Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 31 to 55 of 55

Thread: Post per organizzazione sortite

  1. #31
    Veteran Combat pilot
    Join Date
    Apr 2015
    Posts
    431
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    700.64 MB

    Re: Post per organizzazione sortite

    Ma quale test. Era un evento solo per i rossi. E quando io ho chiesto se si potesse aprire anche ai blu perché non aveva senso combattere contro ai mi è stato risposto: stai scherzando?? Sono mesi che ci proviamo. Gli AI tengono la formazione al contrario dei giocatori e noi ci divertiamo così.

    Se vuoi ti mando lo screen della risposta.
    Capite perché non si può dialogare con sow? E perche non andrà da nessuna parte?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Combat pilot PorcoRosso86's Avatar
    Join Date
    Jun 2014
    Location
    Italy
    Posts
    103
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    7.88 MB

    Re: Post per organizzazione sortite

    Quote Originally Posted by Barone View Post
    Ma quale test. Era un evento solo per i rossi. E quando io ho chiesto se si potesse aprire anche ai blu perché non aveva senso combattere contro ai mi è stato risposto: stai scherzando?? Sono mesi che ci proviamo. Gli AI tengono la formazione al contrario dei giocatori e noi ci divertiamo così.

    Se vuoi ti mando lo screen della risposta.
    Capite perché non si può dialogare con sow? E perche non andrà da nessuna parte?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    Tengono le formazioni? In che contesto, i bombardieri? O anche i caccia? perchè altrimenti avrei parecchio da ridire, e comunque non so quale divertimento ci sia a combattere contro ai, se puoi farlo contro umani, che sono molto più imprevedibili.
    A maggior ragione allora, l'idea delle incursioni organizzate tra di noi e la scelta più naturale per poter spingere anche altri a muoversi in tal senso

  3. Likes 5th_Hellrider liked this post
  4. #33
    Veteran Combat pilot
    Join Date
    Apr 2015
    Posts
    431
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    700.64 MB

    Re: Post per organizzazione sortite

    Si riferiva ai bomber. Dice che cosi loro potevano organizzarsi e attaccare come team.
    La caccia a sto punto non credo l'avessero e se c'era era ai.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  5. #34
    Veteran Combat pilot dix's Avatar
    Join Date
    Mar 2016
    Location
    Italy
    Posts
    297
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    77.43 MB

    Re: Post per organizzazione sortite

    era un test a quanto ne so, infatti non capivano perchè non si vedessero le scorte AI dei bombardieri


    No.54 Dix (KL-X)


  6. #35
    Veteran Combat pilot
    Join Date
    Apr 2015
    Posts
    431
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    700.64 MB

    Re: Post per organizzazione sortite

    Era un evento red only.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  7. #36
    Supporting Member EG14_Marcast's Avatar
    Join Date
    Mar 2013
    Location
    Italy
    Posts
    752
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Post per organizzazione sortite

    Quote Originally Posted by 5th_Hellrider View Post

    Marcast, quello che dici tu non è il punto di vista di un bombardiere, ma il tuo. Nel senso che è anche gratificante e stimolante per un pilota di bombardieri passare in mezzo a un inferno e uscirne vivo. La soluzione non è quella di giocare in un server semi-deserto o popolato da AI (SoW), ma quello di costruire il successo attraverso il teamwork.
    Hai ragione. In pratica, è quello che sono gli "eventi" in SoW, che sono la vera forza di quel server. Ed era molto più facile organizzarli in SoW (pensato per il volo in squadroni) che in ATAG, dove ci sono un sacco di cani sciolti senza controllo. Ma anche lì non era facilissimo organizzarli, a causa dei diversi orari di disponibilità. Ed in mancanza di eventi, con un bombardiere ti diverti molto di più su SoW con la sua abbondanza di bersagli sconosciuti ai difensori.

  8. Likes Erpr.Gr.210_Mölders liked this post
  9. #37
    Veteran Combat pilot VII.Racetrack's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Posts
    285
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    46.2 KB

    Re: Post per organizzazione sortite

    Stasera c'è qualcuno?


    "Volare è utile, atterrare è necessario"
    www.settimostormo.it

  10. #38
    Banned
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    105
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Post per organizzazione sortite

    Ok.

  11. #39
    Veteran Combat pilot VII.Racetrack's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Posts
    285
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    46.2 KB

    Re: Post per organizzazione sortite

    Grande serata ieri su AX Dogfight!


    "Volare è utile, atterrare è necessario"
    www.settimostormo.it

  12. #40
    Combat pilot PorcoRosso86's Avatar
    Join Date
    Jun 2014
    Location
    Italy
    Posts
    103
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    7.88 MB

    Re: Post per organizzazione sortite

    Quote Originally Posted by VII.Racetrack View Post
    Grande serata ieri su AX Dogfight!
    Sì non e stata per niente male dai, da rifare senz'altro!

  13. #41
    Banned
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    105
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Post per organizzazione sortite

    Certamente ridursi a dover giocare in un server tipo sparatutto, è sintomo che qualcosa nel mondo di CloD non va. Siamo alla frutta.

  14. #42
    Veteran Combat pilot dix's Avatar
    Join Date
    Mar 2016
    Location
    Italy
    Posts
    297
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    77.43 MB

    Re: Post per organizzazione sortite

    Ma scusate eh...
    come dovrebbe essere un server per andarvi bene?

    Il pubblico ACG com'è? non l'ho ancora provato


    No.54 Dix (KL-X)


  15. #43
    Veteran Combat pilot
    Join Date
    Apr 2015
    Posts
    431
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    700.64 MB

    Re: Post per organizzazione sortite

    Quote Originally Posted by dix View Post
    Ma scusate eh...
    come dovrebbe essere un server per andarvi bene?

    Il pubblico ACG com'è? non l'ho ancora provato
    Non è male di per se. Ma abbastanza poco popolato. Su atag c'è più gente. Conviene atag secondo me tra i due per quel semplice motivo. Per il resto l'impostazione è molto simile con l'unica differenza riguardante il radar.

    Comunque vediamo magari la prossima di organizzare qualcosa su atag che magari riusciamo a coordinarci meglio e ci divertiamo di più!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  16. #44
    Banned
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    105
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Post per organizzazione sortite

    Dix, il server AX è un server sparatutto (mappa piccola, no obj terrestri, ognuno si prende l'aereo che vuole).
    Non trovi che sei un po' limitante in un gioco che nasceva con l'intento di essere un simulatore?

    ATAG, non è nemmeno tanto distante da AX, a dir il vero; la gente si sparacchia sulle basi. Unica differenza è il planeset decente e la mappa.

    ACG? Boh.
    Last edited by 5th_Hellrider; May-21-2016 at 14:45.

  17. #45
    Veteran Combat pilot dix's Avatar
    Join Date
    Mar 2016
    Location
    Italy
    Posts
    297
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    77.43 MB

    Re: Post per organizzazione sortite

    Quote Originally Posted by 5th_Hellrider View Post
    Dix, il server AX è un server sparatutto (mappa piccola, no obj terrestri, ognuno si prende l'aereo che vuole).
    Non trovi che sei un po' limitante in un gioco che nasceva con l'intendo di essere un simulatore?

    ATAG, non è nemmeno tanto distante da AX, a dir il vero; la gente si sparacchia sulle basi. Unica differenza è il planeset decente e la mappa.

    ACG? Boh.
    No vabè lo so che AX è giusto per fare dog a caso

    Però pensavo al fatto che vi lamentavate di SOW, ATAG anche non vi ho visto molto entusiasti, e non è che ci sia altro...
    se non chiudersi da soli su un server privato a fare solo addestramento..

    anche su BOS...l'unico server pieno di gente è pieno di cheaters, di gente che fa strafing, che ti ruba la kill 1m prima che l'aereo tocchi terra e non parliamo dei flame e le offese in chat...
    Last edited by dix; May-21-2016 at 14:46.


    No.54 Dix (KL-X)


  18. #46
    Banned
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    105
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Post per organizzazione sortite

    Sì, infatti fa tutto abbastanza cagare...
    Solo la prima edizione della SoW era interessante.

  19. #47
    Veteran Combat pilot VII.Racetrack's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Posts
    285
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    46.2 KB

    Re: Post per organizzazione sortite

    Basterebbe copiare sai vecchi server di Il2-46...
    Invece si cerca di reinventare sempre la ruota...
    Chissa che sarà SoW 4....


    "Volare è utile, atterrare è necessario"
    www.settimostormo.it

  20. Likes 5th_Hellrider liked this post
  21. #48
    Student Pilot 5th_Apsy's Avatar
    Join Date
    Dec 2012
    Location
    Italy
    Posts
    18
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    31.4 KB

    Re: Post per organizzazione sortite

    Ciao a tutti ! ...io normalmente scrivo molto poco nei Forum...ultimamente ci provo cercando di esprimermi in maniera decente...

    Premettendo il mio pregresso su IL2 sturmovik ( dalla versione 4.07 fino all' Ultrapack rc...finendo con HSFX 4.12) direi che Cliffs of Dover offre comunque il meglio di se' soprattutto dopo il lavoro svolto (ed in progress) del Team Fusion.
    Quello che al momento e' abbastanza limitante per Clod e' purtroppo la scelta di Aeroplani quindi di Epoca , cosa ben diversa con il vecchio IL2 dove Epoche ed aerei erano Numerosi ...cosi come le Mappe...in pratica un vasto Menu' per tutti i Gusti......risultato Hyper Lobby con Server sempre pieni, dal Server Arcade (viste esterne sboccate) al Full Real ( solo in Cockpit view).....un successo durato 10 Anni.

    Ora il menu' si e' ridotto .....meno server in Clod...Aerei beh ! poca roba da scegliere....mappa in scala 1:1
    Come trarne il meglio:

    Server Ax : Ottimo per fare esperienza singola (1vs1) ed in Squadra (grazie alle dimensioni ridotte della mappa).
    In breve se volete perfezionare o affinare alcune situazioni di Dogfight (tiro, convergenze armi,controllo visibilita' ecc) niente di meglio.

    Server Atag: Buono ma solo se ci sono almeno 20 Players per parte (Red/BLue). Grande pecca purtroppo non incentivante per chi piace Bombardare...in quanto il Server non assegna punteggi in Base al numero di obbiettivi centrati....questo purtroppo va ad inficiare negativamente....ed anche se al momento gli Admin hanno inserito Bombardieri AI con Spawning programmato..ma sappiamo bene tutti che non e' la Stessa cosa .

    Al di la' di tutto questo concludo che comunque c'e' ancora il modo di divertirsi con questo simulatore sopratutto se giocato in Squadra ...


  22. Likes 5th_Hellrider liked this post
  23. #49
    Veteran Combat pilot dix's Avatar
    Join Date
    Mar 2016
    Location
    Italy
    Posts
    297
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    77.43 MB

    Re: Post per organizzazione sortite

    Quote Originally Posted by VII.Racetrack View Post
    Basterebbe copiare sai vecchi server di Il2-46...
    Invece si cerca di reinventare sempre la ruota...
    Chissa che sarà SoW 4....
    Che avevano di diverso i vecchi server? Perchè a parte il fatto che registravano i bombardamenti, io li ricordo simili ad atag, e spesso le mappe non erano neanche granchè grandi, specie quelle nel pacifico con le portaerei nemiche a 2 passi dalle basi sulle isole...
    qua invece ci sono certe mappe che per prendere uno spit e arrivare nella zona di combattimento devi farti 20minuti di crociera...

    che poi sinceramente su atag chi le guarda le stats? io vedo un sacco di gente volare bombardieri, tanto alla fine se sei un bombardiere e sganci, e fai centro, a che ti serve il numeretto? tanto lì di quello si tratta, o fai centro, o fai cilecca
    come anche i caccia, che te ne fai di un 0.19? alla fine conti solo quelli che fai infiammare a mezz'aria
    Last edited by dix; May-22-2016 at 05:04.


    No.54 Dix (KL-X)


  24. #50
    Veteran Combat pilot
    Join Date
    Apr 2015
    Posts
    431
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    700.64 MB

    Re: Post per organizzazione sortite

    Un sacco di gente vola bombardiere ma pensa solo di esserlo. Prendono l'aereo e mitragliano le basi finché qualcuno non li abbatte. Pigliano le bombe solo per fare il bombing trick. Pensano che voulching e bombing siano la stessa cosa.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Last edited by Barone; Oct-07-2016 at 04:33.

  25. Likes 5th_Hellrider liked this post
  26. #51
    Banned
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    105
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Post per organizzazione sortite

    No, non ci siamo...

    I classici server di il2 46, ma potrei dire anche di RoF e di BoS, erano basati su una mappa che "andava giocata" cercando di distruggere gli obiettivi terrestri. Da qui, le fazioni cercavano di bombardarli ovviamente, si venivano a costituire caccia di scorta, di supremazia aerea, cacciabombardieri, tutto; insomma un vero clima "simulativo" di guerra aerea.
    Altri punti molto importanti, oltre ovviamente alle stats (miglior caccia, miglior bomber, miglior squad; e il voler essere tra i primi nelle classifiche, fa gola), anche la durata della mappa era inferiore, le basi di partenza avevano tutte una forte AAA. Tutte queste cose sono fondamentali. E non capisco come mai non si è seguita una struttura del genere per i server. Si reinventa la ruota, come ha detto Race, ma facendola quadrata. C'è evidentemente una notevole inesperienza da parte dei gestori dei server; inesperienza presente anche nella maggior parte dei giocatori.

    Ora prendiamo ATAG,
    tu Dix dici che vedi molti bombardieri; io ne vedo pochi/quasi nessuno, e quei pochi bombardano le basi nemiche a quota zero.
    Non capisco che stimolo si avrebbe nel volare in un server come ATAG: prendo il mio caccia per fare cosa? Per andare a killare altri caccia che si mitragliano tra loro sulle basi a quote basse? Boh.

    Per non parlare di SoW, classico esempio di come partire bene e lavorarci sopra per renderlo sempre peggio; osceni.
    Last edited by 5th_Hellrider; May-22-2016 at 09:53.

  27. #52
    Combat pilot PorcoRosso86's Avatar
    Join Date
    Jun 2014
    Location
    Italy
    Posts
    103
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    7.88 MB

    Re: Post per organizzazione sortite

    Quote Originally Posted by 5th_Hellrider View Post
    No, non ci siamo...

    I classici server di il2 46, ma potrei dire anche di RoF e di BoS, erano basati su una mappa che "andava giocata" cercando di distruggere gli obiettivi terrestri. Da qui, le fazioni cercavano di bombardarli ovviamente, si venivano a costituire caccia di scorta, di supremazia aerea, cacciabombardieri, tutto; insomma un vero clima "simulativo" di guerra aerea.
    Altri punti molto importanti, oltre ovviamente alle stats (miglior caccia, miglior bomber, miglior squad; e il voler essere tra i primi nelle classifiche, fa gola), anche la durata della mappa era inferiore, le basi di partenza avevano tutte una forte AAA. Tutte queste cose sono fondamentali. E non capisco come mai non si è seguita una struttura del genere per i server. Si reinventa la ruota, come ha detto Race, ma facendola quadrata. C'è evidentemente una notevole inesperienza da parte dei gestori dei server; inesperienza presente anche nella maggior parte dei giocatori.

    Ora prendiamo ATAG,
    tu Dix dici che vedi molti bombardieri; io ne vedo pochi/quasi nessuno, e quei pochi bombardano le basi nemiche a quota zero.
    Non capisco che stimolo si avrebbe nel volare in un server come ATAG: prendo il mio caccia per fare cosa? Per andare a killare altri caccia che si mitragliano tra loro sulle basi a quote basse? Boh.

    Per non parlare di SoW, classico esempio di come partire bene e lavorarci sopra per renderlo sempre peggio; osceni.
    Su ATAG le basi sono l'obiettivo principale, l'anti aerea fa ridere, e i bombardieri volano a quota 0 sganciando bombe come se fossero pacchi alimentari dell'ONU. Tra l'altro, abitudine ben consolidata nei piloti d'oltre manica, quella di portarsi ad quota 0, e appena vedono un nemico alle loro 6, sganciare una bomba e provare ad abbatterlo.
    Questo la dice lunga sull'anarchia che vediamo su ATAG. Come dice Hell, mancano obiettivi certi che diano un senso ai bombardieri e quindi un senso al loro abbattimento/scorta, e su questo, mi duole nel profondo dirlo, BoS lo fa.
    Obiettivi al di fuori delle basi, limitati nello spazio, costringerebbe i bombardieri a chiedere scorta, e di contro i caccia a fare davvero i caccia, se non vogliono perdere la partita. E così facendo probabilmente cambierebbe anche la qualità degli stessi piloti che volerebbero nel server "dei nostri sogni".
    Purtroppo chi potrebbe farlo, non ha interesse a cambiare le cose.
    Potrei parlare anche sulla scelta limitata degli aerei, sull'apertura al modding, sul quanto poco bastasse per fare qualcos'altro all'interno di Cliff, ma sapete benissimo come la penso a riguardo.
    Last edited by PorcoRosso86; May-22-2016 at 11:56.

  28. #53
    Veteran Combat pilot VII.Racetrack's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Posts
    285
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    46.2 KB

    Re: Post per organizzazione sortite

    Quote Originally Posted by dix View Post
    Che avevano di diverso i vecchi server? Perchè a parte il fatto che registravano i bombardamenti, io li ricordo simili ad atag, e spesso le mappe non erano neanche granchè grandi, specie quelle nel pacifico con le portaerei nemiche a 2 passi dalle basi sulle isole...
    qua invece ci sono certe mappe che per prendere uno spit e arrivare nella zona di combattimento devi farti 20minuti di crociera...

    che poi sinceramente su atag chi le guarda le stats? io vedo un sacco di gente volare bombardieri, tanto alla fine se sei un bombardiere e sganci, e fai centro, a che ti serve il numeretto? tanto lì di quello si tratta, o fai centro, o fai cilecca
    come anche i caccia, che te ne fai di un 0.19? alla fine conti solo quelli che fai infiammare a mezz'aria
    Forse hai ragione sono i giocatori ad essere cambiati in peggio..



    "Volare è utile, atterrare è necessario"
    www.settimostormo.it

  29. #54
    Veteran Combat pilot
    Join Date
    Apr 2015
    Posts
    431
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    700.64 MB

    Re: Post per organizzazione sortite

    In atag basterebbe mettere un po' più di AAA sulle basi che ci toglieremmo dalle balle tanti simil-giocatori della domenica che non fanno altro che: prendere l'aereo, andare a massima velocita a quota zero sulle basi nemiche, morire e poi riprendere il ciclo.
    Ho provato a chiederlo ma evidentemente son duri di comprendonio.
    Purtroppo è questo secondo me il grosso problema della comunità di clod. Sia atag che sow. Ognuno vuole far le cose a modo suo, non si accettano consigli ne suggerimenti, si va dritti per dritti con i paraocchi.
    Basti pensare che non si apre clod al modding... Il vecchio 1946 è diventato quello che è grazie ai mille mod di cui ha beneficiato negli anni. Qua ci credo che dopo 3 anni ti rompi il belino a volare gli stessi 4 aerei. Ma se provi a dirglielo ti prendono pure per il culo...

    Fa piacere comunque che almeno noi ita ne stiamo discutendo... Perché quando ho scritto le stesse cose sul forum intl nessuno ha minimamente cagato i post. Oppure ne aprono altri nosense solo per prenderti per il culo, credendosi furbi.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Last edited by Barone; May-23-2016 at 04:49.

  30. Likes 5th_Hellrider, PorcoRosso86 liked this post
  31. #55
    Veteran Combat pilot
    Join Date
    Apr 2015
    Posts
    431
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    700.64 MB

    Re: Post per organizzazione sortite

    Grazie a tutti quelli che hanno partecipato stasera! Finalmente un po' di divertimento su ATAG.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  32. Likes PorcoRosso86 liked this post
Page 2 of 2 FirstFirst 12

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •