

Page 1 of 2 12 LastLast

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •