Ciao a tutti,

ho da poco cominciato a volare su Cliffs of Dover Blitz e per me certe cose sono completamente nuove. Come, appunto, il settaggio della convergenza delle armi: nel cockpit degli aerei inglesi, sotto il collimatore ci sono due ghiere, se non ho capito male una definisce la distanza del punto di convergenza delle armi davanti all'aereo, e quindi il punto in cui dovrebbe essere il bersaglio quando sparo (400 yarde, 380, 360, etc). L'altra definisce l'apertura alare dell'aereo avversario che si vuole colpire (mi sembra di aver capito che il Bf-109 abbia una apertura alare di 32 piedi). A parte che trovo difficilissimo pensare di settare quella ghiera mentre si combatte ogni volta che cambia l'aereo che si ha davanti, mi chiedo: le due ghiere sono correlate tra loro? Se setto la prima devo settare anche la seconda per forza?
E c'è una distanza ottimale oppure è una scelta personale? Altra cosa: data la mia scarsa dimestichezza con il simulatore e a causa di una scheda video poco performante, ho deciso di lasciare le "label" degli aerei in volo, che altrimenti non riconoscerei, soprattutto se visti dall'alto sopra la campagna inglese; l'unità di misura della distanza delle label è in yarde come la ghiera della convergenza oppure in metri? Perché se fosse in metri si renderebbe necessario un ulteriore calcolo... Che incubo! :-D

Scusate la sequela di domande e grazie a tutti in anticipo per le risposte.

--
Andrea