Results 1 to 17 of 17

Thread: Dov'è finito ATAG?

  1. #1
    Combat pilot ilario38's Avatar
    Join Date
    Mar 2014
    Location
    Italy
    Posts
    102
    Post Thanks / Like
    Blog Entries
    3
    Total Downloaded
    171.6 KB

    Dov'è finito ATAG?

    Dopo alcuni mesi, sono tornato a volare con CoD. Sono anche riuscito a far funzionare il sistema (anche se fa i capricci)con la X52 Pro e parzialmente anche con comandi da tastiera- cosa che mi ha consentito di volare on line- ma, ahimè non sono più riuscito a trovare il server ATAG. Che fine ha fatto? E non basta: dopo essere riuscito a parlare tramite Team speack (alcuni mesi fa), grazie all'aiuto di un pilota canadese trovato occasinalmente on line,l'altro giorno ho aperto time speack che si è automaticamente aggiornato ad una nuova versione e......non ho più trovato il modo di entrare. . Può essere che mi sia rimbelinito , ma...prima di recitare il mea culpa, vorredsi chiedere se in questi mesi è cambiato qualcosa. GRAZIE

  2. #2
    Veteran Combat pilot
    Join Date
    Apr 2015
    Posts
    431
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    700.64 MB

    Re: Dov'è finito ATAG?

    Non riesci ad accedere al TS perché ci hanno messo una password. La trovi sul forum internazionale.
    Per quanto riguarda il server in se è strano. Hai per caso fatto una reinstallazione? Non è che hai fatto andare il recente update di steam?

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Combat pilot ilario38's Avatar
    Join Date
    Mar 2014
    Location
    Italy
    Posts
    102
    Post Thanks / Like
    Blog Entries
    3
    Total Downloaded
    171.6 KB

    Re: Dov'è finito ATAG?

    Quote Originally Posted by Barone View Post
    Non riesci ad accedere al TS perché ci hanno messo una password. La trovi sul forum internazionale.
    Per quanto riguarda il server in se è strano. Hai per caso fatto una reinstallazione? Non è che hai fatto andare il recente update di steam?

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    Grazie per la veloce risposta. Non ho fatto alcun aggiornamento al gioco in quanto non lo "frequentavo" da alcuni mesi a causa di .....esaurimento da Saitek! Mi si è solo aggiornato Team Speack che, come hai detto, ora chiede una passwrd. Per quanto riguarda la suddetta in quale forum la devo cercare? Se mi dai qualche dettaglio in più ti sono grato. Confermo che il numero di server disponibili per giocare on line è diminuito (non ricordo i nominativi) e ATAG è scomparso. Ho ancora un problema:Quando parto per una missione riesco a stare in volo per delle mezz'ore, guardandomi attorno in continuazione senza restare sulla rotta per più di un minuto consecutivo, ma NON VEDO MAI NESSUNO. A volte mi stufo e torno alla base , oppure spunta fuori dal nulla una ngragnuole di proiettili che mi manda all'inferno. Ma le missioni on line sono tutte così?
    Tra qualche minuto proverò ad entrare vedo se ATAG è tornato ed eventualmente mi rifaccio vivo più tardi

  4. #4
    Veteran Combat pilot
    Join Date
    Apr 2015
    Posts
    431
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    700.64 MB

    Re: Dov'è finito ATAG?

    http://theairtacticalassaultgroup.co...ad.php?t=23120

    Per quanto riguarda i contatti installa reshade o sweetfx per perfezionare i colori e la definizione dei contatti. Usa il radar (Tab 7-1 su atag) per cercare zone in cui c'è azione. Guardati intorno dividendo a "settori" in cielo.
    Mi spiego: guarda una fetta di cielo e fissati un paio di secondi su quella, poi passa alla successiva ripeti e così via. L'occhio umano riesce a distinguere bene gli oggetti in movimento. Ma se tu continui a muovere la testa nel gioco senza soffermarti ad osservare ti perdi questo vantaggio.
    Se voli da solo per non farti sorprendere ricordati sempre di volare alto, usare spessissimo il radar e di guardarti dietro ad ore 6 in continuazione.
    Tieni conto anche di una regola RAF molto utile: Get in fast-punch hard-Get out.
    Non fixarti mai su un contatto e non farti trascinare troppo in un dogfight. Ricordati sempre che non hai un teammate a coprirti, quindi valuta sempre il rischio.
    Agli inizi è normale sentirsi spaesati ma più vai avanti più impari più ti diverti.
    In ogni caso di solito qualche italiano online c'è sempre, non esitare a chiedere aiuto. Siamo stati tutti newbie. E persino i più esperti hanno sempre da imparare.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Veteran Combat pilot dix's Avatar
    Join Date
    Mar 2016
    Location
    Italy
    Posts
    297
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    77.43 MB

    Re: Dov'è finito ATAG?

    hai Alice fibra di Telecom come linea?

    io ho lo stesso problema da agosto, e anche altri due italiani.
    http://theairtacticalassaultgroup.co...ad.php?t=23142
    http://theairtacticalassaultgroup.co...ad.php?t=23249


    l'unico modo in cui riesco a giocare su atag è quello di cliccare sul link "Direct Connect to Server #1" qui in alto nel forum, e il gioco parte da solo e si connette al server


    No.54 Dix (KL-X)


  6. #6
    Combat pilot ilario38's Avatar
    Join Date
    Mar 2014
    Location
    Italy
    Posts
    102
    Post Thanks / Like
    Blog Entries
    3
    Total Downloaded
    171.6 KB

    Re: Dov'è finito ATAG?

    Quote Originally Posted by dix View Post
    hai Alice fibra di Telecom come linea?

    io ho lo stesso problema da agosto, e anche altri due italiani.
    http://theairtacticalassaultgroup.co...ad.php?t=23142
    http://theairtacticalassaultgroup.co...ad.php?t=23249


    l'unico modo in cui riesco a giocare su atag è quello di cliccare sul link "Direct Connect to Server #1" qui in alto nel forum, e il gioco parte da solo e si connette al server
    si, ANCH'IO HO aLICE FIBRA. fORSE è UN PROBLEMA DI TELECOM? mI SEMBRA STRANO. cOMUNQUE SEGUIRò IL TUO CONSIGLIO. gRAZIE

  7. #7
    Combat pilot ilario38's Avatar
    Join Date
    Mar 2014
    Location
    Italy
    Posts
    102
    Post Thanks / Like
    Blog Entries
    3
    Total Downloaded
    171.6 KB

    Re: Dov'è finito ATAG?

    Quote Originally Posted by Barone View Post
    http://theairtacticalassaultgroup.co...ad.php?t=23120

    Per quanto riguarda i contatti installa reshade o sweetfx per perfezionare i colori e la definizione dei contatti. Usa il radar (Tab 7-1 su atag) per cercare zone in cui c'è azione. Guardati intorno dividendo a "settori" in cielo.
    Mi spiego: guarda una fetta di cielo e fissati un paio di secondi su quella, poi passa alla successiva ripeti e così via. L'occhio umano riesce a distinguere bene gli oggetti in movimento. Ma se tu continui a muovere la testa nel gioco senza soffermarti ad osservare ti perdi questo vantaggio.
    Se voli da solo per non farti sorprendere ricordati sempre di volare alto, usare spessissimo il radar e di guardarti dietro ad ore 6 in continuazione.
    Tieni conto anche di una regola RAF molto utile: Get in fast-punch hard-Get out.
    Non fixarti mai su un contatto e non farti trascinare troppo in un dogfight. Ricordati sempre che non hai un teammate a coprirti, quindi valuta sempre il rischio.
    Agli inizi è normale sentirsi spaesati ma più vai avanti più impari più ti diverti.
    In ogni caso di solito qualche italiano online c'è sempre, non esitare a chiedere aiuto. Siamo stati tutti newbie. E persino i più esperti hanno sempre da imparare.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    OK: ma potresti spiegarmi meglio vosa vuol dire 7-1 per quanto concerne il "radar"? Grazie

  8. #8
    Veteran Combat pilot
    Join Date
    Apr 2015
    Posts
    431
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    700.64 MB

    Re: Dov'è finito ATAG?

    Se apri il menù delle comunicazioni (tasto Tab) poi fai 7 (mi pare sia Mission qualcosa) e poi 1 ti da la posizione dei contatti.
    Attenzione! Abbiamo scoperto da poco che c'è un bug per cui i Me110 non vengono rilevati dal radar.
    Di solito chi usa il 110 lo fa volando basso. Ma c'è spesso qualche pilota molto bravo che lo vola ad alta quota. E li può essere "a pain in the ass".

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Veteran Combat pilot dix's Avatar
    Join Date
    Mar 2016
    Location
    Italy
    Posts
    297
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    77.43 MB

    Re: Dov'è finito ATAG?

    tab 7 credo sia "Ground Control", cioè contatti la torre di controllo e con 1 chiedi che ti dia contatti nemici nelle vicinanze.
    i contatti appaiono se sono entro un raggio di 30 miglia se voli con gli alleati o 15km se voli asse

    in risposta ti da qualcosa tipo "Attention, Fighters heading 180 distance 15 miles" (io ho il gioco in inglese non so se la risposta in italiano è diversa)
    di norma non vengono segnalati bombardieri se ci sono caccia più vicini, anche perchè fa riferimento solo al contatto più vicino, magari ne hai altri 10 poco più in là
    la cosa principale è che l'heading è indicato rispetto alla tua posizione, non ti dice che loro stanno andando a sud, ma che sono 15 miglia a sud della tua posizione
    e considera che la bussola sugli spitfire e sugli hurricanes, non è nella posizione giusta
    se non sai come impostarlo qui c'è un video in inglese che lo spiega https://www.youtube.com/watch?v=8-p8Iot0W6M
    considera che dopo una virata stretta le impostazioni saltano, se usi un sistema di headtracking ti conviene direttamente guardare dov'è la T del nord nel course setter che si trova dietro la cloche


    No.54 Dix (KL-X)


  10. #10
    Veteran Combat pilot
    Join Date
    Apr 2015
    Posts
    431
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    700.64 MB

    Re: Dov'è finito ATAG?

    Sicuro che sia 30 nm e 15 km? A me in miglia non è mai andato oltre i 15 mentre coi km mi pare un max di 25.
    Secondo me è il contrario dix

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Novice Pilot
    Join Date
    Jan 2013
    Posts
    53
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Dov'è finito ATAG?

    Io ho lo stesso problema di Ilario. Non appare ATAG nella lista server, ma neanche alcuni altri. Se si osserva la lista server sul forum di ATAG è molto più numerosa.
    Anch'io ho Alice fibra. Forse è il caso di postare sul forum internazionale..


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Veteran Combat pilot dix's Avatar
    Join Date
    Mar 2016
    Location
    Italy
    Posts
    297
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    77.43 MB

    Re: Dov'è finito ATAG?

    ahah si è vero sono 15 miglia e 30 km, dici che sono 25? a me sembrava fossero 30

    sono 30km


    No.54 Dix (KL-X)


  13. #13
    Veteran Combat pilot
    Join Date
    Apr 2015
    Posts
    431
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    700.64 MB

    Re: Dov'è finito ATAG?

    Nono sono 30.
    Comunque anche uno dei nostri aveva problemi a connettersi l'anno scorso.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Combat pilot ilario38's Avatar
    Join Date
    Mar 2014
    Location
    Italy
    Posts
    102
    Post Thanks / Like
    Blog Entries
    3
    Total Downloaded
    171.6 KB

    Re: Dov'è finito ATAG?

    Quote Originally Posted by dix View Post
    ahah si è vero sono 15 miglia e 30 km, dici che sono 25? a me sembrava fossero 30

    sono 30km

    Le miglia degli aerei e delle auto sono equivalenti a Km, 1,532. Le miglia marine e i nodi sono un'altra cosa( 1 nm equivale a 1,850 KM e un nodo é 1 nm all'ora).

  15. #15
    Combat pilot ilario38's Avatar
    Join Date
    Mar 2014
    Location
    Italy
    Posts
    102
    Post Thanks / Like
    Blog Entries
    3
    Total Downloaded
    171.6 KB

    Re: Dov'è finito ATAG?

    Quote Originally Posted by Barone View Post
    Nono sono 30.
    Comunque anche uno dei nostri aveva problemi a connettersi l'anno scorso.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    Grazie a tutti per queste risposte.
    Per ora ho un problema con TS. Entrando ne sito ho trovato un post di Lewis e mi sono rivolto a lui (pochi minuti fa) e spero di avere una risposta. In sostanza sono stato bandito da TS "per cattivo comportanebto=. La cosa mi sembra strana perche sone riuscito a parlare con qulcuno solo 2 volte. la prima con signore cabaìnadese che mi ha dato un sacco didritte su come far funzionare gli aerei inglesi ed il 109. La seconda sono stato invitato ad uscire da due "colleghi" perchè il rumore del motore del mio 109 disturbava le comunicazioni. Ho impiegato un po' di tempo ad andarmene e nono sono più rien trato. (TS per me è ancora arabo! per cui non lo uso). Oggi sono rientrato per cercare di imparare ad usalo e ho trovato la sorpresa.
    Il mio call sign in volo è Ranger 01. Qualcuno sa dirmi cosa è successo? Grazie.
    Ecco, ore lo ho detto anche agli amici italiani.

  16. #16
    Veteran Combat pilot dix's Avatar
    Join Date
    Mar 2016
    Location
    Italy
    Posts
    297
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    77.43 MB

    Re: Dov'è finito ATAG?

    Ah sei tu Ranger01?

    Beh allora probabilmente il motivo è che usi l'attivazione vocale su TS invece del push-to-talk, spesso mi sono conesso a TS e ti ho trovato nella Ready Room che trasmettevi musica a palla, ed il rumore del motore degli altri è decisamente fastidioso da sentire quando si vola

    vai nelle opzioni ed imposta il push to talk, in modo da attivare il microfono solo quando devi parlare, e penso non dovresti avere altre lamentele
    Last edited by dix; Jan-18-2017 at 06:30.


    No.54 Dix (KL-X)


  17. #17
    Ace Erpr.Gr.210_Mölders's Avatar
    Join Date
    Dec 2015
    Location
    Italy
    Posts
    2,452
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    1,002.26 MB

    Re: Dov'è finito ATAG?

    Il problema della connessione e' relativo solo ad Alice Fibra ( infatti con l'ADSL il problema non si presenta e tutti i server sono visibili ) ma ahime' ad oggi non si e' ancora trovata una soluzione. ( fino a qualche mese fa tutto andava perfettamente poi piu' o meno quando e' uscito l'ultimo aggiornamento del gioco sono cominciati i problemi )
    Dai vari esperimenti fatti credo che il problema sia dovuto all' IP che il modem usa che e' variabile ad ogni accensione dello stesso ( infatti a volte, anche se di rado, i server disponibili vengono mostrati tutti ).
    La soluzione, una volta trovato l'IP che funziona, sarebbe metterlo fisso ma il problema pricipale e' che usando Alice Fibra si puo' avere l'indirizzo IP fisso solo se sei un cliente di tipo " business ".
    Come detto sopra usa il tast direct connect per entrare nei server ( qui sotto ti allego lista server con indirizzi e numero porta ).
    Inoltre nella pagina principale del sito della ATAG, nel menu' in alto, trovi anche i pulsanti cliccabili " Direct connect to server #1 " e " Direct connect to server #2 ". Apri prima Steam poi clicca su uno dei tasti indicati sopra e il gioco parte e si connette da solo al server. ( LINK: http://theairtacticalassaultgroup.com/forum/forum.php )




    Lista server

    - Storm of War server IP = 86.173.68.251 PORT = 27015 ( Attualmente non disponibile )

    - DangerDogz Europe server IP = 144.76.208.138 PORT = 27015

    - ACG Public server IP = 85.93.89.102 PORT = 27015

    - I/JG2 Richthofen Server IP = 91.68.197.11 PORT = 27016

    - TWC Practice server IP = 136.61.7.99 PORT = 27026

    - TWC Training server IP = 136.61.7.99 PORT = 27010

    - TWC Mission server IP = 136.61.7.99 PORT = 27016

    - Skies of Valor server IP = 208.167.252.219 PORT = 27016

    - ATAG's Bombers campaign server IP = 64.74.97.179 PORT = 27016 ( Questo server ATAG e' utile per allenarsi con il gioco )

    - ATAG's Axis vs Allies server IP = 215.52.148.29 PORT = 27016 ( Questo e' il server ATAG principale quello a cui la maggior parte dei gocatori si connette )

    - Lead Farm server IP = 108.30.169.218 PORT = 27016

    - DangerDogz Americas server IP = 198.50.132.49 PORT = 27015
    Last edited by Erpr.Gr.210_Mölders; Jan-18-2017 at 08:13.
    Visit the Robert Mölders Facebook Group ( Left-click on the red link on the left to open the relative page! )
    Visit the Robert Mölders YouTube Channel ( Left-click on the red link on the left to open the relative page! )
    *Important Note: You can also open the Robert Mölders Facebook Group page by clicking directly on my signature image


    My PC specs
    Windows 10 Pro 64 bit ~ Intel Core i7-7700K 4.2GHz 8MB Cache Quad core
    ASUS ROG STRIX Z270H GAMING Motherboard, Socket 1151 ATX, Dual M.2, USB 3.1 Type-C ~ MSI GeForce GTX 1080 TI Gaming X 11G Graphic Card PCIE 3.0, 11 GB, GDDR5X 352 bit, 11.01 GHz, 1569 MHz
    Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe ~ Western Digital WD Caviar Blue 2TB 64MB Cache, WD20EZRZ (64MB Cache) ~ Enermax Liqmax II 240 (ELC-LMR240S-BS)
    Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX RAM 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15 ~ EVGA SuperNOVA GQ PSU 750W ~ NZXT CA-N450W-M1 Case for Gaming PC, Black
    LG 49UK6200PLA TV 49" 4K UltraHD, IPS Display, 4096 x 2160, Active HDR, Multitasking ~ LG 27UD68P Monitor 27" 4K UltraHD LED IPS, 3840 x 2160, AMD FreeSync, Multitasking
    Thrustmaster T.16000M FCS Joystick ~ Thrustmaster TWCS Throttle ~ Thrustmaster TFRP Pedals

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •