Results 1 to 11 of 11

Thread: Presentazione e domande da principiante

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1
    Student Pilot
    Join Date
    Sep 2017
    Location
    Ischia (NA), Italy
    Posts
    2
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    23.09 MB

    Presentazione e domande da principiante

    Ciao ragazzi,mi chiamo Roberto,ho 23 anni,vengo da War Thunder ed ho installato CloD su consiglio di un amico di squadriglia e devo dire che mi ci diverto molto data la sua simulazione maggiore.
    Faccio quest post per due motivi il primo è presentarmi, il secondo è ch ho alcuni problemi di gestione dei caccia quali Bf e Sf, decollo con i radiatori aperti al massimo e gestisco la manetta non andando mai al massimo (resto massimo al 50%) ma dopo un certo tempo passato a volare entrambi ricontrano problemi alla guarnizione dell'olio facendomi infine schiantare.
    Non riesco a capire quale sia il problema,sapreste aiutarmi?
    Grazie della futura accoglienza

  2. Likes Barone liked this post
  3. #2
    Veteran Combat pilot
    Join Date
    Apr 2015
    Posts
    431
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    700.64 MB

    Re: Presentazione e domande da principiante

    Ciao e benvenuto!
    la CEM (complex engine management) di clod, come dice il nome, è piuttosto complessa. Soprattutto se vieni da un gioco come WT dove questa è pressoché inesistente.
    Ti consiglio di dare un'occhiata alla wiki del gioco (https://www.theairtacticalassaultgro...flight_manuals) per farti un'idea dei valori di motore da usare. Per ora ti consiglio di dare un'occhiata principalmente a RPM (per spit e hurri) e prop pitch (per 109). Il rads per ora tienili aperti al 100% e lavoraci successivamente.
    Se hai bisogno di aiuto non esitare a usare TS e contattare qualcuno della community. Chiunque è stato un nabbo alle prime armi!

  4. #3
    Student Pilot
    Join Date
    Aug 2018
    Posts
    1
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    2.10 MB

    Re: Presentazione e domande da principiante

    Ciao a tutti, sono Claudio da Monza adoro i simulatori di volo , in particolar modo il2 con cui gioco quando posso..il tempo non e' molto

  5. #4
    Combat pilot EAF51_Jimmi's Avatar
    Join Date
    Aug 2012
    Posts
    146
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: Presentazione e domande da principiante

    Ciao Scala Benvenuto!

    Noi Eaf al momento (in attesa di TF5.0) stiamo volando con BOS e DCS!
    Se vuoi farti un volo in compagnia manda un messaggio!

    S!

  6. #5
    Student Pilot
    Join Date
    Mar 2020
    Posts
    2
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    7.48 MB

    Re: Presentazione e domande da principiante

    ciao sono Sandro dalla provincia di Verona, ho recentemente installato Cliff of Dover, vorrei volare con Fiat G.50, ho letto le istruzioni per la gestione complessa del motore, ma non trovo nulla in rete sulla Carburazione; ho provato a tentativi e ho visto che appena acceso il motore devo tenermi un 60%, altrimenti perde dei colpi.. man mano che si scalda il motore, penso dovrei spostarmi verso il 100%, è corretta così?
    questo parametro devo gestirlo anche in volo o è solo nel warmap iniziale..vi ringrazio
    grazie ciao

  7. #6
    Student Pilot
    Join Date
    Sep 2020
    Posts
    6
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    332.06 MB

    Re: Presentazione e domande da principiante

    Ciao a tutti,

    sono passato a Cliffs of Dover Blitz + Desert Wing da pochissimo, dopo anni di IL-2 1946, e devo dire che nonostante resti molto affezionato al vecchio Sturmovik, con questo la differenza è abissale.
    Per ora sto cercando di capire e configurare bene tutti i comandi, ma ho una domanda da fare: le voci della radio durante il volo sono molto basse... è vero che c'è il testo in sovraimpressione ma non è possibile alzare il volume del parlato? Sapete se c'è un modo?

    Grazie mille in anticipo

    Ciao

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •