Results 1 to 3 of 3

Thread: manovre acrobatiche utili anche in combattimento

  1. #1
    Combat pilot ilario38's Avatar
    Join Date
    Mar 2014
    Location
    Italy
    Posts
    102
    Post Thanks / Like
    Blog Entries
    3
    Total Downloaded
    171.6 KB

    manovre acrobatiche utili anche in combattimento

    Buon giorno.
    E già da tempo che volo con CoD ma , al contrario di Il 2- ove qualunque manovra corretta era possibile-, in Cliffs of Dover non riesco più a fare un looping o un Immelman o un Rovesciamento mantenendo la quota (salita a 45°, mezzo tonneau e cloche indietro) Ed è difficile perfino fare quella che chiamavamo "virata in cabrata": ovvero una Fieseler per principianti e con pochi cavalli. La ragione, che rende difficoltosa quest'ultima manovra credo sia nella cattiva qualità della risposta del timone con qualsiasi cloche. C'è qualcuno che può spiegarmi il mistero?
    GRAZIE.
    P.S. Devo aggiungere che sto parlando di Me 109 o Spitfire e che la velocità di attacco non è mai meno di 450Km/h( anche se attorno a 400 dovrebbe essere più che sufficiente) . Onestamente non ho provato con il Cr 42 o il Tiger Moth.
    Last edited by ilario38; Aug-28-2018 at 10:37.

  2. #2
    Combat pilot EAF51_Jimmi's Avatar
    Join Date
    Aug 2012
    Posts
    146
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    0

    Re: manovre acrobatiche utili anche in combattimento

    scusa detto così non capisco cosa intendi...
    riusciresti a fare un video??

  3. #3
    Combat pilot
    Join Date
    Dec 2017
    Location
    Central Texas
    Posts
    178
    Post Thanks / Like
    Total Downloaded
    205.76 MB

    Re: manovre acrobatiche utili anche in combattimento

    Quote Originally Posted by ilario38 View Post
    Buon giorno.
    E già da tempo che volo con CoD ma , al contrario di Il 2- ove qualunque manovra corretta era possibile-, in Cliffs of Dover non riesco più a fare un looping o un Immelman o un Rovesciamento mantenendo la quota (salita a 45°, mezzo tonneau e cloche indietro) Ed è difficile perfino fare quella che chiamavamo "virata in cabrata": ovvero una Fieseler per principianti e con pochi cavalli. La ragione, che rende difficoltosa quest'ultima manovra credo sia nella cattiva qualità della risposta del timone con qualsiasi cloche. C'è qualcuno che può spiegarmi il mistero?
    GRAZIE.
    P.S. Devo aggiungere che sto parlando di Me 109 o Spitfire e che la velocità di attacco non è mai meno di 450Km/h( anche se attorno a 400 dovrebbe essere più che sufficiente) . Onestamente non ho provato con il Cr 42 o il Tiger Moth.
    Ciao Ilario,
    Non é facile capire quale sia il problema perché ci sono un sacco di variabili in gioco. Prima di tutto, IL-2 CloD é molto piú avanzato di IL-2 originale, a tutti i livelli, incluse le forze aerodinamiche e il modello del motore.
    In generale, penso che la tua osservazione sia, probabilmente, nella direzione giusta: calibrare correttamente i controlli é un lavoro lungo, ma fondamentale. Che hardware usi? Hai provato a diminuire la sensibilitá della risposta del timone? Si puó fare dal menú dei controlli (Axes - Rudder).
    Facci sapere..
    ~Uranor

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •